PDA

View Full Version : cavio di rete lungo 30 metri

galact
26-01-2005, 08:31
salve, qualcuno sa indicarmi dove trovare su internet un cavo crossover lungo 30 mt, ho necessita di trovarlo visto che dove abito io non se ne trova....

Poix81
26-01-2005, 10:15
ti conviene andare in un negozio di materiale elettrico e comprare il cavo con due prese e poi ti compri le patch finali.
ciao ciao

galact
26-01-2005, 11:56
si ma il guaio che dopo devo crimparli e la crimpatrice non c'è lho :muro:

Poix81
26-01-2005, 11:58
basta che metti due prese, quelle che vanno a muro
Bastano un cacciavitino e una forbice.

ciao ciao

sparagnino
26-01-2005, 12:10
Se non devi inserire il cavo in tubi e quindi lasciarlo "volante", potresti andare in un negozio di elettronica e comperare il cavo con i due jack. Poi chiede se per favore ti crimpano il tutto come meglio desideri.

Ilverogatsu
26-01-2005, 16:09
Scusate se m'intrometto, ma mi servirebbero un paio di info:

Io devo fare passare il cavo ethernet nei tubi dove ci sono telefono e elettricità e...
1) mi serve un cavo schermato?
2) qual'è il diametro di un cavo schermato?
3) quanto viene al metro circa?
4) qualcos'altro che devo sapere?

f@brizio
26-01-2005, 19:05
Originariamente inviato da galact
si ma il guaio che dopo devo crimparli e la crimpatrice non c'è lho :muro:

di dove sei? te lo potrei fare in negozio, però prima dovrei testare la qualità del segnale, un cavo incrociato può reggere 30m?
quelli diretti arrivano fino a 100m

sparagnino
26-01-2005, 22:24
Originariamente inviato da Ilverogatsu
Scusate se m'intrometto, ma mi servirebbero un paio di info:

Io devo fare passare il cavo ethernet nei tubi dove ci sono telefono e elettricità e...
1) mi serve un cavo schermato?
2) qual'è il diametro di un cavo schermato?
3) quanto viene al metro circa?
4) qualcos'altro che devo sapere?

1 - Non si fa. L'elettricità deve stare per conto suo ad una certa distanza. Comunque sarebbe meglio non schermato per sicurezza verso la rete.
2 - Qual è, senza apostrofo. Mezzo centrimetro forse 0.7. Non lo so, non è un mio problema. Comunque il corrugato o chi per lui dovrebbe rimanere libero per ALMENO 1/3.
3 - Se compri una matassa, una bobina o un metro? Il primo lo trovi anche a 0.35 (100 metri), il secondo 0.23 (1000 piedi), il terzo costa uno sproposito. [I prezzi sono quasi casuali perchè non me li ricordo perfettamente]
4 - Si collega solo una presa alal schermatura. Non importa che standard usi (se A o B) basta che venga mantenuto uguale agli estremi del cavo. Se però devi incrociarlo allora cerca lo schemino che sinceramente non me lo ricordo.
4 - Inserire il cavo nelle forchette della presa RJ sembra semplice.
4 - Se hai schermature vedi di montarle bene.

Altro che non mi viene in mente.

sparagnino
26-01-2005, 22:24
Originariamente inviato da f@brizio
un cavo incrociato può reggere 30m?
quelli diretti arrivano fino a 100m

Perchè non dovrebbe?

f@brizio
27-01-2005, 08:26
era solo un piccolo dubbio che mi era venuto, cmq non dovrebbero esserci probl...