View Full Version : nb cdc premium 6766dw vs NB CDC PREMIUM 6867DW
superfigo
25-01-2005, 03:17
Ciao ragazzi ho prenotato la scorsa settimana da un negozio affiliato Computer Discount un NB CDC PREMIUM 6766DW,ma oggi ho notato che con la stessa cifra(€ 1599),in catalogo c'è un modello allo stesso prezzo ma con caratteristiche superiori,in più ha un hard disk da 80gb contro i 60gb del mio,un ati 9700 con 256mb,il mio con 128,e in più un autonomia di 3,5 ore contro le 2 del mio.Il nb dovrebbe arrivarmi giovedi!
Ora sono indeciso se prendere il mio o cambiarlo con questo!
Un motivo ci sarà sul perchè il prezzo del mio non è stato ritoccato?
ma io questo nuovo notebook non lo vedo in catalogo..
dove l'hai trovato?
anch'io vorrei ordinare il 6766.
ciao
marco110483
25-01-2005, 14:26
anche io ho visto stamattina sul sito della cdc questo 6867....deve essere una bomba a mano....non avrei esitazioni a comprarlo!!certo dopo il mio 5769...
superfigo
25-01-2005, 15:09
Originariamente inviato da ArZillO
ma io questo nuovo notebook non lo vedo in catalogo..
dove l'hai trovato?
anch'io vorrei ordinare il 6766.
ciao
Avete ragione oggi è stato rimosso dall'elenco,cmq il link è
http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=N0.10
Sono riuscito a trovarlo dopo aver visto la scheda del 6766 in basso c'è confronta con simili e mi da questo e un satellite!Ciao
superfigo
25-01-2005, 15:35
up
x superfigo: hai pvt.
ciao
Ma insomma sto 6867 esiste o no?
A quel prezzo e con quelle caratteristiche c'è da non pensarci 2 volte.....stavo per prendre un Dell 8600, con componenti nettamente inferiori (scheda video e mast. DVD) e la garanzia di 3 anni (onsite però) si sforano abbondantemente i 2000 euro (la configurazione che avevo scelto io era sui 1250).
E' un gran bel portatile. Notare però: la RAM usata è una normale DDR 333mhz SODIMM, ed il portatile non supporta il PCI Express
Originariamente inviato da rookie
Ma insomma sto 6867 esiste o no?
A quel prezzo e con quelle caratteristiche c'è da non pensarci 2 volte.....stavo per prendre un Dell 8600, con componenti nettamente inferiori (scheda video e mast. DVD) e la garanzia di 3 anni (onsite però) si sforano abbondantemente i 2000 euro (la configurazione che avevo scelto io era sui 1250).
Originariamente inviato da putino
E' un gran bel portatile. Notare però: la RAM usata è una normale DDR 333mhz SODIMM, ed il portatile non supporta il PCI Express
Sì ma a quel prezzo, con Centrino, esiste qualcosa di simile con le caratteristiche che tu dici mancherebbero?
Gli altri che ho valutato, Dell 8600 e Santech A1540 o A1760 che nemmeno a parità di configurazione costano sensibilmente di più no.....
Non vedo il problema :confused:
Per quanto riguarda il Centrino, potresti provare a vedere qualche notebook della nuovissima Serie Vaio FS con quelle caratteristiche: infatti è il Sonoma (la nuova versione del Centrino) che supporta PCI Express e DDR2. Non so però dirti il prezzo. Tenevo comunque a precisare che il motivo per il quale il prezzo è stato tenuto basso in questi tipi di notebook (che per il resto sono ottimi) c'è, ed è proprio per la mancanza di supporto PCI Express e della memoria RAM DDR2.
Originariamente inviato da rookie
Sì ma a quel prezzo, con Centrino, esiste qualcosa di simile con le caratteristiche che tu dici mancherebbero?
Gli altri che ho valutato, Dell 8600 e Santech A1540 o A1760 che nemmeno a parità di configurazione costano sensibilmente di più no.....
Non vedo il problema :confused:
beh ma tra il 6766 e il 6867 il migliore sembra il secondo... o no?
