PDA

View Full Version : Vancouver Film School

Fumereo
25-01-2005, 11:06
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha qualche informazione su questa scuola di vancouver molto rinomata. quello che interessa a noi e' chiaramente l'animazione 3d e la computergrafica.
A quanto ho capito io insieme alla gnomon di los angeles e' una delle migliori...
Qualcuno ne sa qlcs? magari qualche amico che l'ha frequentata o anche solamente delle voci di corridoio.
Il sito e' www.vfs.com (http://www.vfs.com)

Sto cominciando a pensare cosa fare dopo questi 3 anni di università e il campo dell'animazione mi attira molto.

Esiste qualche valida realtà nostrana a proposito?
Però non so che senso abbia rimanere a fare la scuola in italia per poi cercare lavoro all'estero visto che, anche in questo campo, non siamo proprio i "precursori" :(

alm@gesto
26-01-2005, 12:22
dovrebbe essere di 1 anno e costare 26.000 dollari

sicuramente è la migliore insieme alla gnomon.
la scuola è aperta sempre (24/7)... se potessi permettermelo lo farei...

in italia c'è lo IED (istituto europeo di design) ma te lo sconsiglio caldamente... io l'ho fatto e quello che impari (3 anni a 5000 euro) non vale la spesa.... almeno parlo x il corso di digital e virtual design di torino...

oppure c'è anche 1 scuola STATALE (quindi gratuita!!! non so se anche x gli studenti stranieri) in germania che è molto buona... ho visto anche li dei lavori da paura però ora nn ricordo il nome...

ciao!

alm@gesto
26-01-2005, 12:25
ah sei di ivrea come me! eheheh

Fumereo
26-01-2005, 15:34
eh già di ivrea anchio... :D
Mi incuriosisce questa scuola in germania...ora cerchero' più informazioni...

26000 dollari....ok che il cambio è favorevole....pero' non e' proprio pochissimo... borse di studio inesistenti immagino....cerchero'...guardero'... grazie ;)