View Full Version : Dremel o similiari....
Salve ragazzi.
Questa mattina ho acquistato un similar Dremel(non di marca) e purtroppo devo restituirlo al rivenditore in quanto è poco efficiente.
L'ho provato insieme ad altre persone e la prima cosa che mi è stata detta è che i giri non sono 35000(come sono scritte nel retro)ma all'incirca 10-12000,pertanto risulta molto difficile segare la lamiera.
Ho aperto questo post per chi come me ha bisogno di delucidazioni su quale Dremel acquistare al fine di non effettuare un errato acquisto.
Qualcosa riguardo le specifiche tecniche,il vattaggio,qualche marca in particolare,magari come iniziare ad incidere su lamiera,etc etc..
Grazie
:)
io ho un kinzo e un ferm, devo dire che tra i due il kinzo mi pare piu scarsino ma il loro sporco lavoro lo fanno lo stesso (3-4 case dremellati alla grande e mai un segno di cedimento) certo il ferm lo fa meglio perchè l'ho comprato con braccetto snodabile che oltre ad essere comodo è una gran figata :cool: :D
Ciao
Io ho acquistato un Einhel.In effetti i dischi(non rinforzati) si rompono troppo facilmente e non arrivano in profondità.
Poco fa ho visto in un altro thread il mio stesso levigatore utilizzato,e a questo punto mi chiedo se fossero i dischi che sono usciti in dotazione a non essere buoni.
Tu cosa ne pensi? :)
che anche i dischi forniti col kinzo erano di pessima qualità :rolleyes: prendi quelli originali dremel, i 409 o i 420 (i primi piu sottili ma piu taglienti gli altri piu resistenti ma anche spessi)
Originariamente inviato da nairno
che anche i dischi forniti col kinzo erano di pessima qualità :rolleyes: prendi quelli originali dremel, i 409 o i 420 (i primi piu sottili ma piu taglienti gli altri piu resistenti ma anche spessi)
Grazie.
Ho notato che i dischi in dotazione sono molto sottili.
Dimmi una cosa,ma il tuo kinzo a quanti giri arriva.
Secondo te un Dremel originale è tutt'altra storia o si fa pagare il marchio?:)
indubbiamente un dreml originale non si paga solo per la marca, ma come forse hai notato qui c'è parecchia gente (me compreso) che utilizza simil dremel con risultati soddisfacenti. io con 26€ (era in offerta eh!) mi son portato a casa qualcosa che se l'avessi comprato originale non credo mi sarebbero bastati 100€. per cui se funziona (e funziona) perchè spendere di piu? ;)
edit: non vorrei ricordare male ma mi pare che il kinzo arrivi a 33.000 giri sopra i 30k anche per il ferm cmq e con i dischi dremel originali la lamiera del case la tagliano alla grande.
indubbiamente un dreml originale non si paga solo per la marca, ma come forse hai notato qui c'è parecchia gente (me compreso) che utilizza simil dremel con risultati soddisfacenti. io con 26€ (era in offerta eh!) mi son portato a casa qualcosa che se l'avessi comprato originale non credo mi sarebbero bastati 100€. per cui se funziona (e funziona) perchè spendere di piu? ;)
edit: non vorrei ricordare male ma mi pare che il kinzo arrivi a 33.000 giri sopra i 30k anche per il ferm cmq e con i dischi dremel originali la lamiera del case la tagliano alla grande.
Grazie per le risposte :)
Questa mattina vado a comperare i dischi rinforzati e riprovo.
A limite dico al rivenditore che se anche con l'acquisto di dischi nuovi non risolvo niente me lo faccio cambiare.;)
miami.vice
04-02-2005, 17:52
gigante di cinisello:
dremel cinese X-tools 10 euro
con quello che costa il dremel ce ne prendi 10.
l'ho provato va una figata.
lucignolo_one
10-02-2005, 11:13
Ieri io ho preso un Kinzo da 130W a 14 euro.......qualcuno lo possiede e può dirmi se va bene????
Cioè volevo sapere se esistevano vari vattaggi e se io per 14 euro ho preso quello più scarso che non mi sega l'alluminio...........:confused:
Originariamente inviato da lucignolo_one
Ieri io ho preso un Kinzo da 130W a 14 euro.......qualcuno lo possiede e può dirmi se va bene????
Cioè volevo sapere se esistevano vari vattaggi e se io per 14 euro ho preso quello più scarso che non mi sega l'alluminio...........:confused:
ciao...io l'ho comprato...è quello che vedi in sign....
e ci ho tagliato uno o due case....
...la cosa incredibile è che va ancora....:D :D :D
nella sign lo vendo a 40€ perchè è con le spese incluse e con un po' di dischi da taglio dremel originali...ed è nuovo...nn il mio...
ciao....:D
lucignolo_one
10-02-2005, 15:10
Originariamente inviato da civas85
ciao...io l'ho comprato...è quello che vedi in sign....
e ci ho tagliato uno o due case....
...la cosa incredibile è che va ancora....:D :D :D
nella sign lo vendo a 40€ perchè è con le spese incluse e con un po' di dischi da taglio dremel originali...ed è nuovo...nn il mio...
ciao....:D
quindi sono fortunato ad averlo pagatoi solo 14 euro!!!!!
bella li!!!
;)
un affarone:D :D :D
e io che pensavo fosse usa e getta...
:D :D
..:::M:::..
10-02-2005, 15:21
nn mi piace come idea. smanettoni :cry:
lucignolo_one
10-02-2005, 16:36
Originariamente inviato da ..:::M:::..
nn mi piace come idea. smanettoni :cry:
mica l'ho capita questa????:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.