PDA

View Full Version : [HELP] Audio

djenculo
25-01-2005, 17:57
Ho un piccolo problema nel reparto audio del mio PC, non riesco ne a sentire la musica ne a parlare con il mio caro microfono . Ho subito scaricato gli ultimi driver del mio chip [Realtek AC`97 Audio] ma l'installazione finisce in una schermata blu tipica di XP. Ora il dubbio che mi sorge è : mi si è fottuto il chip o il microfono? Come posso risolvere ?

skryabin
25-01-2005, 18:10
Bè la schermata blu di windows XP non e' tanto tipica...lol...sicuro sia win XP????
Secondo me c'e' qualcosa che non va nella configurazione generale, tipo a livello di bus PCI, vedasi:
a) ce li hai installati i driver della scheda madre? (ad esempio quelle col chip via necessitano degli Hyperion...dipende dal modello di scheda madre)
b) non è che hai il pc incasinato con gli irq?
c) sei sicuro di avere attivato il chip audio dal bios???

djenculo
25-01-2005, 18:13
1. Si ma abbastanza datati, ma sto scaricando la nuovaversione adesso. :P [cmq la mia mobo è un Asus A7V600X]
2. Che sono gli irq?
3. No

skryabin
25-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da djenculo
1. Si ma abbastanza datati, ma sto scaricando la nuovaversione adesso. :P [cmq la mia mobo è un Asus A7V600X]
2. Che sono gli irq?
3. No

Allora nell'ordine fai
1) accedi al bios e controlla che il chipset audio sia attivato
2) aggiorna i driver della mobo scaricandoli dal sito asus
3) prega che non siano gli irq, se non dovesse ancora funzionare prova a cambiare la posizione delle schede pci inserite nel pc

djenculo
25-01-2005, 18:56
skryabin TI AMO ! ! ! ! http://www.lucugnano.it/smile/abbraccio.gif

Grazie, finalmene va !!!!

skryabin
25-01-2005, 19:59
detto da uno col tuo nick comincerei a preoccuparmi O_O

lol
:D