diablo69
25-01-2005, 22:28
Riformulo la domanda:
Ma secondo voi è normale che in un forum si vada ad installare un programma che impedisca di inserire in pvt link a negozi diversi da quelli sponsorizzati dal forum, andandoli a sostituire all'insaputa del'utente con propri link?? o con altri link inesistenti??
Ciò non è una violazione dell'art. 15 della costituzione??:rolleyes: :rolleyes:
alphacygni
25-01-2005, 22:29
:eek: ma che e' il forum di forza italia? :sofico:
1- Ti hanno avvisato?
2- E' un forum privato quindi fanno ciò che vogliono.
se non ti sta bene cambi aria
Non so se sia illegale su un forum, ma di sicuro non è bello :nonsifa:
i link si possono sempre cammuffare :D
alphacygni
25-01-2005, 22:30
Originariamente inviato da kaioh
1- Ti hanno avvisato?
2- E' un forum privato quindi fanno ciò che vogliono.
se non ti sta bene cambi aria
beh oddio sui messaggi privati non ne sarei cosi' sicuro che tutta questa liberta' sia lecita...
diablo69
25-01-2005, 22:41
Originariamente inviato da alphacygni
beh oddio sui messaggi privati non ne sarei cosi' sicuro che tutta questa liberta' sia lecita...
liberati la pvt che l'hai piena.
LuPellox85
25-01-2005, 23:38
Originariamente inviato da alphacygni
beh, anche i privati risiedono sul mio db...
diablo69
25-01-2005, 23:44
Ragazzi, questa è la discussione, leggete e tiratene le conseguenze:
--------------------------------------------------------------------------------
Mi dovete spiegare perchè( a questo punto penso proprio che siano i moderatori di tale forum), ogni volta che qualcuno mi contatta privatamente, alle mie risposte poi trovo modificati i messaggi .
Oggi l'ho scoperto casualmente.Mi hanno contattato privatamente per un consiglio e la richiesta di un link, io rispondo, ma subito dopo decido di apportare una modifica nella risposta appena data, e con grande stupore che vedo??????
Non so chi , ma mi avevano modificato il link che avevo indicato.
Ora io dico, è giusto che non vengano postati dei link nelle discussioni pubbliche, ma privatamente è giusto che quello che uno scrive venga lasciato inalterato.
Alla faccia della privacy e della democrazia, mi sembra assurdo a sto punto che i moderatori abbiano accesso alle pvt di ognuno di noi.
Ho postato qui, perchè, il messaggio privato mi è partito da tale discussione Jepseen, e speriamo che tale post non mi venga anch'esso modificato a conoscenza di tutti.
Sono davvero indignato da tali scorrettezze.
ERCOLINO
MODERATORE
Iscritto: 03 Mar 2003
Località di residenza: Torino
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:23 pm
--------------------------------------------------------------------------------
Infatti nessuno ha accesso ai messaggi privati,nessuno di noi può entrare nei messaggi privati e vedere cosa c'è scritto
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:25 pm
questo tuo 3D andrebbe postato nella sezione Coordinamento....
Inoltre avresti potuto anche contattare Giorgio con un mp chiedendo spiegazioni,tanto più che la sezione Jepssen la modera lui...
Iscritto: 27 Feb 2002
Località di residenza: Brianza
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:25 pm
Intanto te l'ho spostato nella sezione Coordinamento che e' quella giusta, lasciandolo nella sezione Jepssen come da tua richiesta.
Confermo quanto detto da Ercolino, noi moderatori non possiamo vedere i tuoi mp.
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:26 pm
Stella106 ha scritto:
questo tuo 3D andrebbe postato nella sezione Coordinamento....
Infatti
Iscritto: 06 Ott 2004
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:34 pm
Bene, allora è giusto che facciate indagini di come una cosa del genere possa capitare. Il link che mi ha sostituito quello che io avevo messo è:
www.rivenditore.it
già è la seconda volta che mi capita una cosa del genere, e poi sarei proprio curioso di sapere chi sia questo fantomatico rivenditore.
STELLA106
MODERATRICE
Iscritto: 29 Feb 2004
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:36 pm
Comunque vorrei ribadire in tutta onestà che i moderatori non possono assolutamente in alcun modo interferire o "smanettare" nei messaggi privati per nessuna ragione.
Iscritto: 16 Lug 2004
Località di residenza: Cagliari
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:43 pm
Non credo proprio che i moderatori abbiano la possibilità di modificare i mp!