Originariamente inviato da putino
Tenevo comunque a precisare che il motivo per il quale il prezzo è stato tenuto basso in questi tipi di notebook (che per il resto sono ottimi) c'è, ed è proprio per la mancanza di supporto PCI Express e della memoria RAM DDR2.
E io continuo a non capire.....:O
Il prezzo di questo NB CDC è di molto più basso di altri con caratteristiche paragonabili e dei quali sto valutando l'acquisto.
Che sia più basso di altri con tecnologie più evolute è assolutamente normale e la cosa non mi interessa, tutto qua.
Centrino 1,7ghz
1GB di ram
Ati Mobility 9700 256mb
HD 80gb
DVD DL
3 anni di garanzia
Mi ripeto, a quel prezzo mi sembra una scelta quasi obbligata rispetto alla concorrenza, almeno per le mie esigenze.
Aggiungi anche lo schermo da 1680x1050, l'uscita spdif (che non tutti hanno)
Ah dimenticavo, danno anche l'InstantOn power cinema che permette in pochi secondi di avviare una comoda interfaccia per vedere DVD, foto e ascoltare musica senza avviare Windows.
Originariamente inviato da ceiste
Aggiungi anche lo schermo da 1680x1050, l'uscita spdif (che non tutti hanno)
....mi era sfuggito, ragione di più, però rimane un oggetto misterioso, sul sito non c'è e anche il centro CD che ho contattato via email ancora non mi ha risposto.
ordinato oggi.se esteticamente nn mi piace mi permettono di cambiarlo con il 6766 che ho visto di persona ed mi ha colpito molto!
L'unica pecca potrebbe essere l'hd che nn sanno se sia a 4200 o 5400 rpm....comunque il tipo di cd mi ha detto che essendo il modello successivo al 6766 "dovrebbe" montare quello a 5400.
arriverà nel giro di 7-10 giorni.
ciao.
Tutti i CDC montano HDD Samsung da 5400rpm.
Dovrebbe essere disponibile nei negozi dalla prossima settimana.
Ciao
superfigo
01-02-2005, 17:30
Ciao ho cambiato l'ordine,ed ho preso il CDC PREMIUM 6867DW(sabato mattina),ma oggi mi hanno detto che dovro aspettare,un bel pò!DEvo richiamare sabato mattina
Ciao
ordinato oggi il CDC PREMIUM 6867DW ma come tempi di consegna come siamo messi secondo voi..con me sono stati molto vaghi.....
un saluto
genio2002
03-02-2005, 01:23
raga voglio le foto.......la plastica com'e'?Chi l'ha già visto? In generale come sono esternamente i portatili cdc? Hanno estetica e robustezza?:confused: Esternamente è come 6766? E quest'ultimo chi l'ha già visto?
- Estetica: è diverso dalla serie 676x, è molto più sottile.
- Disponibilità: secondo me dalla prossima settimana sarà disponibile sui punti vendita Computer Discount
grande...ma tutte queste info dove riesci a reperirle?????
io l'ho ordinato ma non ho visto nemmeno una foto.....
mi puoi aiutare?
la foto non le ha nessuno perchè sul sito non è neanche in listino.
Ho visto il 6766 ed è davvero bello, sottile, robusto ed un buon monitor. cmq le dimensioni dichiarate per il mod.6867 sono un pò diverse quindi suppongo che abbia un aspetto differente...
ciao a tutti!
P.S. questo pomeriggio avvicino in negozio e sento se ci sono novità.
- Estetica: è diverso dalla serie 676x, è molto più sottile.
- Disponibilità: secondo me dalla prossima settimana sarà disponibile sui punti vendita Computer Discount
nn credo sia + sottile....ecco le dimensioni dichiarate:
6867:35,8 x 25,3 x 27,2 cm
6766:35,4 x 2,5 x 25 cm
suppongo che l'altezza del primo sia in mm...
ciao
eccovi la prima ed unica foto...
ciao a tutti!
chicco1978
07-02-2005, 11:57
Ciao a tutti
anche io sono alla urgente ricerca di un notebook. Ero orientato verso 6867dw.
