PDA

View Full Version : sata e installazione xp pro

baladore
25-01-2005, 08:02
Ciao raga' ho un problema quando vado ad installare xp pro su un disco sata...
Dispongo di 2 HD uno ATA che uso da archivio e appunto quello sata per il sistema operativo, ma quando lancio l'installazione mi vede solo l'hard ata.
Capisco che mi servono i drive specifici per far riconoscere l'hard disk, ma non mi hanno dato nessun disco contenente appunto questi drive, come posso fare ?????
Thanks per eventuali risposte.
Ciao
Pietro

Motomaniac
25-01-2005, 12:02
Neanche magari nel cd con tutti i vari driver c'è il necessario per creare un floppy con i driver del controller sata?Hai provato a cercare sul sito del produttore della scheda madre?Di solito lì si trova tutto.Per esempio,io dal sito della Gigabyte ho scaricato i driver aggiornati per il mio controller sata,magari funzionavano anche quelli sul cd che ho trovato nella confezione,ma quelli aggiornati di solito sono meglio.
Prova a controllare.
Ciaoo.

baladore
25-01-2005, 12:14
La scheda madre e' una asus a8v delux, provero' a vedere nel sito del costruttore.
Thanks per la risposta.

c148fem1
25-01-2005, 12:31
Guarda, dovresti trovarli nel cd-rom allegato alla scheda madre sotto la dir DRIVER.
Li trovi anche un eseguibile che si chiama MAKEDISK.EXE che non fa altro che crearti il floppy con quello che ti serve.

Ciao

baladore
25-01-2005, 14:04
Grazie per la risposta, infatti avevo un dubbio in quanto quando in fase di installazione mi chiede i drive di terze parti vuole il floppy e avendo solo il cd della matherboard avevo il dubbio che mi mancasse appunto il disketto.