PDA

View Full Version : HELP ME ADSL...!

newworld
25-01-2005, 18:38
Ciao a tutti gli amici di Harwareupgrade

Premetto che l'ADSL viene adoperata in un'associazione di pronto intervento in cui anche io presto servizio, per cui grazie anticipatamente a nome di tutto il personale.

Sarņ breve,

Da tempo ormai la linea soffre di frequenti rallentamenti alla navigazione con conseguenti blocchi di sistema...Il fatto strano č che ho utilizzato due differenti portatili per effettuare la connessione e tutto filava +- liscio, mentre con due differenti assemblati di cui uno composto da asus a7n8x-x, amd athlon xp 2600+, 512mb ram v-data ddr400,hd maxtor diamond plus 9 120gb ata133, asus ati radeon 9200...sorgono i problemi su citati.
La configurazione di sistema č la seguente:

win xp pro sp1
antivirus nod 32
modem adsl alice speedweb usb
alice adsl v. 2.4

Potete aiutarmi?

Grazie ancora :)

Furbastro
25-01-2005, 21:54
io comincerei ad aggiornare il sistema con SP2 che non guasta mai.Poi farei una bella scansione di eventuali spyware/adware and so on con sw tipo spybot, smetterei di usare explorer/outlook e userei al suo posto firefox/thunderbird (se gia' non lo fate).....tutto questo e' solo a scopo preventivo ma migliora sempre e cmq la navigazione, anche in assenza di problemi. L'ADSL e' quella telecom (alice) ? Tieni anche conto che a febbraio e' previsto un upgrade da 640 a 1280 quindi non appena inizieranno i lavori inizieranno anche i problemi, almeno durante la transizione.CMQ nel dubbio chiama l'assistenza e chiedi se a loro nella vs zona risulta che stanno facendo lavori o se risultano guasti.