PDA

View Full Version : [HELP]Problema con lettore CD

-Yara-
25-01-2005, 21:11
'sera :D
Ho un piccolo ma fastidioso problema:
il mio lettore dvd LG si rifiuta di leggere i cd audio...pero' legge qualsiasi altro supporto (ho installato doom3 prima da cd e non c'è stato nessun problema)
Non funzionano proprio i CD audio..e non capisco perchè!
Ho provato a montare /dev/cdrom:

linux:/home/antonio # mount /dev/cdrom /mnt/cdrom
/dev/cdrom: Input/output error
mount: dispositivo di blocchi/dev/cdrom è protetto da scrittura, montaggio in sola lettura in corso
/dev/cdrom: Input/output error
mount: /dev/cdrom: impossibile leggere il superblocco

Idee?
:cry:

unarana
25-01-2005, 21:23
I CD audio non si possono montare perche' non hanno un filesystem
Per ascoltarli basta metterli nel lettore e usare qualche programma (tipo xmms col plugin cdread, gnome-cd, cdplay etc.)

Ciao :D

MacRO
25-01-2005, 21:36
e se invece vuoi estrarre i wav uso un programma come grip

-Yara-
25-01-2005, 21:36
Originariamente inviato da unarana
I CD audio non si possono montare perche' non hanno un filesystem
Per ascoltarli basta metterli nel lettore e usare qualche programma (tipo xmms col plugin cdread, gnome-cd, cdplay etc.)

Difatti quando lo inserisco parte il lettore predefinito di KDe (ho anche XMMS) pero' non sento un bel niente....adesso provo ad aprirlo con XMMS

EDIT: nemmeno con XMMS funziona :(

unarana
25-01-2005, 21:41
Allora, probabilmente, è solo un problema del mixer, dovresti controllare nelle impostazioni il volume del cd audio

MacRO
25-01-2005, 23:04
l'hai attaccato il cavo della scheda audio al tuo lettore???
una volta avevo cambiato il lettore al mio pc e mi sono dimenticato di riattaccare il cavo...sono impazzito per un po...poi ho riaperto il pc e ho visto che il cavo non era attaccato :muro: :muro: :muro:

-Yara-
26-01-2005, 07:03
Originariamente inviato da MacRO
l'hai attaccato il cavo della scheda audio al tuo lettore???
una volta avevo cambiato il lettore al mio pc e mi sono dimenticato di riattaccare il cavo...sono impazzito per un po...poi ho riaperto il pc e ho visto che il cavo non era attaccato :muro: :muro: :muro:

LOL, efettivamente non lo ho mai attaccato :D
Vabbè...oggi provo ad attaccarlo ma quasi di sicuro è quello
:muro: