PDA

View Full Version : perche' non sale piu' di cosi'?

anchiess
25-01-2005, 20:42
ciao esperti di overclock, sono nuovo del forum anche se e' un bel po' che bazzico da queste parti per fare tesoro delle vostre esperienze, ho un piccolo problema da porvi.
ho un p4 2800c su scheda madre chaintech 9pjl, provando a overcloccare un po la massima frequenza stabile che riesco ad ottenere e' di 3300 mhz nonostante la temperatura del procio sotto sforzo rimanga costantemente a 42 gradi anche dopo ore di seti.
tengo anche a precisare che ho impostato le mie scarsissime memorie pc 3200 in asincrono perche' se no non riuscivo a passare i 3 giga.
sapete dirmi se e' il mio processore che non ne vuole piu' sapere di salire o se e' colpa di qualcos'altro?

Ulv
25-01-2005, 21:01
Io + di 3400 vcore default non vado

non ho ankora provato alzando il vcore perkč mi va strabene kosė

ThePunisher
25-01-2005, 21:01
Beh a V-Core Default il tuo overclock non č affatto male.

anchiess
25-01-2005, 21:15
il problema e' che non riesco ad alzare il vcore, anche se provo ad alzarlo il minimo possisile non mi parte piu' il pc e devo resettare il bios. credo che questo sia un problema dovuto alla motherboard... on no?

DomenAMD
25-01-2005, 21:21
Evidentemente o devi provare ad aggiornare con un bios pių recente che magari abiliti questa opzione oppure č proprio la scheda madre che non ti permette di farlo..

anchiess
25-01-2005, 21:41
il bios l'ho appena aggiornato con la relase uscita il 5 gennaio di quest'anno adesso riprovo ad alzare il vcore a vedere se regge. secondo voi e' troppo alzarlo di 0.5 o va bene?

GHz
25-01-2005, 21:49
Originariamente inviato da anchiess
...anche dopo ore di seti.

Hai detto seti? :sofico:

Sei uno scaccolatore solitario? :)

Originariamente inviato da anchiess
il bios l'ho appena aggiornato con la relase uscita il 5 gennaio di quest'anno adesso riprovo ad alzare il vcore a vedere se regge. secondo voi e' troppo alzarlo di 0.5 o va bene?

Tranquillo, vino a 1,650 non ci sono problemi....controlla comunque le temperature se sei con un dissipatore originale :)

Ciao,
GHz

anchiess
25-01-2005, 22:07
si sono uno scaccolatore solitario!!! quando non uso io il pc lo usano solo il mulo e seti!
non ho il dissi originale, ho un globalwin cag4 88t piu' una ventola da 120 e una da 80 che buttano dentro e una da 90 piu' quella dell'ali che buttano fuori. fino a poco tempo fa non avevo ventole e tenevo il cabinet aperto, ma dopo l'aggiunta delle ventole la temperatura del procio e' diminuita di quasi 10 gradi!!! senza contari gli hard disk che lavorano praticamente a temperatura ambiente!

anchiess
27-01-2005, 00:11
gente ho provato ad alzare il vcore e l'ho portato fino a 1,6 volt ma non c'e' niente da fare il procio non mi sale di piu'.
ho notato una cosa strana, con vcore default in idle mi sta a 1.5 volt mentre sotto stress mi oscilla tra 1.47 e 1.49, impostandolo a 1,6 i volt stanno tra 1.55 e 1.57. e' una cosa normale o puo' essere anche un problema di alimentazione?
ho un'ali senza marca da 400 vatt, pero' i voltaggi sulle linee da 12 e da 5 volt rimangono stabili anche sotto stress.