PDA

View Full Version : POI su SmartST ci sono?

ZTT
25-01-2005, 15:50
Sapete se ci trovano in giro per la rete dei POIs da aggiungere allo SmartST?
Oppure se esistono programmi per convertire POI fatti per il Tom Tom in SmartST.

Ciao

tonys
25-01-2005, 17:16
ciao puoi convertire i poi del tomtom con l'utiliti poiedit e da qui trasportarli sul palmare con l'installer dello smart st,io ho trovato i poi su POIGPS.it ce ne sono 80.000!è piu' facile metterli nello smartst che nel tomtom!ciao!:D

ZTT
25-01-2005, 19:48
Scusa la domanda... ma in che formato devo convertirli??
Con quale estensione?
Ciao e grazie.

tonys
28-01-2005, 08:43
Allora devi salvarli come file ASC,DOPODI CHE apri il software smartst desktop,scegli Mappa,poi,dall'Editor POI scegli APRI- FILE di testo,scegli il file salvato come ASC dal poiedit e quindi SALVA SU DIspositivo! te lo salva sul palmare come MYPOI se vuoi salvarne tanti insieme scegli batch convert e te li trasforma insieme in file ASC ok???ciao;)

ZTT
28-01-2005, 09:02
Si smanettando un po' ho trovato il metodo...
Grazie per le info :)

Ciao

alpex
28-01-2005, 10:18
Stavo seguendogli ottimi consigli di tonys ma quando salvo i POI sul dispositivo mi da un messaggio "i nomi e i luoghi hanno superato i limite di 16MB", in effetti su palmare ho 17 MB liberi, ma la cosa strana è che il file .csv che genera è di soli 304KB.
Si può salvarli sulla SD dove ci sono le mappe?
Grazie.

tonys
28-01-2005, 19:48
E' strano quello che ti è successo perchè in tutto non sono neanche 2,5 mb!Io le mappe le ho installate su SD,per cui penso che anche i POI puoi metterli li!Prova! ciao :)

IH3
29-01-2005, 02:01
Accade anche a me la stessa cosa di Alpex, la cartella MYPOI viene creata sul PPC in Mioapparecchio/Program files/SmartSt Pro.
Non ho trovato il modo di farla andare sulla Sd.
Sostandola sulla SD e togliendola dal percorso sopra descritto il software non vede i POI personalizzati.

alpex
29-01-2005, 13:38
x tonys

Ho provato a caricare i distrubutori Agip di tutta Italia ma quando faccio salva su dispositivo dopo qualche secondo di lavoro mi da il msg di superamento dei 16M.
Ho provato di seguito a farne solo una decina e il trasferimento ha funzionato, secondo me le descrizioni sono troppo lunghe e durante la creazione dei POI si supera il limite
Ci spieghi come fai ad installarle su SD dal momento che che sul POI Editor c'è solo l'opzione salva su dispositivo.
Inoltre come dice IH3 i POI vengono installati su Dispositivo/PROGRAM FILES/SmarST Pro ecc. ecc/MYPOI., quindi come fai da SmartST a selezionare i dati della SD?
Grazie.

P.S. se ci sei riuscito sei un genio.:sofico:

tonys
29-01-2005, 21:42
Si hai ragione li salva automaticamente su dispositivo non ti da' l'alternativa,a meno che il programma non stia sulla SD ma questo non l'ho provato!Quei 16 mega che dice sei sicuro che non si riferisca alla memoria minima per fare girare il programma sul 2210? in tal caso dovresti installare tutti i programmi che puoi sulla SD,io ne ho presa una da 1gb e tutto quello che posso lo metto li,tranne il dizionario che mi si blocca in modo allucinante e ho dovuto metterlo sulla memoria del palmare!;) ciao!

tonys
29-01-2005, 21:46
Originariamente inviato da alpex
Stavo seguendogli ottimi consigli di tonys ma quando salvo i POI sul dispositivo mi da un messaggio "i nomi e i luoghi hanno superato i limite di 16MB", in effetti su palmare ho 17 MB liberi, ma la cosa strana è che il file .csv che genera è di soli 304KB.
Si può salvarli sulla SD dove ci sono le mappe?
Grazie.
Da quanto ho capito devi avere 16 mb liberi di memoria per fare girare il programma,se ne hai 15,9 non ti basta,da qui la segnalazione del programma,non è che non sarebbero sufficienti di per sè!Guarda i requisiti minimi di smartst v3

tonys
29-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da tonys
Da quanto ho capito devi avere 16 mb liberi di memoria per fare girare il programma,se ne hai 15,9 non ti basta,da qui la segnalazione del programma,non è che non sarebbero sufficienti di per sè!Guarda i requisiti minimi di smartst v3
Mi sa che non si puo' salvarli su SD,non ho provato a installare anche il programma sulla sd per vedere se in questo caso li salva li,certo che è un bel problema se salvi tanti POI e finisci la memoria!