PDA

View Full Version : come compattare in un unico file tanti archivi compressi???

spedake
25-01-2005, 10:29
ho un file compresso con estensione .tar (attualmente gestita da winzip ma ho anche winrar sul pc)!
all'interno dell'archivio .tar ci sono tanti file piccoli di questo tipo:

f2l-nome_file1.r00
f2l-nome_file1.r01
.
.
.
f2l-nome_file1.r10
f2l-nome_file1.rar
f2l-nome_file1.sfv
...
f2l-nome_file1.r00
etc...

e vie di seguito con altri file...

lo scopo quindi è di compattare tutti questi piccoli archivi in un unico file: "nome_file1","nome_file2"...
ma come si fa?? help please!!!!
io non ho mai capito come si devono usare questi archivi che all'interno contengono altri archivi spezzettati!!

ziozetti
25-01-2005, 11:03
Di norma non ti serve rimetterli insieme perchè aprendo il primo file della serie (il .rar), automaticamente vengono aperti anche gli altri (in modo invisibile, fa tutto da solo).
Nel caso non ti piacessero i file .r01, .r02... scompatta tutto in una cartella vuota e ricompatta in un unico .rar.

spedake
25-01-2005, 14:52
Originariamente inviato da ziozetti
Di norma non ti serve rimetterli insieme perchè aprendo il primo file della serie (il .rar), automaticamente vengono aperti anche gli altri (in modo invisibile, fa tutto da solo).
Nel caso non ti piacessero i file .r01, .r02... scompatta tutto in una cartella vuota e ricompatta in un unico .rar.
il fatto è che 10 di quei piccoli rar devono essere decompressi per formare un unico file grande!
quindi devo aprire il .rar non i .rXX?? e dove viene salvato? quello che non capisco è che se apro il .rar all'interno dell archivio principale ke succede??

spedake
25-01-2005, 14:54
aspè forse ci sono...

ziozetti
25-01-2005, 14:58
Aprendo il .rar dovrebbe aprire in automatico gli altri.
Se non lo fa estrai tutti i files (pippo.rar, pippo.r01, pippo.r02...) in una directory e apri lì il .rar.

spedake
25-01-2005, 21:30
no è stato facilissimo, come hai detto tu scompattando il .rar si è chiamato tutti i files in automatico...
la prox volta dovrò fare così anche i file sono .zip??

cmq grazie per l'aiuto

ziozetti
26-01-2005, 07:42
Di solito si trovano solo rar, comunque penso che per gi zip valga la stessa cosa.