GIORGIO
AMMINISTRATORE
Iscritto: 24 Set 2002
Località di residenza: Genova
Inviato: Mar Gen 25, 2005 8:54 pm
hibiscus ha scritto:
Bene, allora è giusto che facciate indagini di come una cosa del genere possa capitare. Il link che mi ha sostituito quello che io avevo messo è:
www.rivenditore.it
già è la seconda volta che mi capita una cosa del genere, e poi sarei proprio curioso di sapere chi sia questo fantomatico rivenditore.
senti Hibiscus, prima di tutto non ti permettere mai più di lanciare accuse di questo tipo a chi gestisce il forum, perchè la prossima volta ti butto direttamente fuori senza preavviso. Ricordati che qui non sei in casa tu, quindi non venirci a dire come dobbiamo gestire il nostro forum e sopratutto non fare accuse se non sai nemmeno di cosa parli.
Il link a cui ti riferisci non è ASSOLUTAMENTE gradito sul nostro forum, quindi il nome del rivenditore è stato inserito nelle parole vietate e viene AUTOMATICAMENTE modificato dal programma in "rivenditore", allo stesso modo con cui vengono modificate alcune parole offensive ecc.
Nessuno legge i vostri PM, abbiamo ben altro da fare se permetti, e comunque non è possibile leggerli ai moderatori.
Se invece di lanciare accuse infondate, mi avessi scritto per chiedere lumi, avresti risparmiato questa sceneggiata sul forum; oltretutto il regolamento prevede che eventuali proteste o lamentele debban oessre fatte in PM all'amministratore, quindi hai anche infranto le regole se vogliamo essere precisi. La prossima volta regolati di conseguenza
www.digital-sat.it
www.digital-sat.tv
www.sat-forum.com
e-mail: admin@sat-forum.com
hibiscus
Membro Senior
Iscritto: 06 Ott 2004
Inviato: Mar Gen 25, 2005 9:59 pm
Giorgio ha scritto:
hibiscus ha scritto:
www.rivenditore.it
senti Hibiscus, prima di tutto non ti permettere mai più di lanciare accuse di questo tipo a chi gestisce il forum, perchè la prossima volta ti butto direttamente fuori senza preavviso. Ricordati che qui non sei in casa tu, quindi non venirci a dire come dobbiamo gestire il nostro forum e sopratutto non fare accuse se non sai nemmeno di cosa parli.
Hibiscus ha scritto:
A parte che me lo avresti potuto dire pure tu in pvt e in maniera educata, ma evidentemente per scaldarti cosi vuol dire che hai i carboni bagnati.
Mi scuso per non aver letto il regolamento, la prossima volta che mi dovesse capitare una cosa del genere lo farò in pvt.
Vedi che anche io non ho tempo da perdere visto che lavoro in uno studio legale, ma permettimi di dire che la cosa mi ha dato davvero molto fastidio, potrei capirlo nel forum pubblico, ma intervenire pure in pvt, mi sembra proprio una manovra antidemocratica e scorretta,l'inserimento di un tale programma lo giustifico per quel che riguarda frasi ingiuriose ed offensive, ma programmarlo pure per l'eliminazione dei link che non rientrano tra i vostri sponsor mi sembra proprio assurdo.A quando pare in questo forum si puo scrivere solo di cose che piu vi aggradano, mentre sarebbe bene riflettere sulle critiche che vi vengono sollevate, ma evidentemente qui forse non è possibile un contraddittorio.
Quello che mi è capitato in questo forum non mi era mai capitato in anni di navigazione.complimenti.
Ora prenderò informazioni se da un punto di vista legale è ammissibile l'inserimento di un tale programma nei pvt.
Saluti.
ERCOLINO
MODERATORE
Inviato: Mar Gen 25, 2005 10:09 pm
A dire il vero mio caro hibiscus visto che non sei te l'Amministratore ,Giorgio potrebbe benissimo disattivare la possibilità di scrivere messaggi privati ,visto che non c'è scritto da nessuna parte che ci debbano essere,quindi evita di dire schiocchezze perchè su un forum l'Amministratore può decidere come meglio gestirlo, se poi ad una persona non piace la cosa può girare tranquillamente su altri forum visto che non c'è nessun contratto che vincola la sua presenza.
Il programma non fa nulla di illegale
Inviato: Mar Gen 25, 2005 10:32 pm
Hibiscus ha scritto:
Ma come vedi, tu e gli altri moderatori del forum usate un tono diverso rispetto a quello usato da Giorgio, io non mi sono permesso di incolpare nessuno, nè tanto meno Giorgio, ho detto solo che la cosa mi aveva dato molto fastidio, e mai avrei pensato che a fare le modifiche fosse in automatico un programma, inserito appositamente per eliminare anche da un punto di vista commerciale, ogni qualsiasi riferimento a link che potessero indirizzare eventuali acquirenti a negozi non sponsorizzati da voi.
