PDA

View Full Version : Computer che nonsi riavvia +!!! IMPORTANTE!

pavonis
26-01-2005, 00:23
Un mio amico possiede un computer desktop della fujitsu siemens e mi ha chiesto di formattarlo e ripetere l'installazione di windows XP. Però volendo conservare parte dei file (documenti, foto, musica...) io gli ho suggerito di fare una partizione in cui copiare questi file per non perderli in seguito alla formattazione!
Mentre stavo per creare la partizione con il Partition Magic 8 mi accorgo che esiste una partizione di 40 MB che è posta fisicamente davanti all'unità C che contiene OS e che era presente sin dal momento della vendita. Allora cerco di fondere dapprima questa partizione a C, ma durante l'esecuzione dell'operazione esce un messaggio che mi avvisa che alcune zone del disco sono danneggiate e che l'operazione non può essere completata! Riavvio il sistema e da quel momento mi esce quasi subito nel caricamento: "Impossibile caricare il sistema operativo".
A questo punto la mia spiegazione è la seguente: non avendo alcun significato una partizione da 40 Mb suppongo che questo sia stato soltanto un escamotage dell Fujitsu Siemens per nascondere il settore danneggiato e quindi per far si ce il SO venisse installato in una partizione che non contenesse settori danneggiati. Vi sembra possibile?
Siccome adesso ho la necessità di non perdere tutti i files che ho memorizzati, è possibile che loro riescano a salvarli se lo porto in assistenza?
GRAZIE MILLE!