PDA

View Full Version : 91 nuove versioni di bios

Redazione di Hardware Upg
25-01-2005, 09:43
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13914.html

Disponibile un gran numero di nuove versioni di bios per schede madri basate su cpu Intel e AMD

Click sul link per visualizzare la notizia.

trecca
25-01-2005, 09:51
e come al solito niente per la Lanparty UT nF3 250gb :muro:
oskar sistema la rilevazione delle temperature che fa veramente schifo! :mc:

seccio
25-01-2005, 09:51
ahh a questo giro io salto!! meno di una settimana fa all'ultimo agg ho flashato il bios alla mia IC7g ... ;)

cmq come sempre raccolta utilissima :)

seccio
25-01-2005, 09:53
Originariamente inviato da trecca
e come al solito niente per la Lanparty UT nF3 250gb :muro:
oskar sistema la rilevazione delle temperature che fa veramente schifo! :mc:

domanda stupida: ma con un aggiornamento del bios si può davvero "tarare" i sensori della temperatura?? (che di conseguenza può cambiare da bios a bios)?

Gho57
25-01-2005, 09:59
E' da un anno che non aggiorno la mia IC-7...che novità ci sono???

trecca
25-01-2005, 10:02
Originariamente inviato da seccio
domanda stupida: ma con un aggiornamento del bios si può davvero "tarare" i sensori della temperatura?? (che di conseguenza può cambiare da bios a bios)?

certo si può benissimo :)
anche nelle precedenti release beta del bios parlavano di una sistemazione nella rilevazione delle temperature, anche se a me non è mai cambiato nulla. penso di avere una mobo coi sensori andati :grrr:

seccio
25-01-2005, 10:09
Originariamente inviato da Gho57
E' da un anno che non aggiorno la mia IC-7...che novità ci sono???

se nn ricordo male la 2.6 migliorava la compatibilità con alcuni proci , e regolava alcune funzioni per il RAID incrementandone le prestazioni.

la 2.8 invece corregge alcuni bug con l'interfaccia sata e firewire... :)

questo almeno le ultime due , dato che è da novembre che ho questa scheda madre nn ti saprei dire altro ....se nn quello di andare a controllare sul sito Abit , presumibilmente però dato che escono a quanto ho visto raramente (scheda madre perfetta :wtf: :D ) dovresti avere la 2.2 o al massimo la 2.4!
dato che la 2.6 è datata luglio 2004 se nn mi sbaglio.. ;)
Originariamente inviato da trecca
certo si può benissimo :)
anche nelle precedenti release beta del bios parlavano di una sistemazione nella rilevazione delle temperature, anche se a me non è mai cambiato nulla. penso di avere una mobo coi sensori andati :grrr:

ehehe mi dispiace molto .. :(
cmq grazie per la info!! ;)

seccio
25-01-2005, 10:26
Originariamente inviato da seccio
se nn ricordo male la 2.6 migliorava la compatibilità con alcuni proci , e regolava alcune funzioni per il RAID incrementandone le prestazioni.

la 2.8 invece corregge alcuni bug con l'interfaccia sata e firewire... :)

questo almeno le ultime due , dato che è da novembre che ho questa scheda madre nn ti saprei dire altro ....se nn quello di andare a controllare sul sito Abit , presumibilmente però dato che escono a quanto ho visto raramente (scheda madre perfetta :wtf: :D ) dovresti avere la 2.2 o al massimo la 2.4!
dato che la 2.6 è datata luglio 2004 se nn mi sbaglio.. ;)

ho scoperto solo adesso che esisteva anche una versione di novembre la...2.7...:muro:
cmq insomma , gli aggiornamenti sono abbastanza frequenti , spesso per aggiornare i microcode con i processori..in ogni caso cmq:

IC7-G :
http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IC7-G&fMTYPE=Socket%20478&pPRODINFO=BIOS

IC7:
http://www2.abit.com.tw/page/it/motherboard/motherboard_detail.php?pMODEL_NAME=IC7&fMTYPE=Socket%20478&pPRODINFO=BIOS

:D

Free Gordon
25-01-2005, 12:06
Trecca, i tuoi sensori sono andati, la mia segna perfettamente. :D

E poi lo sai che non lo tireranno più fuori un bios che cambi le temp, perlomeno fino a quando non esce una nuova cpu (credo il Newark).

Sui New ora c'è uno scarto di max 4° in difetto, sui Claw in eccesso max di 5°. A detta di Oskar le temp resteranno così.

Resto cmq molto deluso dal fatto che è 3 mesi che non esce più un bios per questa main e non pare nemmeno essere in progrmma... il nostro problema secondo me, è l'nforce4 del cax... :muro:

trecca
25-01-2005, 12:10
Originariamente inviato da Free Gordon
Trecca, i tuoi sensori sono andati, la mia segna perfettamente. :D

E poi lo sai che non lo tireranno più fuori un bios che cambi le temp, perlomeno fino a quando non esce una nuova cpu (credo il Newark).

Sui New ora c'è uno scarto di max 4° in difetto, sui Claw in eccesso max di 5°. A detta di Oskar le temp resteranno così.

Resto cmq molto deluso dal fatto che è 3 mesi che non esce più un bios per questa main e non pare nemmeno essere in progrmma... il nostro problema secondo me, è l'nforce4 del cax... :muro:

c'ho i sensori andati... e che ci posso fare? :muro:
ah poi non dimentichiamo anche quelli che rilevano i voltaggi... mi indica 11,60 sui +12v (cosa assurda sul fortron 400w trimmato :rolleyes: ).
e poi se non erro c'è il problema del secondo divisore... i 9/10 (se non ricordo male) che mettono le ram a valori assurdi (non so se è solo colpa di clockgen o che altro)

nicgalla
25-01-2005, 12:11
Ma Oskar dove rilascia queste informazioni? Non credo sul sito corporate di DFI... :)

trecca
25-01-2005, 12:14
Originariamente inviato da nicgalla
Ma Oskar dove rilascia queste informazioni? Non credo sul sito corporate di DFI... :)

qua
http://www.ocforums.com/showthread.php?t=328318

puccio72
26-01-2005, 14:43
se non ho letto male sulla Abit Ag8 c'è il supporto al em64t "Added EM64T wording on screen" il che significa???
Pensate che lo facciano anche per la As8???

midian
26-01-2005, 18:44
ammazza 91 bios..come ho letto l email mi sono spaventato...pero x la nf7-s2g nada :(

tisserand
27-01-2005, 05:13
Si ma non c'è la nuova versione del bios della msi k8n neo platinum, la 15. Ciao