View Full Version : Terzo DVD-R Bruciato... che faccio?
maxfrata
26-01-2005, 00:25
Ho comprato un masterizzatore esterno BenQ 162I USB2. Dopo il terzo DVD-R Memorex di fila bruciato, mi viene qualche dubbio sul suo funzionamento. Premesso che ho cambiato anche porta USB, ho cambiato software di masterizzazione, non riesco a capire il problema. I DVD me li brucia quando arriva al 10%, e con nero mi dice Write Error e basta.
La cosa strana è che la simulazione avviene con successo, anche due o tre volte di fila, ma se masterizzo senza simulazione, arrivato al 10%, mi da write error.
In mattinata faccio ulteriori prove su un altro computer con un DVD-R.
Avete qualche idea in mente? E' rotto il masterizzatore?
HELP
ps: il firmware è l'ultimo uscito
maxfrata
26-01-2005, 07:22
oh ragà... avete qualche idea in merito???
c148fem1
26-01-2005, 08:34
Beh.. diciamo che in base agli elementi forniti non si può escludere ne un malfunzionamento dell'unità ne una partita di dvd-r difettosi.
Ti conviene aspettare l'esito della masterizzazione con questi supporti su un sistema funzionante per escludere delle ipotesi...
Facci sapere! ;)
Ciauzz
sei sicuro ke le porte usb del tuo pc siano di tipo 2.0?
anke io ho uun masterizzatore esterno su box usb 2.0 ed all'inizio ho avuto problemi a masterizzare xkè lo attaccavo alle porte frontali dell case, convinto ke fossero usb 2.0, con il risultato di bruciare i dvd subito all'inizio del processo.
Poi l'ho collegato alle porte posteriori, proprio sulla mainboard e nn ho avuto mai + nessun problema.
ciao
maxfrata
26-01-2005, 11:20
Allora stamattina ho buttato altri soldi facendo queste prove:
- 2 dvd-r Nashua (bayer) 4x masterizzati a 4x: ESITO OK
- 1 dvd-r Verbatim 8x mastrizzato a 12%: WRITE ERROR al 20%
- 3 dvd-r Maxell 4X masterizzati a 4x: Write Error al 4%
- 1 dvd+r incluso nella confezione: 4x esito OK
A questo punto non so cosa pensare. Gli altri supporti maxell su un LG vanno benissimo a 4x. Ho fatto una cazzata a masterizzare a 12x un verbatim certificato a 8x...
Che faccio... restituisco il masterizzatore o devo prendere atto che funziona correttamente ma non supporta molte marche DVD-R??
ps: la porta sul PC è USB2
maxfrata
26-01-2005, 11:31
Ho visto che il firmware del masterizzatore è uscito il 20 gennaio e solo sul sito global. Sul sito italiano c'è il vecchio.
Sul sito c'è scritto che il nuovo firmware "migliora la scrittura dei DVD-R"... minkia, e prima allora che doveva essere?
Sono tentato a fare un downgrade, in modo tale mi funziona anche l'utility che legge la superficie del disco per sapere se è compatibile con il masterizzatore...
Ho paura che sia un firmware poco testato :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.