View Full Version : Palmare americano e garanzia
Ciao a tutti, su ebay si trovano molti affari per i palmari: ho trovato un hp 5550 a un prezzo molto conveniente (nuovo ovviamente) proveniente dall'america.
Ho sentito dire piu volte che cambiando il software la garanzia decade, e' vero o son voci di corridoio?
Il palmare ha software in inglese e garanzia internazionale.
Se lo compro vorrei installare win in italiano ma non vorrei sputtanare subito la garanzia.
Chi ne sa qualcosa?
Saluti
se ti si blocca mentre fai l'aggiornamento, chiami e gli dici che l'hai comprato in italia, te lo mandano in assistenza in garanzia senza problemi...
Però se conosci decentemente l'inglese ti consiglio di lasciarlo in americano, le ROM in inglese in genere sono migliori...
Originariamente inviato da Rizlo+
Però se conosci decentemente l'inglese ti consiglio di lasciarlo in americano, le ROM in inglese in genere sono migliori... Quoto. E più frequentemente aggiornate.
Ciao, Gianni.
scusate l'ignoranza in materia, ma windows non si installa da cd (quindi via usb immagino)?
il software della rom vera e propria e' quello o un'altra cosa?
grazie
Originariamente inviato da L4LL0
scusate l'ignoranza in materia, ma windows non si installa da cd (quindi via usb immagino)?
il software della rom vera e propria e' quello o un'altra cosa?
grazie
no il sistema operativo non si installa da CD, è già presente nella ROM, è per questo che aggiornare la lingua è un'operazione piuttosto delicata...
Originariamente inviato da Rizlo+
no il sistema operativo non si installa da CD, è già presente nella ROM, è per questo che aggiornare la lingua è un'operazione piuttosto delicata...
ok perfetto, grazie per i chiarimenti, io avevo capito che l'os si installasse da cd invece :)
cmq secondo voi flashando la rom la garanzia decade?
e' un'operazione difficoltosa? ma soprattutto: si trovano le rom con l'os italiano?
grazie e scusate per le molteplici domande ;)
Originariamente inviato da L4LL0
ok perfetto, grazie per i chiarimenti, io avevo capito che l'os si installasse da cd invece :)
cmq secondo voi flashando la rom la garanzia decade?
Si se ti si blocca mentre l'aggiorni da ENG a ITA, chiami l'assistenza e glielo dici, ti dicono che non è coperto da garnazia e sono lacrime amare (la cifra non voglio neanche dirla per decenza). Però vi assicuro che un modo per evitarlo c'è... ;)
e' un'operazione difficoltosa? ma soprattutto: si trovano le rom con l'os italiano?
grazie e scusate per le molteplici domande ;)
Non è difficoltosa, è delicata... Si le rom si trovano. Immagina che è come aggiornare un BIOS di un PC, solo che sono circa 30MB di flash che durano diversi minuti... Se il PC si spegne o si resetta, se windows si impalla o il cavo viene staccato, si rimane fregati...
beh beh beh bisogna aver anche sfiga :)
si ma converrai con me che è più probabile che la sfiga si manifesti in mezzora piuttosto che in 30 secondi... Io te lo ripeto, a meno che tu non capisca proprio niente di inglese, ti consiglio di NON aggiornarlo in italiano...
messaggio recepito ;)
tanto alla fine sempre di windows si tratta..
sulla sfiga ti do perfettamente ragione, a me il pc non crasha mai ma di sicuro se flasho la rom succede qualcosa :)
Poi c'è da contare che ogni software ha la sua lingua, tanto nell'OS non c'è niente :D i programmi sono per la maggior parte in inglese ma molti anche in italiano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.