View Full Version : cavio di rete lungo 30 metri
salve, qualcuno sa indicarmi dove trovare su internet un cavo crossover lungo 30 mt, ho necessita di trovarlo visto che dove abito io non se ne trova....
ti conviene andare in un negozio di materiale elettrico e comprare il cavo con due prese e poi ti compri le patch finali.
ciao ciao
si ma il guaio che dopo devo crimparli e la crimpatrice non c'è lho :muro:
basta che metti due prese, quelle che vanno a muro
Bastano un cacciavitino e una forbice.
ciao ciao
sparagnino
26-01-2005, 12:10
Se non devi inserire il cavo in tubi e quindi lasciarlo "volante", potresti andare in un negozio di elettronica e comperare il cavo con i due jack. Poi chiede se per favore ti crimpano il tutto come meglio desideri.
Ilverogatsu
26-01-2005, 16:09
Scusate se m'intrometto, ma mi servirebbero un paio di info:
Io devo fare passare il cavo ethernet nei tubi dove ci sono telefono e elettricità e...
1) mi serve un cavo schermato?
2) qual'è il diametro di un cavo schermato?
3) quanto viene al metro circa?
4) qualcos'altro che devo sapere?
f@brizio
26-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da galact
si ma il guaio che dopo devo crimparli e la crimpatrice non c'è lho :muro:
di dove sei? te lo potrei fare in negozio, però prima dovrei testare la qualità del segnale, un cavo incrociato può reggere 30m?
quelli diretti arrivano fino a 100m
sparagnino
26-01-2005, 22:24
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Scusate se m'intrometto, ma mi servirebbero un paio di info:
Io devo fare passare il cavo ethernet nei tubi dove ci sono telefono e elettricità e...
1) mi serve un cavo schermato?
2) qual'è il diametro di un cavo schermato?
3) quanto viene al metro circa?
4) qualcos'altro che devo sapere?
1 - Non si fa. L'elettricità deve stare per conto suo ad una certa distanza. Comunque sarebbe meglio non schermato per sicurezza verso la rete.
2 - Qual è, senza apostrofo. Mezzo centrimetro forse 0.7. Non lo so, non è un mio problema. Comunque il corrugato o chi per lui dovrebbe rimanere libero per ALMENO 1/3.
3 - Se compri una matassa, una bobina o un metro? Il primo lo trovi anche a 0.35 (100 metri), il secondo 0.23 (1000 piedi), il terzo costa uno sproposito. [I prezzi sono quasi casuali perchè non me li ricordo perfettamente]
4 - Si collega solo una presa alal schermatura. Non importa che standard usi (se A o B) basta che venga mantenuto uguale agli estremi del cavo. Se però devi incrociarlo allora cerca lo schemino che sinceramente non me lo ricordo.
4 - Inserire il cavo nelle forchette della presa RJ sembra semplice.
4 - Se hai schermature vedi di montarle bene.
Altro che non mi viene in mente.
sparagnino
26-01-2005, 22:24
Originariamente inviato da f@brizio
un cavo incrociato può reggere 30m?
quelli diretti arrivano fino a 100m
Perchè non dovrebbe?
f@brizio
27-01-2005, 08:26
era solo un piccolo dubbio che mi era venuto, cmq non dovrebbero esserci probl...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.