View Full Version : Barton 2500+ su KT600...consigli please!
Ciao a tutti, ho appena montato il procio in oggetto su una jetway v600 dap, chipset via kt600, questa:
http://www.jetway.com.tw/evisn/product/amd/v600da/v600da.htm
Ora vorrei divertirmi a spingerlo un pò ma ho paura di fare un pò di danni...mi hanno detto che sto procio potrebbe viaggiare tranquillo tranquillo @3200 vcore default, 200*11...ma ho paura che un bus così alto mi faccia lavorare troppo fuori specifica la ram e soprattutto il disco, che è un ibm icl35 di circa 3 anni, quindi non proprio un giovanotto in piena forma...che mi dite rischio? :sofico:
ciao,
il KT600 prevedere il rientro in specifica (66 -33) a FSb quali 133 - 166 e 200...
quindi impostando il tutto a 200 dovresti avere il rientro in specifica, ovviamente devi impostare i divisori nella magnera corretta....prova a vedere se hai valori nel bios tipo ----> 5:3:2 o simile...
grazie della risposta...allora sulla mamma ci sono i jumper per il settaggio del bus, bus che ho impostato ieri a 166...tu dici di metterlo a 200 e ok, ma i divisori come li imposto? dal bios non mi sembra di averla mai vista la voce per impostarli direttamente...
controlla il manuale in caso...
o si ha in automatico o bisogna impostarli da bios...
ma non escludo anche fisicamente sulla scheda.
Prova come detto a controllare il manuale.
Purtroppo non ho mai avuto quella scheda, ti posso dare indicazioni riferendomi ad azioni compiute su schede di marca diversa ma con stesso chipset.
Ray
come avevo intuito la mia scheda madre i fix li ha eccome! è bastato infatti impostare il bus a 200 mhz (da jumper) ed il divisore pci è salito a 6! ed il bello è che da bios adesso posso salire ancora, a step di un megahertz alla volta!
sono veramente soddisfatto: barton 2500@3200 ad aria, 46 gradi fissi in full load super pi ;)
ciao,
si puoi salire ancora ma non con i divisori al loro posto...oltre i 200 non si ha 66/33.
Saluti
Ray
Originariamente inviato da Ray
ciao,
si puoi salire ancora ma non con i divisori al loro posto...oltre i 200 non si ha 66/33.
Saluti
Ray
esatto, se tocco il bus da bios sale automaticamente anche il pci...un altro consiglio ora :)
la mia ram (sinceramente non ricordo la marca) va a 166*2=333, se la sostituisco con una 400 ottengo incrementi significativi?
grazie e scusa se ti chiedo delle banalità :)
ciao,
su AMD è sempre consigliato di mandare tutto in sincronia, quindi se hai intenzione di portare la CPU a 200mhz di FSB ti conviene portare anche le ram a quel valore.
Il quadagno lo noti nei test...
Ray
capito...chissà se le mie la tengono quella frequenza...hai per caso il nome di qualche programmino che ti dà le specifiche delle dimm? intendo marca, modello...
mmmh...
prova con AIDA o CPU-Z
Originariamente inviato da Ray
mmmh...
prova con AIDA o CPU-Z
cpu-z mi dà solo le frequenze e i timing...per marca e modello dovrò riaprire...magari domani posto tutti i dati! thx per avermi dato retta! ;)
ho un problema di cui mi sono accorto adesso...nonostante il bios mi dica che il pci clock sia di 33 MHz, sisoft sandra mi dice che sta a 40 MHz, col divisore impostato a 1/5...chi ha ragione? anche l'agp è fuori specifica secondo sandra, a 80 MHz invece che 66
allego screenshoot...
devo preoccuparmi? sapete dirmi un altro programma che mi dà le stesse informazioni di sandra così faccio un confronto? se prima non brucio niente...:D
passato allarme...pc wizard 2004 mi dice che è tutto regolare, i divisori me li dà corretti così come le frequenze pci e agp ;)
esatto, sandra non è mai stato attendibile :rolleyes:
PS: tieni in considerazione anche AIDA per sapere queste ed altre info, è ben fatto secondo me.
Saluti
Ray
aleraimondi
28-01-2005, 09:54
ciao, anche io ho una kt600, e per quanto riguarda pcwizard non mi sembra troppo attendibile: ho settato i jumper su 166fsb e da bios ho messo 175, eppure pcw mi dava lo stesso 33mhz pci.
f@bio 80 potresti fare una prova visto che hai settato da jumper a 200? proveresti a mettere il FSB a 195 e vedere che frequenza pci/agp ti da con sandra e pc wizard?
grazie ciao
Originariamente inviato da aleraimondi
ciao, anche io ho una kt600, e per quanto riguarda pcwizard non mi sembra troppo attendibile: ho settato i jumper su 166fsb e da bios ho messo 175, eppure pcw mi dava lo stesso 33mhz pci.
f@bio 80 potresti fare una prova visto che hai settato da jumper a 200? proveresti a mettere il FSB a 195 e vedere che frequenza pci/agp ti da con sandra e pc wizard?
grazie ciao
dovrei riaprire e rimettere anche io a 166...appena posso magari posto gli screen ;)
PC Wizard è inaffidabile!
A volte mi segna 33... a volte nn esce neanke la riga ke parla della freq!
Screen PCWizard2004 (http://img167.exs.cx/img167/6615/immagine4tl.jpg)
In realtà sono a 35 MHz :rolleyes:
aleraimondi
28-01-2005, 19:14
stassa cosa a me, non si capisce una cippa
Originariamente inviato da aleraimondi
non si capisce una cippa
:sob: verissimo
fortuna ke io nn devo verificare la frequenza xkè nn mi devo preokkupare se i fix funzionano... xkè nn ce l'ho :cry:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.