Pippo182
25-01-2005, 19:47
Ciao ragazzi,
dovrei urgentemente acquistare un notebock che verrà usato dalla mia fidanzata per redarre la tesi di laurea.
Lei lo userà principalmente per office e un po' di grafica immagini ecc..io lo userò per grafica 3d affiancato al mio pc desktop.
Non ci lavorerò a tempo pieno li sopra comunque lo userò sovente per portare a vedere i lavori ai clienti ecc..
Sono indeciso su quale prendere, non vorrei anche spendere troppo.
Il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato alcuni modelli hp, toshiba e acer.
Io sarei indeciso tra questi due
http://it.computers.toshiba-europe....mp;DISC_MODEL=0
a 1160 euro + iva
Oppure HP ZV5452EA
Amd Athlon 64 3000
RAM 512
HD 80 Gb
Dvd/CD R-RW
Scheda video Ge force non ricordo quale da 64 MB
Schermo 15.4'' se non sbaglio
Prezzo 995 euro +iva
ACER AS1682WLMI
PM 1.6
Ram 512
HD 60 Gb
Monitor 15.4
DvdDual
Scheda video ati 9700 a 64 Mb
Prezzo 1120 euro + iva
Tra questi non saprei in quanto uno ha amd di nuova concezione e non so come vada.
L'utilizzo sarà prevalentemente collegandolo alla rete elettrica
Secondo voi i processori mobily e centrino pur avendo frequenze minori di un Pentium 4 hanno buone prestazioni?
Ad esempio confrontando un P4 3.06 GHz con un centrino a 1.6 GHz con però 2Mb di cache avrò le stesse prestazioni che con il P4 oppure è tutta una fregatura quella dei centrino?
Voi cosa mi consigliate, anche altri modelli eventualmente rimanendo al max non più di 1150 euro + iva
dovrei urgentemente acquistare un notebock che verrà usato dalla mia fidanzata per redarre la tesi di laurea.
Lei lo userà principalmente per office e un po' di grafica immagini ecc..io lo userò per grafica 3d affiancato al mio pc desktop.
Non ci lavorerò a tempo pieno li sopra comunque lo userò sovente per portare a vedere i lavori ai clienti ecc..
Sono indeciso su quale prendere, non vorrei anche spendere troppo.
Il mio rivenditore di fiducia mi ha consigliato alcuni modelli hp, toshiba e acer.
Io sarei indeciso tra questi due
http://it.computers.toshiba-europe....mp;DISC_MODEL=0
a 1160 euro + iva
Oppure HP ZV5452EA
Amd Athlon 64 3000
RAM 512
HD 80 Gb
Dvd/CD R-RW
Scheda video Ge force non ricordo quale da 64 MB
Schermo 15.4'' se non sbaglio
Prezzo 995 euro +iva
ACER AS1682WLMI
PM 1.6
Ram 512
HD 60 Gb
Monitor 15.4
DvdDual
Scheda video ati 9700 a 64 Mb
Prezzo 1120 euro + iva
Tra questi non saprei in quanto uno ha amd di nuova concezione e non so come vada.
L'utilizzo sarà prevalentemente collegandolo alla rete elettrica
Secondo voi i processori mobily e centrino pur avendo frequenze minori di un Pentium 4 hanno buone prestazioni?
Ad esempio confrontando un P4 3.06 GHz con un centrino a 1.6 GHz con però 2Mb di cache avrò le stesse prestazioni che con il P4 oppure è tutta una fregatura quella dei centrino?
Voi cosa mi consigliate, anche altri modelli eventualmente rimanendo al max non più di 1150 euro + iva