PDA

View Full Version : [HELP]GENGIVITE, come curarla?

CalendarMan
25-01-2005, 19:53
:cry:
Non mi dite facendo gli sciaqui perche' l'ho gia' fatto :cry:

Da circa 15 giorni la parte di gengiva che sostiene gli incisivi (i 4/6 denti davanti nella parte inferiore) mi si e' arrossata molto, sanguina di frequente e (cosa piu' grave) e' regredita, nel senso che si e' abbassata creando uno spazio nella parte inferiore tra i denti.

Sto anche prendendo 4 grammi di vitamina C al giorno....ma niente..

Visto che sono qui a New York e nn ho il mio dentista di fiducia, prima di spendere 300$ da un dentista provo la strada HWU :(

QUalcuno ha dei consigli?

Hal2001
25-01-2005, 20:04
Scusami, non so aiutarti, ma se vuoi dei consigli veri, e non qualche risposta stupida che caratterizza questa sezione, ti consiglio di spostarti in "Scienza e tecnica": http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=91

CalendarMan
25-01-2005, 20:11
Grazie hal, e' che mi sembrava non troppo inerente alla scienza e/o alla tecnologia.
Mi sembrava proprio un OT.

Nessuno ha consigli? :(

bossino
25-01-2005, 20:40
pur andando dal dentista ti consiglierà di prendere vitamina c.......hai seguito una dieta o una alimentazione sbagliata ultimamente? sei stato molto stressato?

cmq vai di vitamina c che ti si ferma,tanto in questo momento nn ci possono mettere le mani.

p.s. è successo anche a me :(

CalendarMan
26-01-2005, 02:36
Originariamente inviato da bossino
pur andando dal dentista ti consiglierà di prendere vitamina c.......hai seguito una dieta o una alimentazione sbagliata ultimamente? sei stato molto stressato?

cmq vai di vitamina c che ti si ferma,tanto in questo momento nn ci possono mettere le mani.

p.s. è successo anche a me :(

Azz, mi dispiace che sia successo anche a te.
Ma quanto ti e' durata?
Qui siamo nell'ordine delle 2 settimane :muro:

E io prendo sempre vit. C (circa 1 gr al giorno). Da 2 settimane ne prendo 4gr al giorno, ma le cose invece che migliorare peggiorano.......

Eppure io mi lavo i denti 4 o 5 volte al giorno :cry:

A parte che adesso non posso sfregare quella zona con lo spazzolino.... :(

Yauchie
26-01-2005, 02:48
Prova Pyralvex, qualche pennellata sulla zona e vedrai che funziona ;)

emanuelle
26-01-2005, 02:55
Originariamente inviato da CalendarMan

Da circa 15 giorni la parte di gengiva che sostiene gli incisivi (i 4/6 denti davanti nella parte inferiore) mi si e' arrossata molto, sanguina di frequente e (cosa piu' grave) e' regredita, nel senso che si e' abbassata creando uno spazio nella parte inferiore tra i denti.

Visto che sono qui a New York e nn ho il mio dentista di fiducia, prima di spendere 300$ da un dentista provo la strada HWU :(

ciao. da quando non fai la pulizia antitartaro?

Hal2001
26-01-2005, 02:59
Originariamente inviato da Yauchie
Prova Pyralvex, qualche pennellata sulla zona e vedrai che funziona ;)

Scusa, non sono un medico ne mi appresto a diventarlo, però voglio chiederti, visto che questo "ACIDO SALICILICO+RABARBARO" è riservato per le infiammazioni, può ovviare ad un caso esteso di gengivite?

Hal2001
26-01-2005, 03:01
Originariamente inviato da emanuelle
ciao. da quando non fai la pulizia antitartaro?

Bravo. E' quello che mi ha detto un mio amico dentista qualche mese fa.
Ne soffriva mio nonno, e alla fine ha perso tutti i denti. Non credo che sia facile curarla.

emanuelle
26-01-2005, 03:02

ciao. 15 giorni?e guardi i soldi che serviranno? sei a new york?hai ben una assicurazione(per lavoro?),(per turismo allora vai consolato e ti fai dare una certificazione di rimborso da fare firmare e timbrare dal dentista. se torni in italia la usl, ti risarcira'. anche qui al mio paese, in svizzera, si fa cosi' in emergenza per gli italiani/ ora europei);. 15 giorni sono troppi per aspettare.la gengiva si ritrae perche forse il tartaro o uno zoccoletto di placca, fa da spessore, e si forma una piccola colonia di batteri, che non fa piu' attaccare la gengiva. da gengivite entro un mese senza cure, puo' formarsi del pus e trasmettere una infezione da curare con pennicillina.vai subito dal dottore.ora gli sciaqui non servono proprio a niente.questa e la strada buona per la paradontite e la piorrea(denti che ballano e che sono indolenziti anche senza essere cariati. ciao.

emanuelle
26-01-2005, 03:04
Originariamente inviato da Hal2001
Scusa, non sono un medico ne mi appresto a diventarlo, però voglio chiederti, visto che questo "ACIDO SALICILICO+RABARBARO" è riservato per le infiammazioni, può ovviare ad un caso esteso di gengivite?
ciao.caso esteso, e da ricovero.non ti accorgeresti del cattivo odore che esce dalla infiammazione?pennicilina subito.

