PDA

View Full Version : Sostituzione Condensatore

lele.miky
25-01-2005, 12:20
Ragazzi ho bisogno di voi:
ho una Hercules 9800se ALL-IN-WONDER che funzionava perfettamente,ad un certo punto ho cambiato scheda madre e la scheda video ha iniziato a dare artefatti anche al post con mio sommo giramento di palle,la provo su un'altro PC ed uguale,artefatti.
Oggi leggendo un thread di un ragazzo che ha avuto il mio stesso problema con una 6800le ho controllato la mia scheda video ed ho notato il suo stesso problema, la mia scheda ha un condensatore scoppiato come si vede da foto,ora vorrei sapere da voi esperti di elettronica se quel condensatore scoppiato porta ad artefatti,se si me lo faccio cambiare da un laboratorio di elettronica
grazie

http://img186.exs.cx/img186/839/cond0as.jpg

PS: potete dirmi la sigla di quel chip

berga_155
25-01-2005, 16:22
Ciao, io non ho una radeon, ma è difficile sapere se quel condensatore può influire in modo marcato tanto da rendere inutilizzabile la scheda. Osservando la foto mi sembra di capire che quel condensatore è vicino alla parte che riguarda l'almentazione della GPU o delle RAM, e quindi non è da escludere che il malfunzionamento sia dovuto proprio al condensatore. Se hai la possibilità di farlo ripristinare, ti consiglio vivamente di farlo.

lele.miky
25-01-2005, 18:46
lo farò,se qualc'uno ha questa sigla può imi la sigla del componente?
grazie

lele.miky
25-01-2005, 18:50
nell'insieme della scheda il componente è questo

http://img170.exs.cx/img170/5082/scheda21wv.jpg

lele.miky
26-01-2005, 13:19
possibile che nessuno ha una radeon9800 anche nn all-in-wonder per sapere la sigla del chip sopra?
dai su
datemi una mano

teddyvs
26-01-2005, 23:06
9800 AIW
sigla condensatore :

01346 (dello zero iniziale non sono sicuro, sembra una O quadrata)
sx14

lele.miky
26-01-2005, 23:12
intanto ti ringrazio tantissimo!
ti faccio n paio di domande
la tua è una hercules?perche da quel poco che vedo sul mio condensatore la prima riga finisce con 64 , mentre la seconda è giusta perchè finisce col 4 e inizia con S,allora domani vado alla riceca di un componete uguale,sapete anche di qualche negozio on-line che vende di questi componenti?
grazie mille

teddyvs
26-01-2005, 23:21
Originariamente inviato da lele.miky
intanto ti ringrazio tantissimo!
ti faccio n paio di domande
la tua è una hercules?perche da quel poco che vedo sul mio condensatore la prima riga finisce con 64 , mentre la seconda è giusta perchè finisce col 4 e inizia con S,allora domani vado alla riceca di un componete uguale,sapete anche di qualche negozio on-line che vende di questi componenti?
grazie mille

sapphire...
x il negozio: ne ho sentito parlare tempo fa proprio qui sul forum da un utente di milano e il negozio è di milano ed è specializzato in questi micropezzi... xò non è di informatica-... se mi venisse in mente :muro: non mi ricordo ma so che c'è

lele.miky
26-01-2005, 23:25
se riesci a ricordartelo te ne sarei enormemente grato
:sperem: :ave:

Gekker
23-04-2005, 16:24
ho una Herculer 9800se AiW
ti serve anche la mia sigla?
dove si trova questo negozio?