PDA

View Full Version : cambio il mio vecchio scatolone, help!

marklevi
25-01-2005, 13:13
Raga, ho cercato un pò tra i precedenti topic ma sono solo confuso e dopo 2 anni ho preso pc prof e non ho capito gli standard attuali... help!
non voglio spendere un sacco di soldi per un super processore e poi abbinargli periferice mediocri, voglio un buon sistema che mi accompagni per i prossimi 3 o 4 anni. con il pc non gioco, al massimo passo 10 minuti con GP4, lavoro molto con il web, molto fotoritocco, coreldraw, ecc... no overclocking.

brevemente, vorrei restare in amd per il buon rapporto prezzo prestazioni. 64 bit si o no? win xp home o professional? differenze?
MB: mi piacerebbe il raid 1 SATA, mai più rischio di perdere i dati... l'audio integrato per comodità, supporto per i miei 2 hd eide e 2 masterizzatori (le nuove MB Sata hanno l'eide?).
1 Gb di buona Ram, che tipo??? da abbinare alla MB, che velocità?
Per la Sk video ho visto: Asus Extreme N6600 GT. mi piacerebbe un modello con 1)vga per continuare ad usare il mio buon lg 17" crt e 2)dvi per essere pronto all' lcd
ho letto di dvi-I e dvi, differenze???
HD non esagerati, come capacità, se posso riusare i miei 40+80gb per posteggiare i file... pero' veloci, con una bella cache, DiamonMax Plus 8?

Case midi tower non trasparenti con buon alimentatore e con lettori per cf installate?

consigli! help! :cry: :cry:

***so che questa sezione riguarda solo le cpu ma non mi sembra che ci sia una "consigli per gli aquisti in generale...***

marklevi
26-01-2005, 08:22
allora, incomincio a restringere il campo:
AMD 64+, evitando i più costosi per un fatti rapporto costo/prest.
MB con chipset nForce 4,
niente raid 1, ne raid 0.... preferisco prendere un UPS per quella cifra.. :sofico:
grafica Asus Extreme N6600 GT con doom 3 in regalo
case e dissipatore della nexus silenziosi (ora non ricordo i modelli)
la ram Corsair ddr 400 è di qualità?

sapete consigliarmi una MB adatta?
un sito per acquisti?