View Full Version : Palmare: Quale scegliere?
PaolaTorino
25-01-2005, 04:15
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un Palmare ma non essendo molto pratica in questo argomento vorrei chiedervi dei suggerimenti su quale palmare comprare.
Premetto che vorrei un bel Palmare e che abbia anche la funzione GPS che se non sbaglio serve in auto per le cartine stradali vero?
Spero che mi aiuterete.
Grazie.
bello nel senso da vedersi? In questo caso é abbastanza soggettivo.
Innanzitutto spiega meglio a cosa ti serve (lavoro, navigatore, svago, sfizio) così riusciamo meglio a consigliarti.
Per quanto riguarda il gps, si, serve a conoscere la tua posizione, e con l' aiuto di un programma di navigazione ti porta a destinazione.
Il gps può essere aggiunto a qualsiasi palmare. Dipende dall' uso che se ne fa é più consigliato uno o l' altro.
speranzoso
25-01-2005, 10:29
Originariamente inviato da PaolaTorino
Ciao a tutti, avrei intenzione di comprare un Palmare ma non essendo molto pratica in questo argomento vorrei chiedervi dei suggerimenti su quale palmare comprare.
Premetto che vorrei un bel Palmare e che abbia anche la funzione GPS che se non sbaglio serve in auto per le cartine stradali vero?
Spero che mi aiuterete.
Grazie.
Ciao,
visto la tua non epserienza, ti consiglierei un palmare con ricevitore gps integrato... hai tutto in un unica soluzione.
Ad ogni modo dovresti indicare meglio se col palmare oltre alla funzione gps vuoi farci qcs di particolare
... buon acquisto :)
Spero che mi aiuterete.
Grazie.
I Mio hanno il GPS integrato e sono esteticamente belli, comunque con questi non avrai mai una ricezione pulita come su un GPS BT che puoi posizionare indipendentemente dal palmare in zone del cruscotto piu' visibili ai satelliti.
In tal senso (ma non vorrei sbagliarmi) i Mio possiedono anche l attacco ad una antenna esterna. (tale scelta è indicativa)
OKUTOBOY
25-01-2005, 17:58
Originariamente inviato da viger
I Mio hanno il GPS integrato e sono esteticamente belli, comunque con questi non avrai mai una ricezione pulita come su un GPS BT che puoi posizionare indipendentemente dal palmare in zone del cruscotto piu' visibili ai satelliti.
In tal senso (ma non vorrei sbagliarmi) i Mio possiedono anche l attacco ad una antenna esterna. (tale scelta è indicativa)
Scusate se mi intrometto, ma i palmari Mio, che software usano? Il TomTom?
A me un amico ha detto che il tomtom è l'unico software serio, è vero?
parlano bene anche del Michelin, non sò cosa sia utilizzato sui Mio.
PaolaTorino
27-01-2005, 10:45
Sì bello anche da vedere esteticamente.
Il Palm mi servirebbe ..... :confused: bho?!?
Non ne ho mai comprato uno, e sinceramente non so molto bene a cosa servino, cmq credo a me piacerebbe un Palm dove ci posso inserire tutti i numeri di telefono e gli indirizzi dei miei clienti allegandoci ad ogni cliente un file word o excel.
Poi mi servirebbe come organizer e come visualizzatore di file .pdf ed altri file e magari che si connette anche ad internet.
Poi siccome a me è sempre piaciuto avere in auto uno di quei bei sterei col navigatore per la funzione delle mappe, mi piacerebbe un Palm con la funzione di Navigatore e mappe che mi indichi la mia posizione.
A proposito ma ci sono dei costi per il GPS?
Sì bello anche da vedere esteticamente.
Il Palm mi servirebbe ..... :confused: bho?!?
Non ne ho mai comprato uno, e sinceramente non so molto bene a cosa servino, cmq credo a me piacerebbe un Palm dove ci posso inserire tutti i numeri di telefono e gli indirizzi dei miei clienti allegandoci ad ogni cliente un file word o excel.
Poi mi servirebbe come organizer e come visualizzatore di file .pdf ed altri file e magari che si connette anche ad internet.
Poi siccome a me è sempre piaciuto avere in auto uno di quei bei sterei col navigatore per la funzione delle mappe, mi piacerebbe un Palm con la funzione di Navigatore e mappe che mi indichi la mia posizione.
A proposito ma ci sono dei costi per il GPS?
Beh, costa il gps ed il software. Se intendi se costa un tot al mese, no, niente di questo.
Per il resto, i palmari fanno questo e anche di più (per esempio puoi anche avere listini e cataloghi in pdf o word)
esiste un viewer UMANO di PDF o c'è solo quella fetenzia della Adobe?
