View Full Version : Avrei qualche dubbio sulle NFORCE4...
Vorrei fare chiarezza nella mia testa per quanto riguarda il discorso schede madri perchè ho un po' di confusione al riguardo... :confused:
Le suddette schede madri sono disponibili (poù o meno) in versioni base, ultra, Sli (base e ultra)... giusto?
Ora... quali sono le differenze di prezzo fra le varie versioni?
Che differenza c'è fra la versione base (che intenderei acquitare) e quella ultra?
Quali sono i modelli disponibili in ita? Io ho visto Asus, Gigabyte e DFi... la Abit uscirà?
La situazione da qui a un mese sarà più ricca di scelte per l'acquisto (a prezzi magari un po' ribassati...)?! :confused:
help help
Dimenticavo... non vorrei spendere oltre i 130€ euro per la mobo e non ho particolari esigenze di OC o di SLI... quale nf4 mi consigliate? :rolleyes:
ClawHammer85
25-01-2005, 23:15
Dai un'occhiata a questo topic:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=864969
Io ho preso una DFI LAn-Party Nforce4 Ultra, a 169€. Avevo trovato una Gigabyte a soli 130mhz con Nforce4 liscio ma il bus HyperTransport a 800mhz mi ha insospettito e ho preferito puntare su qualcosa di + affidabile e performante :cool: ...
La scelta è tua :)
Andrea
JuanDiaz
26-01-2005, 17:34
CHIPSET: nForce4 SLI nForce4 Ultra nForce4
PCI EXPR.: 20linee fless. 20linee fisse 20fisse
SupportoSLI: Si No No
Porte USB: 10 10 10
Supp.SATA/PATA 4-4 4-4 4-4
Contr. SATA: 3Gb/sec. 3Gb/sec. 1.5Gb./sec
RaidMorphing: si si si
CrossContr.Raid: si si si
Active Armor: si si no
GigabitEthernet: si si si
Firewall: si si si
nTune: si si si
oltre a questo bisogna aggiungere che la Nforce 4 liscia supporta il bus al massimo a 800Mhz mentre le altre 2 lo supportano fino a 1 Ghz
Ciao
scusate l'ignoranza... ma cos'è l'active armor?
JuanDiaz
26-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da Damar
scusate l'ignoranza... ma cos'è l'active armor?
un motore di networking sicuro e dedicato a base hardware che protegge il PC da hacker e spyware sin dal momento in cui viene avviato, filtrando qualsiasi traffico non autorizzato o sospetto. Protegge da una vasta gamma di attacchi ad inclusione di IP-spoofing e ARP cache poisoning.
Così dicono alla Nvidia.....
Mi sto orientando verso la ultra non sli.
Non mi resta che aspettare che i costi scendano e ci sia una maggiore disponibilità... :rolleyes:
Ma la Asus quando ha intenzione di far uscire una nf4 Non SLI ?
JuanDiaz
26-01-2005, 19:22
Mi sto orientando verso la ultra non sli.
Non mi resta che aspettare che i costi scendano e ci sia una maggiore disponibilità... :rolleyes:
Per quanto riguarda la maggiore disponibilità, credo che nel giro di un mesetto tutti i negozi ne saranno adeguatamente fornite. Per la diminuzione di prezzo però, essendo appena uscite, bisognerà aspettare almeno la primavera.
La differenza di prezzo fra la normale e la ultra per ora è di una quarantina di euro. Per quelle SLI invece devi almeno spendere 215 euro...
Originariamente inviato da JuanDiaz
Per quanto riguarda la maggiore disponibilità, credo che nel giro di un mesetto tutti i negozi ne saranno adeguatamente fornite. Per la diminuzione di prezzo però, essendo appena uscite, bisognerà aspettare almeno la primavera.
La differenza di prezzo fra la normale e la ultra per ora è di una quarantina di euro. Per quelle SLI invece devi almeno spendere 215 euro...
Ma veramente la Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 si trova già a 169 euro.... e quella non deluxe a 150 circa.
La GIGABYTE K8NF9 NFORCE4 S939 a 116.
da pc-power...
JuanDiaz
26-01-2005, 19:50
Ma veramente la Asus A8N-SLI Deluxe Socket 939 si trova già a 169 euro.... e quella non deluxe a 150 circa.
da pc-power...
In quel negozio c'è pure la Nforce 4 ultra foxconn a 129 euro. Piglia quella!
In quel negozio c'è pure la Nforce 4 ultra foxconn a 129 euro. Piglia quella!
Non mi va di comprare online... cmq sia la foxconn non la conosco proprio...
JuanDiaz
27-01-2005, 13:15
La foxconn è un'ottima marca che sforna schede madri di grande qualità. A Bologna di negozi coi prezzi e i componenti che trovi su internet non credo ce ne siano granchè....
Anzi, non ce ne sono proprio.
un motore di networking sicuro e dedicato a base hardware che protegge il PC da hacker e spyware sin dal momento in cui viene avviato, filtrando qualsiasi traffico non autorizzato o sospetto. Protegge da una vasta gamma di attacchi ad inclusione di IP-spoofing e ARP cache poisoning.
Così dicono alla Nvidia.....
quindi non serve + firewall e antispyware?
e l'antivirus?
La foxconn è un'ottima marca che sforna schede madri di grande qualità. A Bologna di negozi coi prezzi e i componenti che trovi su internet non credo ce ne siano granchè....
Però auguri nel momento in cui non ti funziona qualcosa e devi rispedire tutto al mittente (a tue spese fra l'altro!)! :rolleyes:
JuanDiaz
27-01-2005, 19:36
Però auguri nel momento in cui non ti funziona qualcosa e devi rispedire tutto al mittente (a tue spese fra l'altro!)! :rolleyes:
Ovviamente ci sono pro e contro....
Valuta tu
e in listino ma non è disponibile.
:cry:
voci dicono che è ottima
DomenAMD
28-01-2005, 08:21
Quella che costa 215€ è la SLI-DR con qualcosina un più rispetto alla versione SLI normale. Se non mi sbaglio ha il doppio dei connettori sata 8 invece di 4 e qualcosina in più...
windowistaxcaso
28-01-2005, 09:26
C'è una recensione su PC Magazine di Gennaio della versione micro-atx dell'Nforce4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.