View Full Version : asus 9550 ge
johnpetrucci77
25-01-2005, 11:40
salve a tutti ho appena preso quest ascheda e m'hanno detto che forse era posssibile dati i suoi 128 bit passarla a 9600 o comunque ad over.
mi potete dare qualche link anche in pvt dove posso trovarebios driver ecc.ecc.??se sapete qualcosa sul flash bios in questione meglio:)
grazie
la tua è già una 9600 solo che ha frequenze più basse..
quindi vai di oc
se il tuo bios telo permette ( * ) vai di coolbits e vedi dove arrivi ..............
* dico questo perchè alcune asus ( es. la 9950ge hanno una spece di bios bloccato che non ti fa cloccare , se vuoi ti spiego in dettaglio cmq prima prova ! )
johnpetrucci77
02-02-2005, 22:50
ciao scusate se nn ho risposto prima ma qui sono caduti 1,50 metri di neve..ha divelto tutto luce acqua e telefono!!!
solo oggi riesco a connettermi e a 56k....
cmq grazie per le risposte ho provato ad oc
ma ati tool mi ah avvisato che i catalist che ho non vanno...c'e'un
link che da ma nn va!!
mi potete aiutare??
xqballe se mi spieghi te ne sarei grato grazie!!
fammi indovinare , se alzi anke di 1 solo mhz i giochi vanno a scatti ?
che palle sti bios asus bloccati.. sono quelli che nn sblocca manco gli omega?
johnpetrucci77
05-02-2005, 22:25
xqballe si!!!!!!!!!
cosa posso fare?
Iantikas
05-02-2005, 23:43
io ho una radeon 9600 nn pro della sapphire anke a me era blokkata...e nn si sblokkava ne con omega ne con dna o altri...poi scarikai rivatuner...ho usato la patch contro la protezione delle skede video ati serie 9x00 e ora la overklokko senza problemi...unica cosa ke a differenza delle varie istruzioni ke ti danno in giro x farla funzionare ho patchato il file ati2mtag prima di installarli, dopo averli decompressi li patchavo e poi li installavo...non sui driver gia installati...altrimenti nn andava neanke quella...ciao ;)
PhoEniX-VooDoo
06-02-2005, 12:19
Ciao,
La ASUS 9550GE è bloccata da BIOS, ma usando semplicemente gli omega ( > http://www.omegadrivers.net/ < ) si può overclockare senza problemi.
Detto qesto, la scheda (250/400) arriva senza problemi alle frequenze della 9600 (325/400) e con un po' di fortuna a quelle della 9600PRO (400/600).
Questa è la mia con raffreddamento originale e dissi sulle RAM
http://xyriu.xentor.ch/14k.jpg
Thread: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=849233&highlight=9550GE
Se avessi avuto voglia di fare la vMod c'era da divertirsi..vabbhe oramai l'ho venduta :p
Cmq è una gran bella schedina, prezzo/prestazioni/overclock ottimo!
bye!
vuoi dirmi che con un po' di culo prende 200mhz in più sulle ram??? :eek:
PhoEniX-VooDoo
06-02-2005, 18:15
Originariamente inviato da MIKIXT
vuoi dirmi che con un po' di culo prende 200mhz in più sulle ram??? :eek:
Si :D
Le mie erano Samsung da 4ns. Cmq stessa cosa sulla GPU, quasi +200Mhz (su 250 di partenza :eek: ) con quello sputo di alluminio sul core...
L'impressione che ho avuto è che il tutto sia assolutamente sottoalimentato, perchè come vedi nel thread che ho linkato mettendo un WB sulla GPU con acqua freddissima (~10-12°c) ho guadagnato una miseria...e mettendo il dito dietro il core, mentre andava 3dmark sentivo freddo...
johnpetrucci77
08-02-2005, 23:31
grazie a tutti e a PhoEniX-VooDoo:) ....
provero' a fare come dici a vi faro'sapere grazie ancora...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.