PDA

View Full Version : Problema nel riconoscimento, HELP ME!

WYJKX
25-01-2005, 20:18
Non sò che fare, la mia Hercules Fortissimo III 7.1 sul mio PC1 (in sign) va benissimo

Ma appena l'ho montata sul PC2 (sempre in sign) non viene riconosciuta

La scheda audio integrata è stata disattivata da BIOS, ma Windows XP Pro SP2 sia se installo i driver che se non li installo, non me la rileva proprio

Gestione periferiche mi dà installate cose tipo "driver audio precenti", "codec audio"...

Però la scheda non la riconosce, e se provo ad andare ad esempio su "driver audio precedenti" e clicco su aggiorna driver, impostando i driver della fortissimo, il sistema crasha

Che cavolo devo fare?:muro:

SilverF0x
25-01-2005, 20:30
prova a cambiare slot pci...se non tela riconosce in win penso sia un problema di scheda madre....

skryabin
25-01-2005, 20:33
Sicuro di avere il bus pci a frequenze standard? (anche io overclocco e qualche scheda si rifiuta di funzionare coi bus scaxxati)
Cmq non credo che si debba installare i driver della nuova scheda audio sulla periferica "Driver audio precedenti".
Se hai disattivato la scheda integrata deve essere scomparsa la sua voce sotto "Controller Audio Video e GIochi"
Doveva essere qualcosa tipo "Realtek etc etc " (di solito son tutte realtek quelle integrate :P)
Se questa voce non c'e' piu' e hai inserito la scheda nuova dovrebbe
a) comparirti qualche punto interrogativo se i driver non sono installati, b) altrimenti verrà riconosciuta coi driver di default di windows (se presenti) e sarà aggiunta una nuova voce di periferica senza punti esclamativi.
Se non compare nè col punto interrogativo, nè sotto "controller audio video giochi" allora non viene proprio vista fisicamente. Per quello chiedevo del bus fuori standard...
Provato anche a cambiare slot pci?

Kewell
25-01-2005, 21:02
Non vorrei che avessi provato ad aggiornare i driver con windows update. Io ha la game theather che monta lo stesso chip della fortissimo.
Se ha fatto in questo modo probabilmente avrai una voce del tipo Cristal SoundFusion. Disinstallali. Riavvia ed installa i driver più recenti della fortissimo (6.09).
Come ti hanno già detto se non viene proprio vista è un problema. Oltre a cambiare slot, assicurati che non ci sia polvere e pulisci i contatti.

WYJKX
25-01-2005, 22:36
Originariamente inviato da skryabin

Provato anche a cambiare slot pci?

Era colpa dello slot PCI che non funziona:(
Ho cambiato slot e me l'ha riconosciuta subito

Grazie a tutti per i consigli