View Full Version : Problema con garanzia
Solid Snake
25-01-2005, 23:35
ciao:) ho un problema con un hd maxtor da 200 gb: è la seconda volta che mi si rompe:eek: la prima volta me l'hanno sostituito nel giro di un mese, senza problemi e senza spese (l'avevo portato nel negozio d'acquisto ed a loro volta questi l'hanno dato alla maxtor)
la seconda volta (ieri) sono andato ma mi hanno detto che nn mi fanno + la sostiutzione xchè si può fare una sola volta :eek: insomma dovrei ricomprarmelo nuovo:mad:
ora...sbaglio o questi vorrebbero fottermi:D :confused: la garanzia nn è mica di 2 anni su questi prodotti? questo hard disk è ancora in garanzia in quanto lo possiedo da neanche 1 anno!!!!
qualcuno ha esperienze di un caso simile al mio?
TNX
IlCarletto
25-01-2005, 23:39
ma sei sicuro che l'alimentatore nn sia difettoso?:)
Solid Snake
25-01-2005, 23:44
allora, nn l'ho detto ma l'hd è nel pc di mio fratello.....in ogni caso il suo è un case di merda: piccolo,senza ventole, con 3 hd uno sopra l'altro, e scarica tutto il giorno:D il motivo x il quale gli si rompe è questo credo!
ma questo cmq nn credo interessi alla maxtor o al negoziante: se arrivo li con una cosa che ho comprato difettosa questi secondo me sono obbligati a sostituirmela nei 2 anni di garanzia! o sbaglio?:rolleyes:
riboulez
25-01-2005, 23:52
Originariamente inviato da Solid Snake
allora, nn l'ho detto ma l'hd è nel pc di mio fratello.....in ogni caso il suo è un case di merda: piccolo,senza ventole, con 3 hd uno sopra l'altro, e scarica tutto il giorno:D il motivo x il quale gli si rompe è questo credo!
ma questo cmq nn credo interessi alla maxtor o al negoziante: se arrivo li con una cosa che ho comprato difettosa questi secondo me sono obbligati a sostituirmela nei 2 anni di garanzia! o sbaglio?:rolleyes:
Credo proprio ke t vogliano fregare!!!
Solid Snake
25-01-2005, 23:57
Credo proprio ke t vogliano fregare!!!
ok:D adesso si tratta di capire a chi devo fare il culo? al negoziante o contatto direttamente la Maxtor?
IlCarletto
26-01-2005, 09:29
già i maxtor sono delle stufette.. se poi mi dici questo :D :D :D
se tu usi l'hard disk non in condizioni ottimali, se chi te l'ha venduto ritiene questo o perlomeno, ti chiede "ma tu come lo usi l'hard disk, come centrotavola:D ?" un piccolo dubbio pùò essere lecito.
darei uno sguardo alle condizionid i garanzia maxtor, nella sezione "hard disk e periferiche di memorizzazione" c'è una discussione apposta
Paparone
26-01-2005, 10:19
Perche' non te lo fai sostituire direttamente da Maxtor? Ci mettono molto meno di un mese....
Devi spedirlo a tue spese ma se lo mandi come "raccomandata" la spesa e' minima.
Solid Snake
26-01-2005, 11:27
se tu usi l'hard disk non in condizioni ottimali, se chi te l'ha venduto ritiene questo o perlomeno, ti chiede "ma tu come lo usi l'hard disk, come centrotavola ?
al negoziante gli ho detto che si è rotto è basta! in pratica mio fratello mi ha detto che prima ha sentito un rumore strano, poi si è riavviato da solo e win nn si è + avviato xchè nn trova un file importante all'avvio! anche nella prima rottura il problema era lo stesso! in ogni caso proverò a spedirlo alla maxtor!:(
stanno proprio cercando di f@tt@#ti...l'hard disk te lo devono cambiare per forza...anche perchè quando ti hanno dato l'hard disk nuovo...in teoria la garanzia è ricominciata da quel giorno...e non dall'acquisto del precedente hard disk che ti si era rotto...:rolleyes:...altrimenti che garanzia sarebbe!
Paparone
26-01-2005, 14:32
La garanzia e' *sempre* quella originale, anche in caso di sostituzione del bene.
Altrimenti diventerebbe una garanzia "perpetua"...
Originariamente inviato da Denny A
stanno proprio cercando di f@tt@#ti...l'hard disk te lo devono cambiare per forza...anche perchè quando ti hanno dato l'hard disk nuovo...in teoria la garanzia è ricominciata da quel giorno...e non dall'acquisto del precedente hard disk che ti si era rotto...:rolleyes:...altrimenti che garanzia sarebbe!
cos'e', una nuova legge fatta appositamente per te?
IlCarletto
26-01-2005, 18:56
???? guarda che la garanzia si riferisce sempre alla data di acquisto. esempio:
2 anni di garanzia, ti si rompe l'hard disk a 1 anno e 11 mesi, te lo cambiano, tu hai ancora 1 mese di garanzia!:)
Solid Snake
27-01-2005, 00:04
stanno proprio cercando di f@tt@#ti...l'hard disk te lo devono cambiare per forza...anche perchè quando ti hanno dato l'hard disk nuovo...in teoria la garanzia è ricominciata da quel giorno...e non dall'acquisto del precedente hard disk che ti si era rotto......altrimenti che garanzia sarebbe!
magari!!!:D se fosse come dici tu la maggior parte delle aziende sarebbe già fallita:D
scusate avete ragione...ho sbagliato io...dato che mi è successa la stessa cosa ma ho messo un supporto più grande dandogli 20 euro di differenza...e loro l'hd nuovo la hanno rivenduto ad altri...chiedo ancora scusa...dai qualche c@##@t@ ogni tanto fatemela dire :rolleyes: chiedo ancora umilmente scusa :asd:
scusate avete ragione...ho sbagliato io...dato che mi è successa la stessa cosa ma ho messo un supporto più grande dandogli 20 euro di differenza...e loro l'hd nuovo la hanno rivenduto ad altri...chiedo ancora scusa...dai qualche c@##@t@ ogni tanto fatemela dire :rolleyes: chiedo ancora umilmente scusa :asd:
il problema e' che molte persone leggono questo forum dando per scontato che cio' che si scrive, sia vero
Ricordiamoci sempre che la garanzia e' valida (nonmi stanchero' mai di ripeterlo) SOLO per difetti di fabbricazione presenti sin dall'origine
Come confermato dalle associazioni consumatori, dopo 6 mesi dall'acquisto, se il negoziante ti dice "hai rotto due hard disk? io non te lo cambio se non porti una perizia che dimostri l'origine del guasto", e' nel giusto!
Se vogliamo far rispettare i nostri diritti, dobbiamo anche conoscerli per non rimanere fregati!
Altrimenti se vai a minacciare qualcuno "o me lo cambi o ti rompo il culo " come scritto nel post precedente , se per caso sei fuori dai 6 mesi, ti chiedono la perizia e sei fregato!
Comunque, se volete la mia opinione, la garanzia dei 2 anni e' una farsa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.