PDA

View Full Version : asus p4c 800 deluxe e upgrade processore:quale frequenza supporta?

mbenecchi
25-01-2005, 11:30
ho intenzione di fare un upgrade al mio sistema passare da un p4 2.4 GHz northwood a un 3.2 GHz almeno.
preferirei il northwood che scalda meno ma nuovo e' introvabile quindi sono costretto a passare al prescott

i miei dubbi sono:

1 temperature
il northwood scalda meno del prescott pero' volevo chiedere se e' vero il rumor che dice che intel da' in dotazione insieme al processore prescott una ventola piu' efficiente di quelle che hanno dato in precedenza? le temperature elevate sono un segno di maggiore consumo o solo peggiore dissipazione termica? qualcuno sa i dati di consumo e che differenze di consumo energetico emergono dal confronto dei 2 processori? le temperature sono un discriminante per la scelta?

2 poi le differenze di prestazioni che esistono che dicono che a parte editing video sono a favore di northwood? chi li ha provati tutti e due sa dirmi le impressioni che ha avuto dal confronto?

3 che frequenze di processori supporta la mobo asus p4c 800 deluxe io ho visto che la casa certifica il supporto fino a 3.2 GHz pero' molti con overclock arrivano anche @ 3.8 GHz che problemi ci possono essere se montassi un 3.6 GHz?

4 presto intel lancera' una nuova variante del p4 ora non ricordo il nome del nuovo core ma credo che abbia come cache di 2 livello 2Mb anziche' 1Mb, la mobo asus p4c800 deluxe lo supportera'?ci sara ancora il supporto per il skt 478?
:D :eek: :cry: :mc: :) :cool: :mad: :rolleyes: :tie: :old: :ncomment: :sbav: :nera: :doh: :banned: :what: :yeah: :confused: :mc:

R@nda
25-01-2005, 11:39
Supporta ufficialmente tutte le Cpu 478 fino a 3.4ghz
Vai sul sito Asus a vedere,ci sono appena stato.
Per il resto non so....ma a meno di non cambiare tutto non hai molta scelta.

O prendi un NW usato e testato ad overclock notevoli
oppure se hai un buon dissipatore e un case come si deve prendi un Prescott a 3.4 nuovo e gli dai una bella tirata.