Entra

View Full Version : Benq DW1620

WhiteAngel87
25-01-2005, 23:11
Salve a tutti...
oggi ho comprato questo mast dvd per 99 ...eh lo so...il prezzo e un po altino..ma capri pultroppo e famosa x questo...
volevo chiedervi come mai questo dvd rw mi legge solo cd... e se metto un dvd-rw non me lo legge... ho provato con un dvd video e va senza problemi...ma fatto sta che non mi legge i dvd-r...
nn vi dico come sto! ora butto tutto per la finestra!!!
Ringrazio coloro che mi aiuteranno...
:)

WhiteAngel87
26-01-2005, 16:22
up:cry:

Serious Sandro
27-01-2005, 15:55
credo che sia difettoso, che dvd sono? film? a che velocità li hai masterizzati?

WhiteAngel87
27-01-2005, 19:08
il film era tomb raider e me lo leggeva senza problemi.... i dvd che non legge sono -r...

Serious Sandro
28-01-2005, 08:24
è difettoso, deve leggere i dvd di qualunque formato + o - R/RW.

WhiteAngel87
28-01-2005, 14:04
penso anke io sia cosi... oggi provo a contattare l assistenza, che mi consigliate di fare? lo smonto e lo riporto al negozio che me l ha venduto? deve cambiarmelo per forza giusto?

Serious Sandro
28-01-2005, 19:30
smontalo e portalo indietro, può essere che te lo cambiano subito o che lo devi mandare in assistenza, questo dipende dalla garanzia. casomai porta il tuo pc al negozio e provalo là. a seconda della marca l'assistenza è fatta on site pio plextor oppure tu lo devi mandare in assistenza, altri rivenditori cambiano subito il prodotto difettoso con uno nuovo e si arrangiano loro con l'assistenza.

dumpy1
28-01-2005, 20:39
Pure io è circa un mese che lo ho :muro: ... è almeno il 6° masterizzatore da quando possiedo pc...però è anche l'unico che ha smesso di funzionare dopo un mese!! Sarà un caso, l'ho aggiornato al firmware al B7T9 e per quasi un mese è andato bene, ne ero fiero, ma adesso non legge e scrive più una mazza. Il tutto dopo una ventina tra DVD e CD. Ho anche un TEAC DV-W50D e un NEC ND3500A ed a questo punto l'unica cosa che mi vien da dire...con loro mai un problema!!
Ciao e Auguri di buona assistenza per tutti noi sfortunati!!!:D

WhiteAngel87
28-01-2005, 20:39
portato al negozio e cambiato cn uno nuovo!!!
Ragazzi grazie dell aiuto!
:D ;)

dumpy1
28-01-2005, 20:44
Sono contento per te... spero di essere ugualmente fortunato.
Ciao!

dumpy1
29-01-2005, 15:01
Nonostante fossero trascorsi 26gg. dall'acquisto, quindi ben oltre i canonici 10gg. all'Ipercoop di Lastra a Signa (Fi) me lo hanno sostituito al volo.:eek: :)
Spero che con questo vada meglio del precedente.;) ci spero!!
Ciao!!
P.S.
Non per polemica ma altro che Mediaworld... per due DVD-RW che non andavano ho dovuto litigare, sebbene li avessero testati pure loro, dicendomi che li avevo aperti... Vi rendete conto??!!!

thepanzer
03-02-2005, 16:49
io l'ho acquistato una settimanetta fà.
Era in offerta a 59.90!!!

e per ora sono molto soddisfatto... (aspetta che mi tocco, và... ehehe:oink: )

opinioni e/o pareri su questo masterizzatore?

dumpy1
03-02-2005, 18:03
Non va male, rispetto ai Nec ND-3500 e al vecchio Teac DV-W50D che ho, l'unica cosa che non digerisce è qualche protezione con errori di lettura, non vorrei dire uno sfondone "c error". Inoltre mi da problemi con un DVD+RW 4x Verbatim che sul lettore in casa non va... ne a 2x ne a 4x; viva il "bitsetting" automatico in DVD-ROM, dai vari pc è letto tranquillamente quindi non penso sia un prob di laser/ottica, come su quello guasto. Scrivendo lo stesso DVD+RW con il NEC senza bitsetting funziona... perfettamente:rolleyes:
Io avevo già un Nec e per cambiare...poi sarà un caso...ma...sai com'è!!:muro:
Ciao!!

thepanzer
03-02-2005, 18:29
mah... al momento ho avuto un problemuccio masterizzando due file da ~700MB ciascuno (totale 1.4GB) sun un CD-RW della Maxell: quando sono andato a leggerlo, vedeva il cd vuoto!!! :muro: :muro: :muro:
mah... forse perchè non avevo aggiustato la velocità di scrittura (il supporto dice 1x o 2x) anche se Nero dovrebbe farlo da sè, giusto?
cmq, sta di fatto, che i file li avevo cancellati dal PC e ora sono senza... :muro: :muro: :muro:

questo è l'unico problema che ho avuto in una settimanetta dall'acquisto (ma forse è legato alla mia inesperienza e non al masterizzatore).:cool:

dumpy1
10-02-2005, 21:03
Quando mi è stato sostituito il Benq Dw-1620 distrattamente il commesso mi ha trafugato il bigliettino dove era scritto il numero da chiamare in caso di guasto..., non che ne abbia bisogno .... anzi:rolleyes: . Vista però la mia fortuna infinita... non è che gentilmente me lo date???
Grazie mille;)

Don Chisciotte
11-02-2005, 09:27
Originariamente inviato da dumpy1
Quando mi è stato sostituito il Benq Dw-1620 distrattamente il commesso mi ha trafugato il bigliettino dove era scritto il numero da chiamare in caso di guasto..., non che ne abbia bisogno .... anzi:rolleyes: . Vista però la mia fortuna infinita... non è che gentilmente me lo date???
Grazie mille;)
Eccolo: 02-75419780

dumpy1
11-02-2005, 17:41
Grazie Don Chisciotte sei un amico!!!:)
A buon rendere...

thepanzer
09-06-2006, 09:40
Dopo un annetto... ecco che mi si è presentato un problema a questo masterizzatore. Scriveva ma i dati risultavano corrotti (quando la masterizzazione avveniva con successo :mbe: ).
Sentita l'assistenza Benq Italia (che devo riconoscere molto gentili), questi me ne hanno spedito uno nuovo di pacca. Felice come una Pasqua.

Ma la sorpresa mi aspettava dietro l'angolo.
Ahimè questo masterizzatore che mi hanno dato (un generico ATAPI DD...) scriveva sì i dati, ma risultavano illeggibili. O perlomeno su DVD-R Verbatim... mentre su CD-RW (TDK) e DVD-RW (Sony) risultavano scritti e letti correttamente.
Nn c'è stato aggiornamento firmware o software di masterizzazione che tenesse...
Ho richiamato l'assistenza.
Ora sto aspettando che me ne arrivi un altro in sostituzione del sostituto. :muro:

Mah... se i prodotti Benq sono questi... :rolleyes: