View Full Version : Quante volte si deve dare da mangaire al cane?
Io glielo dò 2-3 volte al giorno
Tipo colazione pranzo e cena, se mi ricordo invece solo pranzo e cena
Una mia amica invece sostiene che si deve darglielo una sola volta al giorno e glielo dà solo alla sera....
Non è sbagliato il suo modo?
Bilancino
25-01-2005, 10:42
Quando avevo un Setter irlandese aveva sempre fame........:D
Ciao
Originariamente inviato da Special
Una mia amica invece sostiene che si deve darglielo una sola volta al giorno e glielo dà solo alla sera....
Il cane non ha bisogno di 2-3 pasti al giorno, uno è più che sufficiente.;)
al mio 2 volte al giorno, quando pranzo e quando ceno
A quanto so una volta al giorno.. ;)
Originariamente inviato da Special
a meno che non gli dai pochissimo cibo... tre volte al giorno è tantissimo!! :sofico:
ti ritroverai con un cane obeso:oink:
Originariamente inviato da etzocri
a meno che non gli dai pochissimo cibo... tre volte al giorno è tantissimo!! :sofico:
ti ritroverai con un cane obeso:oink:
No no è bello smilzo... oddio ora no xchè è in cinta quindi è grosso come un otre... ma in generale no.. e se poi un gli si danno tutti i pasti rompe i coglioni a gogo
FastFreddy
25-01-2005, 10:53
I cani hanno SEMPRE fame, che li si ingozzi o meno......
Di solito se guardi sulle confezioni di cibo per cani c'è indicata la dose giornaliera media in base alla stazza.
L'importate è la quantità totale giornaliera, poi come la spezzetti non fa molta differenza.
Quando avevo il cane lo facevo mangiare quando mangiavamo noi....
IcEMaN666
25-01-2005, 10:58
a me l'allevatore dle mio cane mi aveva detto i primi mesi 3volte al gg, poi due e infine una volta sola, la sera.
Originariamente inviato da FastFreddy
I cani hanno SEMPRE fame, che li si ingozzi o meno......
Di solito se guardi sulle confezioni di cibo per cani c'è indicata la dose giornaliera media in base alla stazza.
L'importate è la quantità totale giornaliera, poi come la spezzetti non fa molta differenza.
Quando avevo il cane lo facevo mangiare quando mangiavamo noi....
Infatti:D
Non ho mai visto un cane che si regola sul mangiare.....se gli dai cibo lui mangia,piuttosto esplode ma mangia!
Quoto anche il resto,se non volete un cane obeso seguite la dose adatta alla sua taglia.
E se il cane è di grossa taglia meglio dargli la dose prevista divisa in due volte al giorno,evita quella malattia della torsione dello stomaco(non ricordo il nome)....anche se non tutti i cani sono portati ad averla.
FastFreddy
25-01-2005, 11:06
Originariamente inviato da R@nda
Non ho mai visto un cane che si regola sul mangiare.....se gli dai cibo lui mangia,piuttosto esplode ma mangia!
Eh gia! Sono delle belle fogne da quel punto di vista! :D :D :D
Nevermind
25-01-2005, 11:07
Originariamente inviato da R@nda
Infatti:D
Quoto anche il resto,se non volete un cane obeso seguite la dose adatta alla sua taglia.
...
Strano perchè invece il cane per istinto non dovrebbe mangiare + di quello che gli serve, e quello in + dovrebbe per istinto seppellirlo o comunque cercare di nasconderlo per poterlo consumare in un secondo tempo. L'ooposto del gatto che invce mangia anche se non ha fame.
Cmq dicono che una volta al giorno sia sufficente. Ma comuqnue dipende anche dall'attività fisica che fa il tuo cane... per intenderci se è in campagna e corre sempre di sicuro poraccio uno spuntino almeno extra ci starebbe.
Saluti.
Originariamente inviato da Nevermind
Strano perchè invece il cane per istinto non dovrebbe mangiare + di quello che gli serve, e quello in + dovrebbe per istinto seppellirlo o comunque cercare di nasconderlo per poterlo consumare in un secondo tempo. L'ooposto del gatto che invce mangia anche se non ha fame.
Cmq dicono che una volta al giorno sia sufficente. Ma comuqnue dipende anche dall'attività fisica che fa il tuo cane... per intenderci se è in campagna e corre sempre di sicuro poraccio uno spuntino almeno extra ci starebbe.
Saluti.
Sisi,chiaro se continui a dargli roba lui mangia,poi ad un certo punto comincerà a seppellire.
Il problema è che per esempio il mio cane deve mangiare 700/800 grammi al giorno,se io gli do 2kg lui li mangia:D ,superati quelli comincia a seppellire....penso sia così per qualsiasi cane,solo che prima di fare una cosa del genere sfora parecchio.
Trinity79
25-01-2005, 11:41
così diventa una mortadella !! :)
Se non ricordo male 2
Originariamente inviato da khri81
ogni volta che ha fame!
Ma scherzi o fai sul serio?
Ma poverino!
http://www.medicinenon.it/images/cane_grasso.JPG
2 volte: mattina e sera.
I cani hanno una digestione più lunga degli umani, quindi è sbagliato darglielo 3 volte al dì ed è un po' sbagliato darglielo pranzo e cena.
Chiedete al vostro vet.
Saluti :)
MILANOgirl
25-01-2005, 13:39
quando ha fame chiama... bau bau
io ho un chiuaua che tra me e lui è una bella sfida
a chi mangia di più... lol
io do solo la sera, l'abbiamo sempre fatto e oramai si sono abituati cosi, xo pensandoci forse sarebbe meglio un buon pasto abbondante solo la mattina (come gli umani)
Ai mie regolarmente una volta al giorno verso l'ora di cena.
Ma anche per loro....i fuori pasto sono la regola... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.