PaolaTorino
28-01-2005, 07:03
wow quello che serve a me
voi quale mi consigliereste?
quale comprereste e perchè?
palmaristi.com
28-01-2005, 08:25
Ciao, ti consiglio di valutare l'acquisto di un T3 (palm tungsten t3)
E' piccolo, leggero, con funzionalità bluetooth e collegandolo con un discreto GPS (ora a prezzi più che abbordabili) diventa un navigatore con i fiocchi.
La visione landscape poi è sublime, puoi gustarti la navigazione "in 16:9" in versione 3D (ad esempio con mapsonic ma c'è anche tomtom) ed ascoltare una suadente voce femminile che ti guida a destinazione.
ora, non entro nei gusti personali, ma immagino a Paolatorino non interessi più di tanto la "suadente voce femminile" :asd:
palmaristi.com
28-01-2005, 09:45
Magari "Paola" è il cognome ed il suo nome è... Marcantonio! :asd:
Originariamente inviato da Arësius
esiste un viewer UMANO di PDF o c'è solo quella fetenzia della Adobe?
Nella suite clearvue c'è un visualizzatore PDF, ma a mio avviso l'Acrobat rimane il migliore.... che ha che non va?
Ciao
StefanoCsl
28-01-2005, 11:29
Io ho l'iPaq 2210 con navigatore Navman BT. Quasi tutti i palmare permetto di fare le stesse cose, ovvio che ci sono quelli più potenti e quelli meno, ma per leggere fogli Excel, Word e PDF credo che vadano bene tutti. Dal punto di vista estetico secondo me è anche molto carino l'HP iPaq2210, guardalo quì (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/22655-22657-22657-22657-22657-1171807.html). Ho letto che Paola vuole collegarsi ad Internet e per farlo secondo me il sistema migliore è utilizzando un cellulare che abbia il modem interno. Premesso che possegga detto cellulare e che lo stesso abbia il BT, le consiglio un palmare che abbia la connessione BT, quindi se non sbaglio i MIO sono da escludere. Può sempre utilizzare una CF per collegarsi ad Internet, ma quanto costa?
Non conosco bene molti modelli, ma con il mio mi trovo molto bene e anche il ricevitore GPS non è male. Evito di parlare del software che ho trovato per la navigazione (lo SmartSt v2) perché non mi piace ma quello si può sempre cambiare ed è comunque una cosa soggettiva.
OKUTOBOY
A me un amico ha detto che il tomtom è l'unico software serio, è vero?
Io ho il TomTom, ma per quello che ho potuto vedere la cartografia del Destinator 2 è meglio, nonostante il software del TomTom sia superiore.
PaolaTorino
28-01-2005, 11:59
Effettivamente costano un po' troppo sti tungsten.
Cosa mi consigliate se devo usarlo solo come rubrica, visualizzatore word, excel e pdf, e per avere un navigatore GPS?
navigatore gps in auto o a piedi o entrambi?
Nel caso di auto, gps BT, nel caso di piedi, o BT o CF, nel caso di entrambi, GPS BT
StefanoCsl
28-01-2005, 13:21
Effettivamente costano un po' troppo sti tungsten.
Cosa mi consigliate se devo usarlo solo come rubrica, visualizzatore word, excel e pdf, e per avere un navigatore GPS?
Qualsiasi palmare va bene. Se ho ben capito deve solo aprire documenti di formati vari, quindi non necessita di grande memoria. Il mio tempo fa stava sotto i 400€, ha il GPS incluso ma gli manca il BT, quindi non puoi collegarlo ad altri dispositivi quali cellulari o altri palmari che ne siano provvisti, almeno che non lo compri CompactFlash.
il mio iPaq2210 (non so se hai avuto modo di andare sul sito HP) l'ho pagato 499€ comprensivo di GPS Navman e software SmartSt per navigare. Nella confezione ho trovato il supporto per attaccare palamre e GPS nella macchina, una fascia elastica per attaccarlo al braccio ed un laccetto per il polso, quindi utilizzarlo a piedi.
Se vuoi spendere poco e avere dei palmari buoni
Con GPS = Offerte Nav2210 , Ipaq 2210+256 mega+GPS
Senza GPS = Dell X30 o Dell X50
PaolaTorino
29-01-2005, 01:19
Mi dai qualche link di questi palm? Mi interesserebbero solo quelli con il gps (e BT se c'è)
StefanoCsl
29-01-2005, 13:13
Mi dai qualche link di questi palm? Mi interesserebbero solo quelli con il gps (e BT se c'è)
Se vuoi vedere l'offerta di Mediaworld vai QUI (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=54862&langId=-1&category_rn=11403), mentre per vedere le caratteristiche dell'iPAQ 2210, vai QUI (http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it/ho/WF05a/22655-22657-22657-22657-22657-1171807.html).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.