PDA

View Full Version : ADSL SI SCONNETTE

DnA[TF]
25-01-2005, 21:01
Ciao a tutti... oggi sono andato a basket e quando torno mi trovo zdc++ non connesso e msn in linea mentre io lo avevo lasciato non al computer... Ovvi segnali che mi si è sconnesso internet... quindi anche i download...

mi succede un po troppo spesso...

sono un po disperato perchè devo sempre stare a casa per controllare i down

ADSL tiscali 640...

Modem Aethra(spero si scriva cosi) Starmodem....

modem (http://assistenza.tiscali.it/adsl/guide_test/starmodem_new_2000/)

aiutatemi :mc:

DnA[TF]
25-01-2005, 22:42
UP

urge :muro:

E-Star
27-01-2005, 14:12
Cerco sempre di aiutare chi si trova in queste difficoltà come mi sono trovato io tempo fa...

Allora vorrei dirti che probabilmente, il tuo problema non è la connessione ADSL.

Sicuramente (e confermami se è così) il tuo modem, è un modello USB. Se così è allora sei incappato nel mio stesso problema.

In pratica il tuo South Bridge non gestisce bene le porte USB.
Questo ti comporta la caduta della connessione. Te ne accorgerai dal fatto che il modem, quando è in download comincia a lampeggiare xchè perde la portante. Poi dato che probabilmente hai attivato la riconnessione automatica, dopo 4 o 5 minuti, ti ritorna la portante e il modem si riaggancia alla rete.

In parole povere... è un problema di porte USB!!!!

Prova con un altro PC e vedrai che la connessione non ti cadrà mai (sfortuna a parte)!!!!!

Ciao:)

DnA[TF]
27-01-2005, 18:27
Originariamente inviato da E-Star
Cerco sempre di aiutare chi si trova in queste difficoltà come mi sono trovato io tempo fa...

Allora vorrei dirti che probabilmente, il tuo problema non è la connessione ADSL.

Sicuramente (e confermami se è così) il tuo modem, è un modello USB. Se così è allora sei incappato nel mio stesso problema.

In pratica il tuo South Bridge non gestisce bene le porte USB.
Questo ti comporta la caduta della connessione. Te ne accorgerai dal fatto che il modem, quando è in download comincia a lampeggiare xchè perde la portante. Poi dato che probabilmente hai attivato la riconnessione automatica, dopo 4 o 5 minuti, ti ritorna la portante e il modem si riaggancia alla rete.

In parole povere... è un problema di porte USB!!!!

Prova con un altro PC e vedrai che la connessione non ti cadrà mai (sfortuna a parte)!!!!!

Ciao:)

ora non succede + per esempio.... bha.... cmq io scarico con il mio di pc... gli altri non posso toccarli per psw varie.... non si può risolvere il problema in modo meno distruttivo per la mia psiche???
:sofico:

tipo qlc service pack...

E-Star
28-01-2005, 10:32
L'unica cosa che ti può risolvere il problema (ammesso e concesso che si tratti del mio stesso) è un aggionrmento del BIOS!!!

Lombrico
28-01-2005, 11:54
Originariamente inviato da E-Star
L'unica cosa che ti può risolvere il problema (ammesso e concesso che si tratti del mio stesso) è un aggionrmento del BIOS!!!
A quanto ne so io questo problema è dovuto a una "incompatibilità" tra i modem usb e i chipset Via. Forse esiste una patch ma nn ne sono sicuro, però questo problema è spiegato in un altro topic ;)

DnA[TF]
28-01-2005, 13:42
Originariamente inviato da Lombrico
A quanto ne so io questo problema è dovuto a una "incompatibilità" tra i modem usb e i chipset Via. Forse esiste una patch ma nn ne sono sicuro, però questo problema è spiegato in un altro topic ;)

e quale sarebbe il topic?

E-Star
29-01-2005, 14:16
Bravissimo "Lombrico"
hai proprio ragione... infatti il problema che ho avuto io si è verificato con una MOBO Asus A7V 266-E, ovviamente equipaggiata di chipset VIA.
Se potessi dare qualche info anche a me riguardo questo inconveniente te ne sarei grato!!!

Ciao