PDA

View Full Version : Internet explorer o Tcp ip?

Gianni OC
25-01-2005, 13:41
ciao ragazzi ho un problema con un modem di alice (quello rotondo con la scheda) per ora non mi viene il nome...

cmq se il modem lo collego usb su un pc con l'xp va a meraviglia

se lo collego sempre con l'usb sul pc col 98 non va per niente

però leggendo i requisiti minimi di sistema ho letto che ci vuole internet explorer 5.5 mi sembra o superiore,...... può essere che è questo il problema?

nel 98 sempre il modem in questione ha un indirizzo ip... anche se collegato usb... l'ho letto nelle istruzioni... se provo a pingare quel codice riesco a trasmettere e ricevere pacchetti quindi il modem viene visto...

ps non posso collegare il modem nella porta di rete 10/100 perchè è occupata da una connessione in rete!

che ne pensate? aiutatemi per favore!

Gianni OC
25-01-2005, 15:58
potrebbe essere il dns?

ho sentito dire che serve per trasformare i dati in pagine internet....

infatti non riesco nemmeno ad entrare nella pagina relativa al modem per la configurazione!

Gianni OC
25-01-2005, 16:17
e adesso come se non bastasse non mi funziona più neanche la connessione vecchia con la 56 k

con la 56 k adesso si collega ma non riceve più la posta e non mi visualizza le pagine web

c'è installato pure internet explorer 6!

cosa posso fare?

sul 98 si possono fare i ripristini?

sono :cry:

non so più che fare........! aiutatemi per favore!

thor101
25-01-2005, 18:28
il DNS serve per trasformare gli indirizzi alfanumerici (www.google.it per esempio) in indirizzi IP (192.168.0.1). Senza un DNS il tuo browser non può sapere a che indirizzo corrisponde la pagina che inserisci. Ora non ho presente il modem che tu usi visto che io uso una connessione con Libero ADSL con modem ethernet, però puoi provare ad andare nelle proprietà della connessione e selezionare le proprietà della connessione TCP/IP. A quel punto scegli "Ottieni server DNS automaticamente". Se fosse già selezionato prova ad andare nei dettagli della connessione e vedi se ha rilevato un server DNS. Potrebbe anche essere un problema con il 98, se non ricordo male le prime versioni di windows 98 avevano problemi con l'usb...

Poix81
25-01-2005, 18:49
ma e' il Pirelli?
non ha anche la porta ethernet?

ciao caio