Mi sapete dire come funge questo portatile e quanto dobbiamo aspettare prima che arrivi in negozio?
Sono un po titubante ad acquistare un notebook "assamblato" boh non vorrei che al primo problema mi facciano stare per 3mesi senza portatile.
Potendo spendere sui 1600E mi sembra che il 6867 sia il piu conveniente. Mi sapete dire se ce anche qualche altra offerta simile?
(Ho anche preso in considerazione il packardbell r8-740 in offerta da mediaworld a 1500E)
Ho visto che stanno uscendo i centrino di nuova generazione con ram ddr2. Mi sa pero che ci andra ancora un po di tempo prima che siano alla portata di tutti (= sotto i 2000 euro)
Grazie per il vostro aiuto!!!
Cia
Ragazzi, allo stesso prezzo c'è questo bel toshiba http://www.computerdiscount.it/common/prodotti.asp?cod=TB.85 che ne pensate? Ha il truebrite che è una gran cosa.... Io sono indeciso tra questo e il CDC....Qualche consiglio?
superfigo
07-02-2005, 22:15
Il toshiBa ha in meno 128 mb di scheda video,512 mb di ram e hard disk da 4200rpm!in più il cdc ha il lettore di card 4 in 1 e 3 anni di garanzie(cosa non da poco),il toshiba credo ne abbia 1 solo!
P.S. Oggi sono andato a prendere il mio NB CDC PREMIUM 6867DW, ma non è ancora arrivato!secondo informazioni del commesso ne sono stati prodotti 250 il 3/2/2005 e sono stati spediti nei vari centri Cd!Spero di avere il nb per domani
Ciao
chicco1978
08-02-2005, 02:27
ciao a tutti
non sono un grande esperto ma mi sembra che nella stessa fascia ci dovrebbe essere il 1694WLMi
che ne dite?
Mi sapreste consigliare nella scelta??
grazie mille
x superfigo
ti è arrivato il note o ancora non e' pronto?
Se ti e' arrivato, puoi farci una piccola recensione :)
ciao!
Anch'io sono molto tentata da questo bel nb, è qualche giorno che ci penso anche perchè rientra giusto giusto in quel che pensavo di spendere.......:)
ma il mio dubbio è:non è che visto che stanno uscendo i sonoma a giorni, si potrebbe trovare qualcosa di meglio allo stesso prezzo, oppure mi consigliate di prendere al volo l'occasione? :confused:
Perchè configurazioni così con tecnologia attuale non ne ho trovate a un prezzo uguale o inferiore......
Voi che dite?aspetto un po' o ne approfitto?sono moooolto indecisa.......
ciao
io l'ho ritirato da due giorni...l'unica cosa che posso dire per certo è che il rapporto prezzo prestazioni è tutto a suo favore...spero sia anche affidabile...sgratt sgratt....devi concedermela na grattatina
ciao
Come ti trovi con quella risoluzione??
visto che ce l'hai per le mani mi spresti dire come è di estetica?o magari postare un apio di foto.......te ne sarei veramente grata.....
e in generale, l'hai provato con qualche applicazione particolarmente pesante?
Ultima cosa: l'hd è a 4200 o 5400?
ciao grazie
bombolo_flint
11-02-2005, 12:32
Mica si sa che marca sono le Ram? Il mio Satellite P10-792 monta DDR 333 Kingston, volevo sapere se fosse lo stesso per il CDC. Ciao :)
Originariamente inviato da Annett
visto che ce l'hai per le mani mi spresti dire come è di estetica?o magari postare un apio di foto.......te ne sarei veramente grata.....
e in generale, l'hai provato con qualche applicazione particolarmente pesante?
Ultima cosa: l'hd è a 4200 o 5400?
ciao grazie
foto non ne posso postare....esteticamente a me piace molto..è molto sottile...compatto ed essenziale..l'HD è da 5400 rpm e per quello che riguarda l'utilizzo lo sto bombardando molto forte appunto perchè appena ritirato....fino ad ora tutto ok...arisgrattt
ciao
:D APPENA ORDINATO A CD:D
Per fortuna il mio boy conosce il ragazzo del negozio che mi da la possibilitàdi controllarlo prima di acquistarlo, ma c'era un solo pezzo in arrivo al negozio, quindi ho pensato di non perdere l'occasione.......
se qualcun'altro nel frattempo lo ha e mi può dire come va questa macchinina..........;) ...............
superfigo
11-02-2005, 20:35
Originariamente inviato da TKAKR
x superfigo
ti è arrivato il note o ancora non e' pronto?
