View Full Version : suoni strani dal pc
come mai quando gioco con giochi particolarmente cari in gìfatto di risorse hardware il pc mi fa dei strani cicalii (quando toeno a windows smettono) e l'ali manda aria calda? da cosa dipende, ricordo che ho una gf 6800 gt con 256 mb di ram e una scheda madre abit is7, so che qualche abit ha dei problemi di alimentazione con queste schede grafiche
L'ali ovviamente manda aria calda perchè la scheda video per i giochi succhia + corrente...e l'ali si riscalda di più.
Per i cicalini, non ho capito se sono continui e duraturi mentre giochi oppure ose si sentono ogni tanto (sempre mentre giochi).
Nell'ultima ipotesi, spesso accade che giocando si premano troppi tasti (di tastiera o joystick vari) insieme e quindi si sente un beep dall'altoparlante del case....
:rolleyes:
anche in windows si sentono questi cicalii di allarme, tipo ambulanza, se ad esempio ho eMule e adwatch attivati e converto un dvd in dvx con nero vision, gli allarmi ricominciano e arrivati ad una certa frequenza si spegne il computer come se andasse via la corrente
Allora vuol dire che non c'è sufficiente ricambio di aria nel case e/o la cpu non è raffreddata adeguatamente.
Quindi appena la temperatura si alza e raggiunge la soglia critica, fortunatamente entra in funzione la protezione della scheda madre e si spegne il pc.
Fai attenzione! Cerca di far abbassare le temperature o puoi avere seri danni alle schede dei pc o agli hd o alle ram.
Ocho! ;)
Comunque il problema potrebbe anche essere l'alimentatore. Se è un no-brand di bassa qualità, può darsi che fornisce male la corrente e ti surriscalda le componenti.
Prova ad usare un programma che misura le temperature di cpu, mobo, hd e possibilmente vga così puoi avere un quadro + preciso. Forse ce l'hai già sui cd forniti con la mobo.
;)
col cd della mobo non ho niente, o perlomeno non ne' ho trovati, sai dirmene qualcuno?
prova speedfan o motherboard monitor
il suono che fa è tipo allarme-sirena??
è il pc che ti implora: raffreddami, ti prego!
i suoni da ambulanza sono tipici da Abit ;)
la causa potrebbe essere anche uno dei 3 voltaggi dell'alimentatore che sotto carico si abbassa troppo.
questa che suona quando si abbassano i voltaggi non l'avevo mai sentita...comunque meglio controllare con MbM o Everest...
ma azz di quanta aria hanno bisogno sti pc, poi fortuna ch ho un pentium se avevo un amd che succedeva?
beh non mi pare che il tuo p4 sia un ghiacciolo....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.