PDA

View Full Version : Help! Problema con Pioneer DVD 108!

radaneus
25-01-2005, 22:01
Ho un masterizzatorre DVD Pioneer DVD 108, con firmware appena aggiornato alla versione 1.14.
Problema molto semplice: non vede nessun DVD!!:confused:

Nero InfoTool mi dice che non c'č nessun disco dentro!
E questo anche quando gli metto un film originale!
Ho provato con DVD-R Verbatim e Sony, e anche con DVD-RW Sony e Maxell, piů un DVD+RW Maxell...:muro:
Insomma niente, non riesco fargli vedere niente nč a masterizzare con Nero 6 (versione 6.3.0.0), nč con DVD Shrink!!:cry:
Invece nessun problema per lettura e scrittura di CD-R e Rw...

Cosa cavolo ha quell'arnese???
Ragazzi, mi avete tirato fuori dai guai tante volte, aiutatemi!!! :cry: :cry:

riboulez
25-01-2005, 23:00
Hai provato a montarlo su un'altro sistema???

Ricordo ke un amico aveva un prob simile, ma col 107...era un prob del lettore ke ha dovuto sostituire.

radaneus
28-01-2005, 19:15
Qualcuno mi dice che potrebbe dipendere da un difetto del sistema di lettura laser... cioč significa affidarsi all'assistenza Pioneer e pregare tutti gli dči...:cry:

Vedo comunque sul forum che sti accidenti di masterizzatori dvd sono tutto meno che affidabili, mi domando cosa cavolo li usiamo a fare...:D

DonaldDuck
29-01-2005, 00:03
I problemi tra firmware e supporti ottici sono normali. Qualche caso di periferica difettosa pure. L'importante sarebbe scegliere una marca che assicura una certa affidabilitŕ sui termini di garanzia. Pioneer un solo anno e NEC due anni on site. E sul fatto di pregare tutti gli dei riguardo il customer care Pioneer...beh forse non hai tutti i torti.
Ciauz