Se ti e' arrivato, puoi farci una piccola recensione :)
Purtroppo, ancora non è arrivato, dovrebbe arrivarmi Lunedì!Appena arriva faccio una recensione completa!Ciao
P.S.In negozio ne era arrivato solo uno, ed è stato preso dal commesso:muro: (X Fox il pettegolo)
Magari poi si lamentano di non lavorare abbastanza.......
.....è già qualche giorno che ho chiesto preventivo e disponibilita via email a 2 centri CD a Roma.....mi prenda un colpo se mi hanno risposto :muro:
Un ciao agli utenti della sezione,
devo comprarmi un nb e questo CDC PREMIUM 6867DW sembra interessante... ma quanto ad affidabilità come vanno i nb CDC?
devo comprarmi un nb e questo CDC PREMIUM 6867DW sembra interessante... ma quanto ad affidabilità come vanno i nb CDC?
per quanto ho visto io questo nb ti offre il meglio al prezzo migliore, non considerando ovviamente la piattaforma sonoma e tutte le nuove tecnologie(ram ddr2, schede pci express ecc....non sono presenti), per quanto riguarda la qualità, cdc monta componenti siemens per quel che ho visto,non ho sentito in giro a forum nessuna lamentela, e ti da garanzia per tre anni in negozio, ovvero x l'assistenza ti devi rivolgere a chi l'hai acquistato.
Sono stata ieri in un negozio della cd e mi hanno detto che sono già assegnati 122 pezzi su 250 in produzione.......non vedo l'ora che arrivi il mio....:D
superfigo
12-02-2005, 14:10
Originariamente inviato da jjsimo
io l'ho ritirato da due giorni...l'unica cosa che posso dire per certo è che il rapporto prezzo prestazioni è tutto a suo favore...spero sia anche affidabile...sgratt sgratt....devi concedermela na grattatina
ciao
Ciao,puoi dirmi se insieme al nb ti hanno dato il cd dei drivers, e il cd del sistema operativo o solo il il cd di ripristino del sistema operativo?Inoltre se ti hanno dato un link, da dove si possono scaricare gli eventuali aggiornamenti drivers e del bios?Ciao grazie
P.S. Per Fox,pettegolo (scusate per OffTopic,salutavo un mio amico)
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da jjsimo
ciao
--------------------------------------------------------------------------------
Ho appena ordinato anch'io il mio 6867DW (consegna prevista settimana prox)
tu che l'hai già ricevuto mi confermi che il DVD è effettivamente un DL?
...e per curiosità...alla risoluzione 1680 x 1050 ..si riesce ancora a vedere le icone e le scritte sopratutto ? :)
Grazie1000
cdc monta componenti siemens
CDC non monta nulla se non il marchietto sul coperchio e qualche adesivo qua e là, il 6766w è in realtà un clone del MITAC8050D (MITAC è un produttore su larga scala di notebook come lo è Compal) così come lo sono altri notebook (ad esempio fujitsu-siemens).
per quanto ho visto io questo nb ti offre il meglio al prezzo migliore, non considerando ovviamente la piattaforma sonoma e tutte le nuove tecnologie(ram ddr2, schede pci express ecc....non sono presenti), per quanto riguarda la qualità, cdc monta componenti siemens per quel che ho visto,non ho sentito in giro a forum nessuna lamentela, e ti da garanzia per tre anni in negozio, ovvero x l'assistenza ti devi rivolgere a chi l'hai acquistato.
