PDA

View Full Version : suoni strani dal pc

Stetone
25-01-2005, 21:41
come mai quando gioco con giochi particolarmente cari in gìfatto di risorse hardware il pc mi fa dei strani cicalii (quando toeno a windows smettono) e l'ali manda aria calda? da cosa dipende, ricordo che ho una gf 6800 gt con 256 mb di ram e una scheda madre abit is7, so che qualche abit ha dei problemi di alimentazione con queste schede grafiche

domilor
27-01-2005, 15:20
L'ali ovviamente manda aria calda perchè la scheda video per i giochi succhia + corrente...e l'ali si riscalda di più.

Per i cicalini, non ho capito se sono continui e duraturi mentre giochi oppure ose si sentono ogni tanto (sempre mentre giochi).
Nell'ultima ipotesi, spesso accade che giocando si premano troppi tasti (di tastiera o joystick vari) insieme e quindi si sente un beep dall'altoparlante del case....
:rolleyes:

Stetone
27-01-2005, 21:47
anche in windows si sentono questi cicalii di allarme, tipo ambulanza, se ad esempio ho eMule e adwatch attivati e converto un dvd in dvx con nero vision, gli allarmi ricominciano e arrivati ad una certa frequenza si spegne il computer come se andasse via la corrente

domilor
27-01-2005, 22:16
Allora vuol dire che non c'è sufficiente ricambio di aria nel case e/o la cpu non è raffreddata adeguatamente.
Quindi appena la temperatura si alza e raggiunge la soglia critica, fortunatamente entra in funzione la protezione della scheda madre e si spegne il pc.

Fai attenzione! Cerca di far abbassare le temperature o puoi avere seri danni alle schede dei pc o agli hd o alle ram.

Ocho! ;)

domilor
28-01-2005, 10:14
Comunque il problema potrebbe anche essere l'alimentatore. Se è un no-brand di bassa qualità, può darsi che fornisce male la corrente e ti surriscalda le componenti.

Prova ad usare un programma che misura le temperature di cpu, mobo, hd e possibilmente vga così puoi avere un quadro + preciso. Forse ce l'hai già sui cd forniti con la mobo.
;)

Stetone
28-01-2005, 11:12
col cd della mobo non ho niente, o perlomeno non ne' ho trovati, sai dirmene qualcuno?

domilor
28-01-2005, 12:14
prova speedfan o motherboard monitor

MIKIXT
31-01-2005, 17:09
il suono che fa è tipo allarme-sirena??

è il pc che ti implora: raffreddami, ti prego!

trecca
31-01-2005, 17:22
i suoni da ambulanza sono tipici da Abit ;)
la causa potrebbe essere anche uno dei 3 voltaggi dell'alimentatore che sotto carico si abbassa troppo.

MIKIXT
31-01-2005, 17:44
questa che suona quando si abbassano i voltaggi non l'avevo mai sentita...comunque meglio controllare con MbM o Everest...

Stetone
31-01-2005, 19:55
ma azz di quanta aria hanno bisogno sti pc, poi fortuna ch ho un pentium se avevo un amd che succedeva?

MIKIXT
01-02-2005, 13:57
beh non mi pare che il tuo p4 sia un ghiacciolo....