Gianni OC
25-01-2005, 13:41
ciao ragazzi ho un problema con un modem di alice (quello rotondo con la scheda) per ora non mi viene il nome...
cmq se il modem lo collego usb su un pc con l'xp va a meraviglia
se lo collego sempre con l'usb sul pc col 98 non va per niente
però leggendo i requisiti minimi di sistema ho letto che ci vuole internet explorer 5.5 mi sembra o superiore,...... può essere che è questo il problema?
nel 98 sempre il modem in questione ha un indirizzo ip... anche se collegato usb... l'ho letto nelle istruzioni... se provo a pingare quel codice riesco a trasmettere e ricevere pacchetti quindi il modem viene visto...
ps non posso collegare il modem nella porta di rete 10/100 perchè è occupata da una connessione in rete!
che ne pensate? aiutatemi per favore!
cmq se il modem lo collego usb su un pc con l'xp va a meraviglia
se lo collego sempre con l'usb sul pc col 98 non va per niente
però leggendo i requisiti minimi di sistema ho letto che ci vuole internet explorer 5.5 mi sembra o superiore,...... può essere che è questo il problema?
nel 98 sempre il modem in questione ha un indirizzo ip... anche se collegato usb... l'ho letto nelle istruzioni... se provo a pingare quel codice riesco a trasmettere e ricevere pacchetti quindi il modem viene visto...
ps non posso collegare il modem nella porta di rete 10/100 perchè è occupata da una connessione in rete!
che ne pensate? aiutatemi per favore!