Sono stata ieri in un negozio della cd e mi hanno detto che sono già assegnati 122 pezzi su 250 in produzione.......non vedo l'ora che arrivi il mio....:D
ok grazie per le indicazioni, il fatto è che magari :D , su questo modello in particolare, non ci sono ancora esperienze d'uso...
ma se i componenti sono Siemens bè ad intuito penso che sia un bene...
cmq leggo che ha un'autonomia di 3,5 ore, non è un pò poco per un Centrino? sarà perchè nel complesso è abbastanza elevato come prestazioni?
altra cosa: la risoluzione 1680x1050 è intesa come quella limite? si può impostare diversamente?
superfigo
12-02-2005, 21:22
Originariamente inviato da giammy
CDC non monta nulla se non il marchietto sul coperchio e qualche adesivo qua e là, il 6766w è in realtà un clone del MITAC8050D (MITAC è un produttore su larga scala di notebook come lo è Compal) così come lo sono altri notebook (ad esempio fujitsu-siemens).
Quindi gli eventuali aggiornamenti drivers e bios sono uguali al mitac 8050d?
Originariamente inviato da superfigo
Quindi gli eventuali aggiornamenti drivers e bios sono uguali al mitac 8050d?
sicuramente e puoi sbizzarrirti anche con quelli dei vari cloni (ethane 8050D etc..)
qui si vede bene che è identico al CDC http://www.i-tech.com.au/products/4498_MITAC_8050D__Intel_Pentium_M_735_1.asp
il sito MITAC dovrebbe essere: http://www.mitac.com.au/index.html
anche sisoft sandra 2005 segnala che il mio cdc è un mitac.
trovato pure questo sito con driver e bios: http://support.lan-plus.com/support/drivers/X-BOOK/8050D/8050Dvrs.asp
Credo si stia facendo un po' di confusione.
La serie 676x è effettivamente basata sul barebone Mitac 8050D che poi però viene assemblato in Italia da CDC.
La serie 686x oggetto di questo tread invece è completamente diversa, quindi non è lo stesso barebone Mitac.
Ciao a tutti
Per chi ce l'ha già tra le mani, mi sapete dire se il suddetto nb ha una scheda di rete normale o dispone solamente di una wireless?:confused:
non lo ho tra le mani, ma ti rispondo che ce l'ha. d'altra parte sarebbe assurdo che non l'avesse. quello che non ha in termini di connettività è la porta IrDA.
Credo si stia facendo un po' di confusione.
La serie 676x è effettivamente basata sul barebone Mitac 8050D che poi però viene assemblato in Italia da CDC.
La serie 686x oggetto di questo tread invece è completamente diversa, quindi non è lo stesso barebone Mitac.
Ciao a tutti
Leggi bene, io mi riferivo al 6766 che per altro è un ottimo notebook.
Rimango del parere che in italia CDC non assembla un bel niente ma si limita ad applicare le targhette e ad installare il software.
Un punto debole di questi notebook è proprio il supporto (aggiornamenti drivers e software), neanche loro che li vendono sanno che roba sono.
E io invece ti dico che li assembano in Italia, precisamente proprio nella sede di CDC...io abito lì vicino e sappiamo che oltre ai PC assemblano anche i portatili.
Mi dovrebbe arrivare a giorni, ero curioso di sapere se danno un cd con i driver?
Ho acquistato anche un scheda PCMCIA
http://www.lifeview.com.tw/image/products/dual_tv_solution/link.jpg
duo tv normale e dtt e non vedo l'ora di avere questo mostro multimediale:cool:
ma un centrino 1,7 può corrispondere a P4M 3GB?
CIAOOO;)
jjissimo, come ti trovi col note?
difetti?pregi?
mi arriva in settimana e vi farò una recensione completa.
ciao a tutti.
Originariamente inviato da Lunda
Mi dovrebbe arrivare a giorni, ero curioso di sapere se danno un cd con i driver?
Ho acquistato anche un scheda PCMCIA
http://www.lifeview.com.tw/image/products/dual_tv_solution/link.jpg
duo tv normale e dtt e non vedo l'ora di avere questo mostro multimediale:cool:
ma un centrino 1,7 può corrispondere a P4M 3GB?
CIAOOO;)
dove l'hai comprtata e quanto costa la scheda?
ciao
una domanda un pò generica sui nb CDC:
se il nb viene fornito con cd di ripristino (sembra che siano 3) con winxp home ed io invece voglio mettere winXPprofessional, posso farlo ed aggiungere dopo i cd con i driver e i programmi?
