PDA

View Full Version : AIUTATEMI: MONITOR A RIGHE COLORATE

penna_a_sfera
25-01-2005, 19:33
Salve a tutti.. spero che a qualcuno sia già successo così almeno mi spiega come ha fattoa mettere tutto apposto..ma tagliamo corto:
io ho una gf4 ti 4200, sBLIVE! 1024, 512MB ddr,1.8GHz,mobo epox 8rda.
non credo di avere un pc "baracca" e quindi mi compro qualche gioco anche cazzuto ( ultimo toca 2), ho installato i driver sia audio che video che NForce ma di punto in bianco mentre stò giocando mi si pianta il gioco e vengono fuori tutte righe verticali o orizzontali e tutte a pixel "grossi" cioè di notevoli dimensioni..0,5 cm...il bello è che questo bene o male me lo ha fatto sempre anche con installazioni passate... non vedo una netta logica crashare, almeno non sono stato capace di trovare una logica tipo: se si piantasse dopo 2 ore potrebbe essere temperatura, ma a volte capita anche dopo 10 minuti che ho acceso il pc e che mi metto a giocare.
se qualcuno mi potesse illuminare...almeno capire se il problema è software o hardware così da regolarmi (sapete anche voi che comprare una svideo non è cosi economico).
ho provato tutti i tipi di driver, ma se magari un gioco funziona, un'altro non funziona e mi da il problema sopra citato...
ho il pc da 4 anni, prima di disperarmi ho provato prorpio tutto..bios, NForce, driver utility e tante cose del genere...adesso lascio a voi che sicuramente ne sapete di più di me il compito di capire cosa possa essere e soprattutto se qualcuno l'ha avuto e l'ha fatto passare...
un saluto a tutti!!!!
FABIO