PDA

View Full Version : Consiglio 6600GT... Sparkle o Gainward??

Nio_83
25-01-2005, 19:25
Ho deciso di acquistare una GeForce 6600GT solo che sono indeciso tra le due marche, Sparkle e Gainward, come da titolo....

le ho entrambe disponibili in 2 negozi vicino casa, quindi senza troppo sbattimento di prenotazione e spedizione ... la Sparkle a 225 Euro e la Gainward a 240... lo so che su negozi online si trovano anche a meno ma per la comodità del "negozio sotto casa" sono disposto anche a spendere qualcosina in piu...

in fine della fiera voglio solo sapere quale secondo voi è meglio comprare senza che mi confondiate le idee con altre proposte :D

grazie anticipatamente a tutti quelli che mi risponderanno... ;)

renatoc
25-01-2005, 23:52
Io prenderei la Gainward!!!

da.dark
08-02-2005, 16:51
Sparcle si overclocca moolto di +.
L'ho letto in una comparativa nn so + dove.
Bye

Onisem
08-02-2005, 17:34
Gainward, ha prestazioni velocistiche ottime, poi sarebbe da valutare se è quella con le Ram da 1.6ns o cosa. Per quel che può valere, ho letto alcuni post relativi a problemi con le Sparkle.

Gioz
08-02-2005, 19:32
Gainward,con dissi e ventola orginile la spingi + di una sparkle :D
se ti capitasse la possibilità meglio ancora sarebbero
galaxy xfx e leadtek

da.dark
09-02-2005, 09:12
http://www.hwupgrade.it/articoli/1145/index.html
Si è vero, la Gainward si overclocca di un 10 mhz in + sulla ram.
Valutate anche gli altri fattori.
Bye

[DarkKronos]
09-02-2005, 10:00
io ti consiglio gainward

defender
09-02-2005, 10:43
Ti SCONSIGLIO vivamente Sparkle... Ad ottobre dell 2004 ho ordinato la loro 6800GT, e dopo aver aspettato più di un mese che arrivasse non ha retto che per pochi mesi..., 2 settimane fa ha deciso di guastarsi.
E' partita la ventola , e per un pezzo dal valore di 5€ ho dovuto mandare via in riparazione una scheda che ho pagato 500€ (non volevo correre il rischio che cambiando io la ventola mi invalidassero la garanzia).
Premetto che non ho mai modificato i valori di default del clock e diell'alimentazione, e dato che le soluzioni proposte dalle varie marche si differenziano in gran parte solo per i modi con cui vengono raffreddate le schede, se a guastarsi sono quest'ultimi vuol dire che l'unica cosa che dovevano fare l'hanno fatta pure male.
Nulla da dire sulla bontà del chip, ma quello dipende da Nvidia.

p.s.
a Distanza di due settimane sono ancora senza scheda e non mi hanno ancora detto nulla riguardo ai tempi di sostituzione o riparazione della scheda!!!

_PC4FUN_
09-02-2005, 10:49
Caxxo Ho appena ordinato una Sparkle ke faccio?!?!? E' veramente kosì disastrosa?! HELP!

Gioz
09-02-2005, 11:02
non ti preoccupare,purtroppo talvolta capita,c'è gente che ha fritto dei p3 500 non per colpa loro ma perchè i pezzi "sfigati"esistono.
leadtek no ndovrebbe dare problemi e se capitasse fatti sentire in modo da far rispondere la garanzia

p.s. in seguto a errata comprensione da parte mia avevo frainteso leadtek con sparkle,oops. avevo letto male il post precedente.
riguardo a sparkle caspita!!!!!

riddick86
09-02-2005, 11:30
anche io dovrei prendere a breve un sk video e avevo visto la 6600GT Gainward anche xkè ha il il Video IN...qualcuno conosce qualche negozio ke la vende??

bona
09-02-2005, 11:45
gainward

Gioz
09-02-2005, 13:25
bow e next

ciop71
10-02-2005, 11:08
La Gainward sta per uscire dal mercato delle schede video (la notizia è di qualche giorno fa), per cui se si guasta fra un annetto diventa impossibile farsela sostituire, e rischi di restare senza scheda finchè il negoziante non si decide di darti un indennizzo o sostituirtela con una di un'altra marca.
Sparkle però non mi sembra una marca eccezionale, anzi non ne ho mai sentito parlare bene.

