PDA

View Full Version : Help 32 o 64 bit?

stet86
25-01-2005, 11:10
Ciao a tutti, avrei bisogno di un aiuto perchè sono in alto mare al riguardo. Mi trovo enlla necessità di sostituire il mio adorato durello 900 e vorrei prendere qualcosa che duri un minimo nel tempo dato che non sono uno che cambia hardware frequentemente. Il mio utilizzo del pc è SMANETTONE, ovvero.. di tutto un pò, purchè lo faccia bene! A volte non faccio niente altre volte faccio cose gravose (leggi più virtual machines aperte, robe così.. saltuariamente giochi). Ora mi trovo a decidere che processore prendere. Fermo restando che VOGLIO amd, è meglio 32 o 64 bit? Quanto dei nuovi proc a 64bit si sfrutta, e con che OS? (uso anche linux). Che scheda madre ci potrei abbinare? E quanto andrei a spendere per il tutto?

Per quanto riguarda la RAM, cosa mi consigliate?

Un'ultima cosa: l'agp 8x è retrocompatibile? Se sì, fino a che versione? azie..

juninho85
25-01-2005, 11:28
Originariamente inviato da stet86
Mi trovo enlla necessità di sostituire il mio adorato durello 900 e vorrei prendere qualcosa che duri un minimo nel tempo dato che non sono uno che cambia hardware frequentemente.

ti sei risposto da solo:D
Un'ultima cosa: l'agp 8x è retrocompatibile? Se sì, fino a che versione? azie..
se per retrocompatibile intendi la possibilita di poterci montare schede video con un agp inferiore,la risposta e si(fino all 1x)

stet86
25-01-2005, 11:35
quindi posso montarci sopra anche la mia gloriosissima voodoo 3 3500 tv? :D

In ogni caso, come và win xp 64bit rispetto al 32 su processori a 64? Si sente il miglioramento? Ed i programmi che ci girano, vanno piu piano piu forte o uguale al 32bit?:mc:

juninho85
25-01-2005, 11:38
quindi posso montarci sopra anche la mia gloriosissima voodoo 3 3500 tv? :D

In ogni caso, come và win xp 64bit rispetto al 32 su processori a 64? Si sente il miglioramento? Ed i programmi che ci girano, vanno piu piano piu forte o uguale al 32bit?:mc:
aspetta,non esageriamo:asd:

cmq io non ti posso dare pareri equi isto che sono ancora ai 32 bit(anche se m hanno tragicamente lasciato a piedi:cry: )

OverClocK79®
25-01-2005, 12:48
mmmmmm
+ che i PER 1X 2X 4X 8X

conta l'alimentazione
l'AGP 8X (3.0) va solo con skede 1.5 0.8
e nn con i vekki 1X2X 3.3V

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

stet86
25-01-2005, 12:56
Originariamente inviato da OverClocK79®
mmmmmm
+ che i PER 1X 2X 4X 8X

conta l'alimentazione
l'AGP 8X (3.0) va solo con skede 1.5 0.8
e nn con i vekki 1X2X 3.3V

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Quindi, in sintesi, niente voodoo 3?? :muro:

Stelix
25-01-2005, 13:14
Ora mi trovo a decidere che processore prendere. Fermo restando che VOGLIO amd, è meglio 32 o 64 bit? Quanto dei nuovi proc a 64bit si sfrutta, e con che OS? (uso anche linux). Che scheda madre ci potrei abbinare? E quanto andrei a spendere per il tutto?
Per quanto riguarda la RAM, cosa mi consigliate?

Un'ultima cosa: l'agp 8x è retrocompatibile? Se sì, fino a che versione? Grazie..

Considerato il fatto che preferisci farti una config. che duri nel tempo, che le prestazioni contano abbastanza e che usando Linux sfrutteresti il supporto a 64 Bit, io andrei su un A64.
Quale modello dipende da quanto puoi/vuoi spendere.
I 64 bit li sfrutteresti con Linux (so che è supportato da diverso tempo oramai ma non ho mai testato non avendo un procio simile :rolleyes: ) e con la versione di Winx XP a 64 bit (trovi informazioni QUI (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/64bit/overview.asp) e QUI (http://www.microsoft.com/italy/windowsxp/64bit/top5.asp)).

Per la Ram ti consiglierei 2 banchi da 512 (da utilizzare in dual in caso optassi per il skt 939), per la vodooo mi sa che non potrai utilizzarla con le nuove mobo (per via dell'alimentazione come ti hanno già detto)...se vuoi un consigliio su modelli particolari di procio-ram e Mobo bisogna vedere quanto sei dispostoa spendere :)

stet86
25-01-2005, 13:44
Allora io avevo pensato di prendere il 3000+, che nedite? socket 754 o roba simile (non sono aggiornato per niente sull'hardware.. nnon ricordo il numero esatto :D) con una scheda madre.. boh!! Ditemi voi, non una cosa da spenderci tanto. Diciamo un buon rapporto qualità prezzo. Cosa sono le ram in dual e perchè è meglio 2 banchi da 512 invece che uno da 1Gbyte?

Orientativamente quanto andrei a spendere? Ho visto che il proc costa sui 140 euro, possibile? del resto non ne ho proprio idea.. spero non piu di 400 euro..:cry: