fsdfdsddijsdfsdfo
25-01-2005, 13:10
Mi sono accorto di aver comprato un computer (configurazione in sign) in realtà più potente di quello che mi servisse. Limitandomi a viaggiare in rete e studiare con il mio pc mi sono accorto che mi sarei benissimo potuto accontentare di un portatile e magari un disco esterno.
Purtroppo ora sarebbe eccessivamente antieconomico vendere tutto, ma almeno posso ammortizzare le spese riducendo il consumo.
Ho scoperto con gioia RMClock che mi permette di ridurre il consumo della cpu ben piu dei driver cool'n'quiet (che tra l'altro non mi funzionano). Mi chiedevo se fosse possibile quantificare la riduzione del consumo, se per esempio c'è un utility che misura i watt.
Non giocando mai o quasi la scheda video è un vero spreco, esiste qualche utilty per il risparmio? Oppure mi conviene comprare una scheda low-end di nuova generazione per ridurre i consumi?
Posso disabilitare un baco di ram oppure un disco?
Infine, posso avere queste opzioni anche con linux?
Grazie, spero di non essere OT.
Purtroppo ora sarebbe eccessivamente antieconomico vendere tutto, ma almeno posso ammortizzare le spese riducendo il consumo.
Ho scoperto con gioia RMClock che mi permette di ridurre il consumo della cpu ben piu dei driver cool'n'quiet (che tra l'altro non mi funzionano). Mi chiedevo se fosse possibile quantificare la riduzione del consumo, se per esempio c'è un utility che misura i watt.
Non giocando mai o quasi la scheda video è un vero spreco, esiste qualche utilty per il risparmio? Oppure mi conviene comprare una scheda low-end di nuova generazione per ridurre i consumi?
Posso disabilitare un baco di ram oppure un disco?
Infine, posso avere queste opzioni anche con linux?
Grazie, spero di non essere OT.