View Full Version : suoni strani dal pc
come mai quando gioco con giochi particolarmente cari in fatto di risorse hardware il pc mi fa dei strani cicalii (quando toeno a windows smettono) e l'ali manda aria calda? da cosa dipende, ricordo che ho una gf 6800 gt con 256 mb di ram e una scheda madre abit is7, so che qualche abit ha dei problemi di alimentazione con queste schede grafiche
Mi succedeva anche a me dopo che avevo cambiato l'alimentatore, ATI9500PRO + ENERMAX.
Da qualche mese ho installato la 9800PRO e tutti i rumori sono spariti.
Probabilmente la scheda video non era ben schermata.
Se hai l'alimentazione secondaria staccala, vedrai che il rumore sparisce (da ma funzionava).
la mia senza alimentazione secondaria neanche funziona
e poi dopo un po misi spegne la macchina
Io lo facevo a macchina accesa, se scolleghi e poi riparti non si avvia.
...è molto probabile che sia il surriscaldamento di un componente hardware sull scheda madre.
Le nuove schede madri hanno molti sensori di temperatura sparsi per la scheda (CPU, RAM.. ecc. ecc.) e quando uno di questi supera il limite consentito, la scheda madre emette dei segnali di avvertimento... se dopo i segnali l'utente non prende provvedimenti (spegne il PC o toglie un pò di carico dalla CPU ecc ecc) e le temperature continuano a salire la scheda madre si spegne in automatico. E' possibile disattivare questa funzione, ma ovviamente vi consiglio di rafreddare meglio il case, altrimenti rischiate di bruciare tutto ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.