View Full Version : URGENTE: non riesco a collegare una telecamera digitale Sony al pc. Perchè?
Ciao a tutti. Questo è il mio problema.
Ho una telecamera digitale SONY DCR-TRV 255E che NON arrivo a collegare al pc per scaricare i filmati.
La procedura seguita è quella di installare il software in dotazione (PICTURE PACKAGE) che comprende i driver, riavviare il pc collegare mediante porta usb 2.0 il pc alla telecamera e accendere quest'ultima ma... non succede niente (di solito si sente un bip di avvenuto collegamento). Il sistema operativo è WindowsXP. Il suo software, USB Streaming Tool, non rileva la telecamera.
Ho fatto una prova su un altro pc che ha Windows98 ed è di vecchia generazione e tutto funziona alla perfezione. NON ci sono problemi di collegamento.
Cosa può essere?
Ciao Grunge
Coyote74
25-01-2005, 10:17
Ma per cosa la colleghi? Se è per scaricare le fotografie allora si, devi installare il software e usare il cavo USB, ma se lo fai per passare sul PC i filmati in formato digitale allora i drivers e il software non servono e non devi usare il cavo USB, ma la connessione Firewire.....;)
Intanto ti ringrazio per la risposta.
Innanzitutto NON mi intendo ma lo faccio per un amico.
Lui mi ha detto che ha collegato nello stesso sistema la telecamera su un altro pc che ha win98 e non ha nessun problema riesce a vedere con il suo programma il filmato che ha sulla telecamera. Lui vuole proprio scaricare i suoi filmati su pc e non fotografie.
Mi ha dato un cavetto che da una parte si collega alla telecamera nel connettore DV-OUT. L'altra parte si collega all'uscita USB 2.0 del pc.
È giusto collegarlo li il connettore? Perchè su win98 funziona?
Da quello chemi dici dovrebbe aggiungere una scheda fireware per portare i suoi filmati su pc. Vuoi dire che potrebbe avere una porta fireware su un pc di vecchia data con win98?
Ciao e grazie Grunge
Tetsuya1977
25-01-2005, 11:37
Uscita dv abilitata-cavo firewire-scheda firewire:acquisizione filamto .avi
Streamin usb-cavo usb-porta usb:acquisizione filmati web e foto da videocamera Sony rigorosamente da memory stick a pc.
Altre menate non ce ne sono.
Coyote74
25-01-2005, 11:49
Originariamente inviato da Tetsuya1977
Uscita dv abilitata-cavo firewire-scheda firewire:acquisizione filamto .avi
Streamin usb-cavo usb-porta usb:acquisizione filmati web e foto da videocamera Sony rigorosamente da memory stick a pc.
Altre menate non ce ne sono.
E' quello che gli ho detto io, quindi ti quoto...
Non si può collegare l'uscita DV-out della telecamera alla presa USB del PC, perchè dalla DV-out esce lo stream per le prese firewire, quindi devi usare un cavetto firewire e avere sul PC un attacco di tal fatta. Probabilmente, data la somiglianza, confondi la presa firewire con quella USB....
Scusate ma NON voglio discutere i Vostri consigli perchè in caso contrario non ne chiederei.
Però... perchè su win98 e su altro pc funziona?
Inoltre perchè nel manuale della telecamera e del software allegato si parla esclusivamente di porta USB e non di firewire?
Però affermo anche che io personalmente non l'ho visto funzionare su win98 ma mi sono fidato di ciò che mi hanno detto; la prossima volta controllo per vedere se è così.
Quanto costa una porta firewire?
Ciao e grazie Grunge
Fermi tutti :D
Dopo ciò che mi avete scritto ho chiamato il diretto interessato che mi ha detto che su win98 NON scarica il filmato ma lo VEDE solamente.
Ora chiedo: se vorrei aggiungere una porta firewire, quale mi consigliate? Viene installata su alloggiamento pci e ce n'è qualcuna che è meglio di un'altra o che non è compatibile per 9 volte su 10? (tipo scheda pci usb 2.0 con chipset VIA che mi fa impazzire).
Che costo hanno le schede con porta firewire?
Grazie e scusatemi ancora.
Buon pomeriggio grunge
Coyote74
25-01-2005, 16:48
Allora, le schede firewire si equivalgono tutte, quello che può cambiare da una all'altra è il boundle, cioè i softwares a corredo. Per quello che ti serve prendi la meno cara che trovi, dovresti cavartela con 35-40€.
Tetsuya1977
25-01-2005, 17:14
Originariamente inviato da Coyote74
Allora, le schede firewire si equivalgono tutte, quello che può cambiare da una all'altra è il boundle, cioè i softwares a corredo. Per quello che ti serve prendi la meno cara che trovi, dovresti cavartela con 35-40€.
anche con 15 euro
Coyote74
25-01-2005, 17:28
Originariamente inviato da Tetsuya1977
anche con 15 euro
Vero, ma non sono mai riuscito a trovarle nei normali negozi:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.