PDA

View Full Version : Problema con club3d 6600 gt

judas
25-01-2005, 14:54
Ciao, ho preso la scheda 6600 gt della club 3d agp da tecnoc@@@@@ ( spedizione ultra veloce, ordinata ieri pomeriggio arrivata stamattina :eek: )

allora installo driver del cd 66 punto qualcosa il pc parte e va tutto ok;
lancio 3d mark 2003 arriva al secondo test freeza sempre ( nessun artefatto, si blocca soltanto); stesso problema con aquamark 3

provo ad oggiornare i driver con 71.20 e non cambia niente;

provo a giocare a painkiller a 1024 con tutto a palla e va da dio, nessuno scatto , niente artefatti, immagine perfetta

allora provo ad abbassare la frequenza della scheda a 300/700 e abbasso il molti della cpu, lancio 3dmark 2003 e va tutto ok ( 6014 punti con un atlhon portato a 1600+ ), aquamark 32100 circa, ma riprovo a mettere le frequenze di default freeza.

la mia cfg è
xp 2000+
mobo gigabyte chipset kt 333
512 ram
2 hd maxtor 120gb
scheda tv, audio, modem pci
master dvd
alimentatore enermax 350

potrebbe essere l 'alim il problema? ( ovviamente ho anche provato ad avviare con solo cpu scheda video 1 hd)

boh... che devo fare?

judas
25-01-2005, 14:56
ps, come faccio a vedere le temperature?

Entropy
25-01-2005, 17:44
Originariamente inviato da judas
ps, come faccio a vedere le temperature?

puoi installare coolbits2 per monitorare le temp, per il problema dei freeze non so davvero che dire, a me da un problema tutto diverso: artefatti a go go in tutte le app 3d, l'utente MaBru ha (estremamente) gentilmente acconsentito a farmela provare sul suo sistema (mobo P4C800) e lì abbiamo visto che 1) funziona 2)funziona alla grande:D .
In sintesi, é colpa della mia mobo, che ha una rev di Agp che, sulla carta é compliant, nella pratica no :( .
Se hai installato il service pack2 di Xp potresti voler disabilitare il DEP (guarda sul sito microzozz per i dettagli), almeno é quello che mi ha detto di fare la leadtek, peccato che io il sp2 non ce l'ho neanche installato!:eek:

GoodLuck!

judas
25-01-2005, 21:12
grazie del supporto morale :D

oddio me son rotto le b@@@@ di fare prove su prove... sono arrivato alla conclusione che o
- la scheda è difettosa ( ma ne dubito, na scheda rotta non fa girare doom, pk ecc )

- è incompatibile con al mia mobo che ha agp rev. 2

- problema di alimentazione

domani provo con alimentatore di mio fratello, ma per adesso ho rimontato la gloriosa elsa gladiac 920 :sofico:

BigNeno_
26-01-2005, 09:32
grazie del supporto morale :D

oddio me son rotto le b@@@@ di fare prove su prove... sono arrivato alla conclusione che o
- la scheda è difettosa ( ma ne dubito, na scheda rotta non fa girare doom, pk ecc )

- è incompatibile con al mia mobo che ha agp rev. 2

- problema di alimentazione

domani provo con alimentatore di mio fratello, ma per adesso ho rimontato la gloriosa elsa gladiac 920 :sofico:

Ciao a me è arrivata ieri la Club GeForce 6600GT ho fatto 4 ore di test con 3D Mark 2001, 2003, 2005 e con aqua mark 3, con la configurazione in sign (NIENTE IN OC)non mi ha dato nessun problema ed io ho un ali da 400W che costa 26€ per cui non so se sia un problema di alimentazione, nel foglio che ho trovato sulla scatola c'è scritto che necessita di una da 350W se non mi sbaglio.

Io ho provato i 66.93 ed ho fatto
7445 nel 2003 e 2855 nel 2005

Sono passato poi e ci sono rimasto ai 71.25 ed ho avuto un ottimo upgrate
7601 nel 2003 e 3232 nel 2005

Secondo te non ho fatto troppo poco nel 2003 in proporzione al 2005.

Grazie ciao!!!! :)

Vaderozzo
26-01-2005, 18:47
Ciao, ho preso la scheda 6600 gt della club 3d agp da tecnoc@@@@@ ( spedizione ultra veloce, ordinata ieri pomeriggio arrivata stamattina :eek: )

allora installo driver del cd 66 punto qualcosa il pc parte e va tutto ok;
lancio 3d mark 2003 arriva al secondo test freeza sempre ( nessun artefatto, si blocca soltanto); stesso problema con aquamark 3

provo ad oggiornare i driver con 71.20 e non cambia niente;

provo a giocare a painkiller a 1024 con tutto a palla e va da dio, nessuno scatto , niente artefatti, immagine perfetta

allora provo ad abbassare la frequenza della scheda a 300/700 e abbasso il molti della cpu, lancio 3dmark 2003 e va tutto ok ( 6014 punti con un atlhon portato a 1600+ ), aquamark 32100 circa, ma riprovo a mettere le frequenze di default freeza.

la mia cfg è
xp 2000+
mobo gigabyte chipset kt 333
512 ram
2 hd maxtor 120gb
scheda tv, audio, modem pci
master dvd
alimentatore enermax 350

potrebbe essere l 'alim il problema? ( ovviamente ho anche provato ad avviare con solo cpu scheda video 1 hd)

boh... che devo fare?

io ho comprato tempo fa una scheda della pixelview 6600 gt agp(dallo stesso negozio dove l'hai comprata tu tra l'altro, ma loro non ne hanno colpa :) ) e ho riscontrato esattamente i tuoi problemi. Con giochi non proprio nuovi funzionava, mentre con i benchmark ad esempio crashava. Girovagando sui forum della nvidia ho visto che era un problema comune. Dopo averci sbattuto la testa per una settimana qualche giorno fa ho rimandato la scheda all'indietro. (non è un problema di alimentazione ho un enermax a 480, e l'ho provata su un altro sistema e non funzionava).
Ti consiglio di leggerti questo post:
http://forums.nvidia.com/index.php?showtopic=1029
e se non funziona niente con quei settaggi dovresti provarla su un altro computer....
A quel punto, se non funziona neanche in un altro computer, io ti consiglio di rispedirla indietro...
(cmq la mia devono ancora rispedirmela, ora sto su una mitica ATI MACH 64 ahehe :) )