PDA

View Full Version : Free Antivirus per MacOS 9.x

[KabOOm]
26-01-2005, 08:59
Ciao a tutti, premetto che non sono un utente mac ma sono cmq alla ricerca di un antivirus free per il MacOS 9 da piazzare sui pochi mac che devo gestire...

Avete qualcosa da indicarmi?

prio
26-01-2005, 09:02
Originariamente inviato da [KabOOm]
Ciao a tutti, premetto che non sono un utente mac ma sono cmq alla ricerca di un antivirus free per il MacOS 9 da piazzare sui pochi mac che devo gestire...

Sicuro che ti serva? qualche virus per i s.o. pre X esiste anche, ma sinceramente non ho mai sentito la necessita di usare un antivirus.
btw cerca su www.versiontracker.com e www.macupdate.com

Alexmac
26-01-2005, 10:35
Non servono assolutamente a nulla gli antivirus su mac ...

Criceto
26-01-2005, 11:43

Disinfectant.
Ai tempi, quando c'erano 13-14 virus, era utile...
Però penso sia un decina d'anni che non è più stato aggiornato ;)

[KabOOm]
26-01-2005, 13:12
Originariamente inviato da Alexmac
Non servono assolutamente a nulla gli antivirus su mac ...

Oddio e' vero che non e' Windows per diffusione, pertanto ha meno problemi di virus... pero' mi pare facendo qualche ricerca su google che anche OS9 e OSX abbiano qualche vermicello...

Cmq e' a scopo di prevenzione...

Grazie cmq per ogni dritta... :)

Criceto
26-01-2005, 13:55
Oddio e' vero che non e' Windows per diffusione, pertanto ha meno problemi di virus... pero' mi pare facendo qualche ricerca su google che anche OS9 e OSX abbiano qualche vermicello...

Su OS-X nativo nessuno. Le applicazioni M$ rimangono suscettibili ai macro-virus di Office (te pare...) ma non tutti, credo.
Anche sul Classic, comunque, sono anni che non se ne vedono di nuovi.