Hal2001
26-01-2005, 03:07
E' quello che intendevo, la domanda era retorica. emanuelle è assurdo, hai conoscenze in ogni ambito ;)

Yauchie
26-01-2005, 03:07

Beh, naturalmente bisogna vedere quanto è esteso. Pyralvex può aiutare con le gengiviti, ma non so a che livello è il suo problema :stordita:

CalendarMan
26-01-2005, 03:16
ciao. 15 giorni?e guardi i soldi che serviranno? sei a new york?hai ben una assicurazione(per lavoro?),(per turismo allora vai consolato e ti fai dare una certificazione di rimborso da fare firmare e timbrare dal dentista. se torni in italia la usl, ti risarcira'. anche qui al mio paese, in svizzera, si fa cosi' in emergenza per gli italiani/ ora europei);. 15 giorni sono troppi per aspettare.la gengiva si ritrae perche forse il tartaro o uno zoccoletto di placca, fa da spessore, e si forma una piccola colonia di batteri, che non fa piu' attaccare la gengiva. da gengivite entro un mese senza cure, puo' formarsi del pus e trasmettere una infezione da curare con pennicillina.vai subito dal dottore.ora gli sciaqui non servono proprio a niente.questa e la strada buona per la paradontite e la piorrea(denti che ballano e che sono indolenziti anche senza essere cariati. ciao.

:eek: :eek: :eek: :eek:
Azz, adesso mi hai messo in allarme!
Quindi dici che non c'e' medicina che possa provare prima della strada "dottore"?

Per fortuna non e' (ancora) esteso. Prende solo "4 denti".

Il medicinale consigliato da Yauchie (grazie Y.), Pyralvex?

emanuelle
26-01-2005, 03:17
E' quello che intendevo, la domanda era retorica. emanuelle è assurdo, hai conoscenze in ogni ambito ;)
----------------------------------------------------------
ciao.pura coincidenza. dopo 14 anni ho rifatto totalmente 3 ponti e 7 capsule di ceramica.ci sono voluti quasi 2 mesi con 3 sedute di 2 ore l'una per settimana , in tempi ristretti siccome non posso stare fermo per questo problema. ma il dolore persistente,, la mancanza di una corretta masticazione, mi causava problemi di digestione e dolori alle spalle.poi la sensibilita' della protesi provvisoria,(5 dei 7 sono vivi e vegeti),e il controllare tutte le volte la temperatura dei cibi e delle vivande e stato abbastanza stressante. non auguro a tanti questo problema.pero' ora per altri 10 e piu' anni sono a posto. se 14 anni fa esisteva la implementazione al titanio avrei scelto quella, ma non esisteva.ciao.

emanuelle
26-01-2005, 03:22
:eek: :eek: :eek: :eek:
Azz, adesso mi hai messo in allarme!
Quindi dici che non c'e' medicina che possa provare prima della strada "dottore"?

Per fortuna non e' (ancora) esteso. Prende solo "4 denti".

Il medicinale consigliato da Yauchie (grazie Y.), Pyralvex?

ciao. leggi qui e vai subito dal dentista, e prepara anche 500/700 dollari sicuri.se non piu per 3 trattamenti....
www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=6988

CalendarMan
26-01-2005, 03:25
ciao. leggi qui e vai subito dal dentista, e prepara anche 500/700 dollari sicuri.se non piu per 3 trattamenti....
www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=6988

Azz.....
Adesso leggo, grazie

emanuelle
26-01-2005, 03:29
http://www.dentista.it/html/articoloVis.asp?codart=85&pagina=1&formRicerca=&RicScient=&RicAOL=&RicForum=&RicSnm=&RicGlos=&RicUdur=
a me ,prima di usare il laser A MANICA LARGA, cioe' ha fatto tutto con il laser, per la pulizia degli ossi, la base del dente, ha fatto la prova della temperatura di resistenza, cioe' ogni dente, poteva essere piu' o meno sensibile di un altro. e il dolore anche, chiaramente. non in tutte le sedute mi ha fatto iniezioni antidolore,ma ho contato sicure oltre 40 microinizioni, di urgenza, a meta' lavoro.si lacrima molto. non hai difese. l'importante e chi collabora con il dentista.be' mano al portafoglio e auguri.ciao.

emanuelle
26-01-2005, 03:43

Azz.....
Adesso leggo, grazie
http://www.matematicamente.it/informatica/ipertesti/benessere/igiene/denti.htm
---------------------------------------------
http://www.thedentistdirectory.com/NewYork/NewYorkCity-r.htm
ciao.auguri.

emanuelle
27-01-2005, 02:45