PDA

View Full Version : pulito cpu+dissy e non parte + windows...

The Bear
25-01-2005, 16:27
Ciao a tutti, ho un GRAVE problema:

Ho pulito dalla polvere il pc di mia madre, un amd thunderbird 1.2 ghz, con dissy speer fan 72x72.

Ecco il punto: scrosto la cpu, solo stuzzicadenti/carta/cotton fioc, il dissy, cambio la pasta, e lo monto in 10 minuti.

Poi ho cambiato l'ali originale, con uno da 200w (il pc ha un hd 30gb e lett. cdrom), perchè + silenzioso.

RISULTATO:

Quando l'accendo, sento un bip - 2 sec. pausa - bip - 2 sec. pausa - bip senza sosta. Ho tolto anche il banco della ram, l'ho pulita e rimessa, ho tolto e rimesso anche il dissy cpu. Quindi ho riacceso, ed ecco il problema:

I bip sono scomparsi, ma è scomparsa anche la schermata del bios, SCHERMO NERO!!! :muro:

Qualcuno mi può aiutare? Grazie.

Mauro82
25-01-2005, 18:10
quei bip indicavano il problema, però dipendono dalla scheda madre e dal produttore del bios
http://www.dinoxpc.com/Guide/BIOS/BEEP/BEEP_BIOS-1.ASP

The Bear
25-01-2005, 20:21
:cry:

Mi viene da piangere...

Prima di tutto, i bip sono scomparsi, li ha fatti x 2-3 riavvii e dopo buio assoluto! Black screen forever!

Ho cambiato l'ali da 200w con quello originale da 300w, ho spostato l'ordine del banco di ram, ho smontato 2 volte il dissy cpu (e rimesso la pasta...), ma niente!

Altre novità:

Appena attacco il cavo all'ali, il pc si avvia subito, senza neanche premere il pulsante! :eek:

Anche se stacco il floppy, o la ram, non sento + alcun bip... Che abbia rovinato la sk madre o la cpu???

Vi prego, aiutatemi! :cry:

Ciao.

OverClocK79®
25-01-2005, 20:32
quelli in genere sono prob di mobo fottuta....

BYEZZZZZZZZZZZ

SirioU77
26-01-2005, 06:43
Originariamente inviato da OverClocK79®
quelli in genere sono prob di mobo fottuta....

BYEZZZZZZZZZZZ
quoto....
sarà stato l'ali?

The Bear
26-01-2005, 07:57
:cry:

Vabbeh che con meno di 100€ mi faccio mobo+sempron2200... Però mi rode non poco!

L'ali da 200W è quello che usavo con quel procio quando lo comprai (ali e case della mutua)...

L'ali da 300W è quello che c'è nel nuovo case, quindi problemi di potenza non dovrebbero mai esserci stati...

Un amico ha una mobo+cpu che avanzano, in teoria... La cpu è un athlon 1.4 ghz, quindi la mobo accetterebbe anche la mia cpu, vero?
So che la mobo ha le ddr 266 (penso), mentre la mia ha le sdr pc133.

Altrimenti, posso comprare mobo+sempron e usare ram sdr pc133?
O upgradando al sempron devo x forza comprare ram ddr???

Grazie infinite, ciao.