OVVERO, voglio dire, il s.o. è in un cd a parte rispetto a quello dei driver?
oppure forniscono una serie di cd che vanno sostituiti senza interruzione durante l'installazione? ... e quindi non potrei per esempio mettere l'xp Home su un desktop salvo dover fare una cernita tra driver e cose varie riducendo così l'installazione, eventuale, su un desktop, ad un colabrodo :D ?
Nella confezione ci sono:
CD dei drivers
CD del sistema operativo
CD di ripristino (1 o 2)
Nella confezione ci sono:
CD dei drivers
CD del sistema operativo
CD di ripristino (1 o 2)
a bene, grazie! :)
quindi il sistema operativo è a parte, buona cosa :D
ma scusa un'altra domanda: il cd di ripristino, cosa ripristina? :D
Ripristina lo stato del Nb così come quando lo ritiri e lo accendi la prima volta, quindi S.O, Drivers e i programmi base (masterizzazione ecc..)
questo è il link
http://shop.essedi.it/scheda_art.htm?SID=&ID=48488&ID_MCAT=0&ID_CAT=&SHOP=5&LST=_BB_
costo 83 eurini ini ini;)
ciao
Anch'io l'ho appena ordinato, sono riuscito a piazzare il mio note in sign a 650 € ;) , e a volo mi sono recato presso un CDC point. La cosa ancora più bella che mi diceva il rivenditore è che il notebook viene prodotto dalla ASUS, infatti in caso di guasto viene spedito ai centri assistenza ASUS. Il note è assolutamente bellissimo sottilissimo e di ottima qualità, mi faceva anche notare che CDC si sta mettendo in gioco vendendo notebook serigrafati da loro, per cui il note non può essere di scarsa qualità, in parole povere, non rischierebbero di perderci la faccia..., perchè se hai problemi con un note CDC sono ca... di CDC, se hai un problema con un note ASUS,ACER,ecc.....venduto da CDC e sempre una paranoia x loro, xò è un problema x ASUS,ACER, ecc...
Mi sono spiegato una merda....... xchè ho l'influenza, ma spero si sia capito il senso
Ripristina lo stato del Nb così come quando lo ritiri e lo accendi la prima volta, quindi S.O, Drivers e i programmi base (masterizzazione ecc..)
oops, mi era sfuggito il post... cmq grazie della precisazione, ciao.
Mi è arrivato:sofico:
è uno spettacolo ....
bene...ora siamo in due....io sono molto soddisfatto..davvero tanto....
ciao
ciao a tutti!!
anche io ho acquistato il 6867dw, sono in attesa che arrivi!!!
in quanto tempo è arrivato a voi? io l'ho ordinato sabato 12/02
una domanda.......
quella scheda che di cui parli per il digitale terrestre va bene anche per il digitale satellitare? altrimenti me ne consigliate una...
grazie a tuttiiiiiiiiiiiiiiii :sofico:
Anch'io sono interessatissimo a questo portatile, lho visto ieri da computer discount ed è davvero favoloso, postate una mini recensione ?
Vi prego datemi info riguardo questo gioiellino cosi lo vado a prenotare stesso oggi pomeriggio.......ciao !
:sofico:
intendo il CDC Premium 6867DW:cool:
X s@lvo82
Il rivenditore ti ha detto una cavolata, i CDC non sono Asus (come lo erano un'anno fa e infatti erano CDC powered by Asus), e non li produce nessun altro all'infuori di CDC.
CDC compra i componenti e poi assembla il tutto; il barebone del NB viene preso dai principali produttori OEM vedi Mitac, Quanta, Uniwill ecc...
L'assemblaggio viene fatto in Italia e l'assistenza anche, direttamente da CDC e non dai centri di Asus, Acer ecc...
Ma ci si puo fidare di questi assemblati CDC?
X s@lvo82
Il rivenditore ti ha detto una cavolata, i CDC non sono Asus (come lo erano un'anno fa e infatti erano CDC powered by Asus), e non li produce nessun altro all'infuori di CDC.