Poi nei vostri regolamenti, non c'è scritto che in pvt non si devono indicare link non appartenenti ai vostri sponsor, ciò è una limitazione della libertà personale. Ora visto che i messaggi in pvt possono essere equiparati alla proprio corrispondenza privata, vi dico solo che in base all'articolo 15 della costituzione, la libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili .
Per cui spero che modificate il funzionamento di tale programma perchè viola l'art. 15 della costituzione.
saluti.
ERCOLINO
MODERATORE
Inviato: Mar Gen 25, 2005 10:41 pm
Il programma non viola assolutamente un fico secco perchè se Giorgio vuole disabilita i messaggi privati,forse non sai ma un Amministratore è responsabile di quello che succede nel forum e quindi anche nei messaggi privati che risiedono sempre sullo stesso server ,quindi se un link non è ammeso pubblicamente sul forum ,non è ammeso neanche nei messaggi privati,per quelle cose usate le vostre email personali sono fatte apposta.
Il programma non verrà modificato.
Inviato: Mar Gen 25, 2005 10:45 pm
Il fatto è che sarebbe stato meglio chiedere spiegazioni direttamente a Giorgio con mp e lui ti avrebbe sicuramente spiegato la cosa..Invece tu hai scritto:
Citazione:
Mi dovete spiegare perchè( a questo punto penso proprio che siano i moderatori di tale forum), ogni volta che qualcuno mi contatta privatamente, alle mie risposte poi trovo modificati i messaggi .
Citazione:
Alla faccia della privacy e della democrazia, mi sembra assurdo a sto punto che i moderatori abbiano accesso alle pvt di ognuno di noi.
leggi quanto hai scritto sopra....scrivendo a Giorgio un pvt avresti avuto subito
una risposta ai tuoi dubbi e una conferma che noi non si smanetta in maniera disonesta sui pvt...nè i moderatori,nè gli admins.
Inviato: Mar Gen 25, 2005 10:54 pm
Direi che le risposte sono state chiare, quindi andare avanti significa solo polemica sterile in quanto nulla verra' modificato. Chiudiamo qui.
Iscritto: 10 Apr 2004
Località di residenza: milano prov
Inviato: Mer Gen 26, 2005 12:20 am
scusate se intervengo pero' in effetti come moderatori avete un po' calcato la mano nel rispondere "hibiscus" ,oltretutto l'utente non ha per nulla minacciato ma ha espresso in toni cmq corretti il suo parere e quello che gli e' accaduto mentre qualcuno ha fato delle minacce e scusate tanto le netiquette vanno seguite da tutti sia che siano membri che moderatori.
a casa mia si avvisa l'utente per un po' di volte e poi semmai si avvisa che verra "sbattuto fuori", sara' che io appartengo alla vecchia scuola di moderazione pero'.....
GAGLIOSTRO
AMMINISTRATORE
Iscritto: 29 Lug 2002
Località di residenza: Latitude 43.600 Longitude 13.467 Elevation 152 m
Inviato: Mer Gen 26, 2005 12:24 am
Citazione:
A parte che me lo avresti potuto dire pure tu in pvt e in maniera educata, ma evidentemente per scaldarti cosi vuol dire che hai i carboni bagnati.
Anche tu avresti potuto fare la domanda in privato; l'hai fatta in pubblico, quindi ti si risponde in pubblico, dato che oltretutto non abbiamo segreti!
Citazione:
.
Poi nei vostri regolamenti, non c'è scritto che in pvt non si devono indicare link non appartenenti ai vostri sponsor, ciò è una limitazione della libertà personale. Ora visto che i messaggi in pvt possono essere equiparati alla proprio corrispondenza privata, vi dico solo che in base all'articolo 15 della costituzione, la libertà e la segretezza della corrispondenza e di ogni altra forma di comunicazione sono inviolabili .
Per cui spero che modificate il funzionamento di tale programma perchè viola l'art. 15 della costituzione.
saluti.
Senti, o senta, a corti discorsi qui ci sono delle regole nostre, nessuno viola niente, quindi liberissimo di aderire o meno al nostro forum, ed all'annesso regolamento.
Per esperienza abbiamo tolto la possibilità a commercianti mascherati da membri , di fare spaming all'interno del nostro forum usando i messaggi privati, creando un'autocensura fatta dal dal programma stesso, a parole sconvenienti.
Se la ha-hai capita, bene, se non l''hai capita, o non ti-la aggrada cambi-a forum; qui è così.
Thread chiuso
Potevano benissimo mettere la stringa --NO SPAM PLEASE -- che era meglio e non dava atto ad equivoci .
jumpermax
26-01-2005, 00:22
ok hai riformulato ma la discussione dopo un paio di post è ritornata sui binari dell'altra. Se avete problemi su altri forum dovete cercare di risolverli sul posto senza portare le questioni qua.... chiudo. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.