PDA

View Full Version : AIUTATEMI COL MIO PRIMO DECODER SATELLITARE!!

gnappo82
25-01-2005, 19:01
ciao a tutti,mi scuso per la domanda sicuramente banale ma sono alle prime armi e ho un po di difficolta'...l altro giorno ho comprato un decoder satellitare della nokia,il 9902s,in quanto non mi interessa sky ma a me e alla mia famiglia sarebbe piaciuto poter vedere canali stranieri,soprattutto canali in inglese.ho fatto tutti i collegamenti necessari e ho seguito cio che mi hanno detto dall amministrazione del condominio,cioe nella configurazione di selezionare che la nostra antenna condominiale e puntata su hotbird.fatto questo mi ha fatto la ricerca automatica dei canali e me ne ha trovati circa 500...i dubbi/problemi ora sono tre:

-di questi 500 canali alcuni sono doppioni che mi ha memorizzato due volte(ad esempio raiuno sul canale 91 e 92) e non capisco come mai e come fare a ottenerli solo singoli...
-i canali effettivamente visibili in chiaro senza che mi chieda la smart card sono solo un centinaio...in inglese addirittura mi pare solo uno della bbc....io mi aspettavo di trovarne molti di piu'..ho sbagliato qualcosa o e normale cosi??
-alcuni canali come tanto per fare un esempio hitchannel non me li prende...ho fatto una ricerca su internet con la frequenza su cui trasmette,ma se la inserisco lo stesso non trova nulla...

ringrazio chi sapra' darmi una mano e scusate la banalita' delle domande ma sono ancora agli inizi

DaKid13
25-01-2005, 22:11
Per i canali ti conviente caricarci una lista già fatta...se però il tuo nokia di può collegare al pc...

Canali inglesi FTA su HB ne conosco pochi...per ciò che riguarda HC...la tua parabola di che diametro è?

gnappo82
25-01-2005, 22:52
e condominiale!!non so com e ma si suppone sia una buona parabola siamo in un bel condominio in centro a milano!hit chanel era un esempio,ci sono altri canali che non ricevo....boh..

DaKid13
26-01-2005, 09:35
Io intendevo il diametro della parabola...è molto strano che tu nn riesca a prendere canali come HC, chiaramente irradiati soprattutto per l'italia...