PDA

View Full Version : Monitor LCD 17" Bilinear?

fabiocoro
25-01-2005, 19:25
Un saluto a tutti..volevo un piccolo aiuto.
Un mio amico che lavora in un negozio di PC mi ha consigliato di prendere questo monitor LCD 17" della marca BILINEAR dicendomi che il rapporto qualità prezzo è molto buono..qualcuno di voi lo conosce?
E' valido considerando che lo uso anche(soprattutto) per giocare?
Grazie mille

rookie
25-01-2005, 23:14
Secondo me la marca corretta è Belinea :)

In genere sono ottimi come qualità/prezzo in effetti, però bisognerebbe sapere sia il modello in questione, sia che cosa ci devi fare (giocare/lavorare/guardare film ecc.).

fabiocoro
26-01-2005, 12:36
OPS!!forse allora il nome è quello,me l'aveva detto a voce ed ho capito male..comunque utilizzo quel monitor un po' per far tutto,navigo molto in interneet ma con il PC nuovo ho anche intenzione di giocare e vedere i DiVX!

LordArthas
26-01-2005, 13:03
I Belinea, hanno giustamente un ottimo rapporto qualita'-prezzo ma bisogna sapere il modello esatto che ti e' stato proposto, per poter vedere che tipo di panello monta. Esistono modelli con panelli diversi che ognuno e' adatto ad un' uso specifico.
Se fai una ricerca vedrai le differenze tra le varie tecnologie degli lcd e capirai meglio cosa ti serve, anche se visto che i giochi sono importanti per te, i TN forse sono la scelta migliore.
Che tipo di giochi ti interessano? FPS?

Ciao.

fabiocoro
26-01-2005, 17:15
Si generalmente preferisco il genere FPS..perchè?

LordArthas
26-01-2005, 23:50
Perche' per i FPS e' importante il tempo di risposta. Allora sarebbe meglio un modello con panello TN.
Per i film invece sarebbe meglio uno con panello PVA (angolo visualizzazione, colori migliore ecc).

Dipende da cosa usi o ti interessa di piu'.

Ciao.

fabiocoro
27-01-2005, 12:44
Allora scusate ma sono un po ignorante nel campo..che tempi di risposta deve avere un buon LCD..il mio credo 16ms(?)..com'è?

LordArthas
27-01-2005, 13:16
Fai una ricerca al forum e troverai le info che ti servono. 16ms sono buoni, ma c'e' ne sono anche di meno ormai..

Ciao.