PDA

View Full Version : suoni strani dal pc

Stetone
25-01-2005, 22:03
come mai quando gioco con giochi particolarmente cari in fatto di risorse hardware il pc mi fa dei strani cicalii (quando toeno a windows smettono) e l'ali manda aria calda? da cosa dipende, ricordo che ho una gf 6800 gt con 256 mb di ram e una scheda madre abit is7, so che qualche abit ha dei problemi di alimentazione con queste schede grafiche

ALEX R1
26-01-2005, 09:44
Mi succedeva anche a me dopo che avevo cambiato l'alimentatore, ATI9500PRO + ENERMAX.

Da qualche mese ho installato la 9800PRO e tutti i rumori sono spariti.

Probabilmente la scheda video non era ben schermata.
Se hai l'alimentazione secondaria staccala, vedrai che il rumore sparisce (da ma funzionava).

Stetone
26-01-2005, 20:53
la mia senza alimentazione secondaria neanche funziona

Stetone
26-01-2005, 20:59
e poi dopo un po misi spegne la macchina

ALEX R1
27-01-2005, 07:48
Io lo facevo a macchina accesa, se scolleghi e poi riparti non si avvia.

U238
27-01-2005, 12:53
...è molto probabile che sia il surriscaldamento di un componente hardware sull scheda madre.

Le nuove schede madri hanno molti sensori di temperatura sparsi per la scheda (CPU, RAM.. ecc. ecc.) e quando uno di questi supera il limite consentito, la scheda madre emette dei segnali di avvertimento... se dopo i segnali l'utente non prende provvedimenti (spegne il PC o toglie un pò di carico dalla CPU ecc ecc) e le temperature continuano a salire la scheda madre si spegne in automatico. E' possibile disattivare questa funzione, ma ovviamente vi consiglio di rafreddare meglio il case, altrimenti rischiate di bruciare tutto ;)