View Full Version : connessione adsl tramite un portatile collegato in rete al pc fisso
salve vi spiego la mia situazione..
ho un pc da tavolo con abbonamento all'adsl...questo pce collegato alla rete lan del mio ufficio...se voglio connettermi pure con il mio portatile personale all' adsl come posso fare??devo impostare la identica connessione sul portatile o basta condividere...
2)se voglio prelevare dati dal pc fisso al portatile???
grazie
nessun suggerimento:D :D :D :D
Ma usi internet attraverso la lan dell'ufficio? Se si ti basta collegare il portatile alla rete ed inserire l'ip del gateway o del proxy e sei a posto.
in pratica dovrei condividere il portatile con il pc fisso.....dove lo imposto l'ip e il gateway:p
Non capisco se devi condividere i dati o la connessione internet....
harlock75
28-01-2005, 10:16
Originariamente inviato da dextern
in pratica dovrei condividere il portatile con il pc fisso.....dove lo imposto l'ip e il gateway:p
Per impostare ip e gateway se utilizzi XP:
risorse di rete -> visualizza connessioni di rete -> clicca con tasto destro su "connessione alla rete locale" e scegli "proprietà" -> seleziona protocollo TCP/IP e clicca su proprietà
Originariamente inviato da dextern
salve vi spiego la mia situazione..
ho un pc da tavolo con abbonamento all'adsl...questo pce collegato alla rete lan del mio ufficio...se voglio connettermi pure con il mio portatile personale all' adsl come posso fare??devo impostare la identica connessione sul portatile o basta condividere...
2)se voglio prelevare dati dal pc fisso al portatile???
grazie
Se con il portatile vuoi solo usufruire del modem adsl, basta condividere la connessione internet (ICS, internet connectin sharing): trovi ogni info nell'help in linea di Windows. :) Se invece intendi collegarti simultaneamente con entrambe le postazioni alla lan in ufficio, probabilmente hai bisogno di un router e, magari, può bastarne uno software.
Pipposuperpippa
28-01-2005, 16:51
Potresti dotare il pc e il portatile di 2 schede wireless in modalità ad hoc, così puoi collegarti in internet col portatile nel raggio di almeno 50 metri :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.