Onisem
10-02-2005, 11:23
Originariamente inviato da ciop71
La Gainward sta per uscire dal mercato delle schede video (la notizia è di qualche giorno fa), per cui se si guasta fra un annetto diventa impossibile farsela sostituire, e rischi di restare senza scheda finchè il negoziante non si decide di darti un indennizzo o sostituirtela con una di un'altra marca.
Sparkle però non mi sembra una marca eccezionale, anzi non ne ho mai sentito parlare bene.

Precisamente verrà assorbita, da Palit se non sbaglio, dubito che lasceranno i precedenti clienti senza assistenza tecnica.

P.s. Comunque ragazzi, NON COMPRATE SPARKLE, chi l'ha ordinata la disdica e passi ad un altro costruttore; la scelta è ampia. Forse sono proprio problemi di produzione e non singole casualità.

da.dark
10-02-2005, 14:30
Spero vivamente che tu ti stia sbagliando.... ne ho 2 in sli.
Bye

Onisem
10-02-2005, 15:58
Originariamente inviato da da.dark
Spero vivamente che tu ti stia sbagliando.... ne ho 2 in sli.
Bye

Lo spero vivamente, per tutti quelli che l'hanno acquistata, purtroppo ho solo letto esperienze dirette (molte) riportate anche in questo forum.

flok2000
10-02-2005, 17:26
Originariamente inviato da _PC4FUN_
Caxxo Ho appena ordinato una Sparkle ke faccio?!?!? E' veramente kosì disastrosa?! HELP!

Non vorrei darti notizie sballate, comunque sia io il 7 gennaio ho preso una 6600GT Sparkle, il 14 l'ho riportata, stamattina me ne è arrivata una nuova di pacca in sostituzione, oggi pomeriggio l'ho riportata. Entrambe erano difettate, la prima si impallava sui giochi e sui benchemark, la seconda non si impallava ma in tutte le applicazioni (giochi e benchemark) dava artefatti.
O sono proprio sfigato...................

Gioz
10-02-2005, 18:25
supponiamo anche che sia sfortuna,però di certo è cattiva pubblicità "meritata".
dal momento in cui uno decide di acquistare una scheda o un qualsiasi "oggetto" ripone fiducia in chi gli offre il "servizio",ottenendo risultati del genere è chiaro che non si possa fare altro che consigliare in negativo.
io già ero per altri produttori ma sentendo le tue esperienze e quelle di tanti altri(si lamentano in moltissimi di queste sparkle) di sicuro non comprerò mai una scheda video con questo marchio.

altro che gainward o sparkle,mi pare che la scelta fra le due porti a conclusione univoca.
poi,cmq,può darsi che sia solo stata una spiacevole e sventurata situazione

flok2000
10-02-2005, 19:46
Originariamente inviato da Gioz
supponiamo anche che sia sfortuna,però di certo è cattiva pubblicità "meritata".
dal momento in cui uno decide di acquistare una scheda o un qualsiasi "oggetto" ripone fiducia in chi gli offre il "servizio",ottenendo risultati del genere è chiaro che non si possa fare altro che consigliare in negativo.
io già ero per altri produttori ma sentendo le tue esperienze e quelle di tanti altri(si lamentano in moltissimi di queste sparkle) di sicuro non comprerò mai una scheda video con questo marchio.

altro che gainward o sparkle,mi pare che la scelta fra le due porti a conclusione univoca.
poi,cmq,può darsi che sia solo stata una spiacevole e sventurata situazione

Si, può darsi che sia stata veramente una spiacevole e sventurata situazione, ma non me la sono sentita di sfidare ancora la sfortuna provando ancora a farmi sostituire la scheda con un altra Sparkle, per questo ho optato per la 6800 LE di Asus, sempre incrociando le dita;)

nickdc
10-02-2005, 20:59
[B]per questo ho optato per la 6800 LE di Asus, sempre incrociando le dita;)

ottima scelta.....non te ne pentirai....se poi ti riesce la mod dovrai fasteggiare!!!
;)

flok2000
10-02-2005, 21:43
Originariamente inviato da nickdc
ottima scelta.....non te ne pentirai....se poi ti riesce la mod dovrai fasteggiare!!!
;)

Mettiamo il caso che la mod riesca, la scheda posso lasciarla sempre in quel modo o a lungo andare può causare problemi?
In caso di formattazione del PC, devo ripetere la procedura?
Grazie

nickdc
10-02-2005, 21:47
a lungo andare credo non causera problemi....

si mi sembra che dopo la formattiazione devi ripetere la procedura...cmq è cosa facile!:D

DragonZ
12-02-2005, 02:23
raga dite che la XFX e' buona come marca? :confused:

nickdc
12-02-2005, 13:26
si è buona!