PDA

View Full Version : Avrei qualche dubbio sulle NFORCE4...

Damar
25-01-2005, 13:05
Vorrei fare chiarezza nella mia testa per quanto riguarda il discorso schede madri perchè ho un po' di confusione al riguardo... :confused:

Le suddette schede madri sono disponibili (poù o meno) in versioni base, ultra, Sli (base e ultra)... giusto?

Ora... quali sono le differenze di prezzo fra le varie versioni?
Che differenza c'è fra la versione base (che intenderei acquitare) e quella ultra?
Quali sono i modelli disponibili in ita? Io ho visto Asus, Gigabyte e DFi... la Abit uscirà?

La situazione da qui a un mese sarà più ricca di scelte per l'acquisto (a prezzi magari un po' ribassati...)?! :confused:

help help

Damar
25-01-2005, 13:08
Dimenticavo... non vorrei spendere oltre i 130€ euro per la mobo e non ho particolari esigenze di OC o di SLI... quale nf4 mi consigliate? :rolleyes:

Damar
25-01-2005, 17:19
up... un aiutino?

ClawHammer85
25-01-2005, 23:15
Dai un'occhiata a questo topic:

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864969

Io ho preso una DFI LAn-Party Nforce4 Ultra, a 169€. Avevo trovato una Gigabyte a soli 130mhz con Nforce4 liscio ma il bus HyperTransport a 800mhz mi ha insospettito e ho preferito puntare su qualcosa di + affidabile e performante :cool: ...

La scelta è tua :)

Andrea

Damar
25-01-2005, 23:43
grazie omonimo ;)

JuanDiaz
26-01-2005, 17:34
CHIPSET: nForce4 SLI nForce4 Ultra nForce4

PCI EXPR.: 20linee fless. 20linee fisse 20fisse
SupportoSLI: Si No No
Porte USB: 10 10 10
Supp.SATA/PATA 4-4 4-4 4-4
Contr. SATA: 3Gb/sec. 3Gb/sec. 1.5Gb./sec
RaidMorphing: si si si
CrossContr.Raid: si si si
Active Armor: si si no
GigabitEthernet: si si si
Firewall: si si si
nTune: si si si

oltre a questo bisogna aggiungere che la Nforce 4 liscia supporta il bus al massimo a 800Mhz mentre le altre 2 lo supportano fino a 1 Ghz

Ciao

Damar
26-01-2005, 18:06
scusate l'ignoranza... ma cos'è l'active armor?

JuanDiaz
26-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da Damar
scusate l'ignoranza... ma cos'è l'active armor?

un motore di networking sicuro e dedicato a base hardware che protegge il PC da hacker e spyware sin dal momento in cui viene avviato, filtrando qualsiasi traffico non autorizzato o sospetto. Protegge da una vasta gamma di attacchi ad inclusione di IP-spoofing e ARP cache poisoning.

Così dicono alla Nvidia.....

Damar
26-01-2005, 18:51
Mi sto orientando verso la ultra non sli.
Non mi resta che aspettare che i costi scendano e ci sia una maggiore disponibilità... :rolleyes:

Danno
26-01-2005, 19:04
Ma la Asus quando ha intenzione di far uscire una nf4 Non SLI ?

JuanDiaz
26-01-2005, 19:22
Mi sto orientando verso la ultra non sli.
Non mi resta che aspettare che i costi scendano e ci sia una maggiore disponibilità... :rolleyes:

Per quanto riguarda la maggiore disponibilità, credo che nel giro di un mesetto tutti i negozi ne saranno adeguatamente fornite. Per la diminuzione di prezzo però, essendo appena uscite, bisognerà aspettare almeno la primavera.

La differenza di prezzo fra la normale e la ultra per ora è di una quarantina di euro. Per quelle SLI invece devi almeno spendere 215 euro...

Damar
26-01-2005, 19:29
Originariamente inviato da JuanDiaz
Per quanto riguarda la maggiore disponibilità, credo che nel giro di un mesetto tutti i negozi ne saranno adeguatamente fornite. Per la diminuzione di prezzo però, essendo appena uscite, bisognerà aspettare almeno la primavera.

La differenza di prezzo fra la normale e la ultra per ora è di una quarantina di euro. Per quelle SLI invece devi almeno spendere 215 euro...
Ma veramente la Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 si trova già a 169 euro.... e quella non deluxe a 150 circa.
La GIGABYTE K8NF9 NFORCE4 S939 a 116.

da pc-power...

JuanDiaz
26-01-2005, 19:50
Ma veramente la Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 si trova già a 169 euro.... e quella non deluxe a 150 circa.

da pc-power...

In quel negozio c'è pure la Nforce 4 ultra foxconn a 129 euro. Piglia quella!

Damar
26-01-2005, 22:39
In quel negozio c'è pure la Nforce 4 ultra foxconn a 129 euro. Piglia quella!
Non mi va di comprare online... cmq sia la foxconn non la conosco proprio...

JuanDiaz
27-01-2005, 13:15

La foxconn è un'ottima marca che sforna schede madri di grande qualità. A Bologna di negozi coi prezzi e i componenti che trovi su internet non credo ce ne siano granchè....
Anzi, non ce ne sono proprio.

Bandit
27-01-2005, 13:18
un motore di networking sicuro e dedicato a base hardware che protegge il PC da hacker e spyware sin dal momento in cui viene avviato, filtrando qualsiasi traffico non autorizzato o sospetto. Protegge da una vasta gamma di attacchi ad inclusione di IP-spoofing e ARP cache poisoning.

Così dicono alla Nvidia.....

quindi non serve + firewall e antispyware?

e l'antivirus?

Damar
27-01-2005, 18:04
La foxconn è un'ottima marca che sforna schede madri di grande qualità. A Bologna di negozi coi prezzi e i componenti che trovi su internet non credo ce ne siano granchè....
Però auguri nel momento in cui non ti funziona qualcosa e devi rispedire tutto al mittente (a tue spese fra l'altro!)! :rolleyes:

JuanDiaz
27-01-2005, 19:36
Però auguri nel momento in cui non ti funziona qualcosa e devi rispedire tutto al mittente (a tue spese fra l'altro!)! :rolleyes:

Ovviamente ci sono pro e contro....

Valuta tu

paola1
28-01-2005, 00:58
e in listino ma non è disponibile.
:cry:
voci dicono che è ottima

DomenAMD
28-01-2005, 08:21

Quella che costa 215€ è la SLI-DR con qualcosina un più rispetto alla versione SLI normale. Se non mi sbaglio ha il doppio dei connettori sata 8 invece di 4 e qualcosina in più...

windowistaxcaso
28-01-2005, 09:26

C'è una recensione su PC Magazine di Gennaio della versione micro-atx dell'Nforce4.