CDC compra i componenti e poi assembla il tutto; il barebone del NB viene preso dai principali produttori OEM vedi Mitac, Quanta, Uniwill ecc...
L'assemblaggio viene fatto in Italia e l'assistenza anche, direttamente da CDC e non dai centri di Asus, Acer ecc...
non vorrei alimentare la polemica ma sul mio 6766dw c'è scritto a chiare lettere che è stato assemblato in cina.
sull'origine e sull'assistenza di cdc non ho mai capito niente. chi dice che assembano loro, chi no, chi parla di asus...
anche io ho preso il note a caltanissetta, il 6766, e come accaduto a salvo82, mi è stata fornita qualche informazione molto vaga, con citazione anche di "asus"...
io ho preso il portatile alla vigilia di natale (non vi nascondo che vedendo il nuovo 6867 sono rimasto a bocca aperta... visto che ha lo stesso prezzo...), e al di là delle informazioni datemi dal rivenditore, non ho dubitato a cogliere l'occasione di prendere una bestia di computer a quel prezzo e con agevolazione sul pagamento.
cmq, a parte i dubbi iniziali, adesso che ho necessariamente avuto bisogno di assistenza (monitor "morto"... presumo mobo...), mi spediscono il portatile a un centro Asus a MI, ieri gli hanno telefonato davanti a me, anche se la signora è stata 10 min al tel a cercare un numero di serie sul retro da comunicare loro, che però alla fine non ha trovato...
non so se l'hanno spedito, domani li richiamo.
voi che altro sapete? avete riscontri + concreti oltre a dire
i CDC non sono Asus (come lo erano un'anno fa e infatti erano CDC powered by Asus), e non li produce nessun altro all'infuori di CDC.
?
Ma no JordanR non mi dire che anche tu sei un mio paesano........
+ o - salvo... cmq risp in pvt
ASUS NON C'ENTRA NIENTE!!!!!
Ragazzi i portattili CDC si chiamavono powered by ASUS un anno fa, ed erano in tutto e per tutto degli Asus, in quanto li faceva interamente Asus e così anche l'assistenza.
Da settembre 2004 i portatili li fa CDC.
Questo vuol dire che CDC compra il barebone, la CPU, HDD, RAM ecc... ed assembla il tutto in Italia (precisamente a Pontedera che è a 1 Km da casa mia) dando una garazia di 3 anni e tempi di assistenza minori di 7 gg (9 gg per Sardegna e Sicilia).
Asus e i suoi centri assistenza non c'entrano un bel niente; la CD deve inserire una richiesta su un sito apposito, poi il NB viene ritirato da un corriere, riparato e riconsegnato funzionante alla CD.
Milano, Asus ecc...non c'entrano niente!!!
X giammy: c'è scritto Cina perchè il barebone è ovviamente fatto in Cina e non in Italia da CDC, ma l'assemblaggio viene fatto qui.
dove prendi tutte ste informazioni?
e cmq, la cd ok, compila il modulo sul sito e poi aspetta il corriere.
quindi quelli che hanno chiamato asus hanno fatto una cazzata?
ecco perchè, forse, il tecnico asus non rintracciava il s/n del portatile sul suo database.... mah, pomeriggio richiamo cd!!!
Essendo vicino a casa mia conosco molte persone che ci lavorano...
e dunque... un numero di telefono per informazinoi contattabile direttamente dall'utente (cioè da me) non esiste? non ho altra scelta che "fidarmi" del negoziante di CD???
ceiste... risp appena puoi (up)
Ragazzi i portattili CDC si chiamavono powered by ASUS un anno fa, ed erano in tutto e per tutto degli Asus, in quanto li faceva interamente Asus e così anche l'assistenza.
Questo vuol dire che CDC compra il barebone, la CPU, HDD, RAM ecc... ed assembla il tutto in Italia (precisamente a Pontedera che è a 1 Km da casa mia) dando una garazia di 3 anni e tempi di assistenza minori di 7 gg (9 gg per Sardegna e Sicilia).
Asus e i suoi centri assistenza non c'entrano un bel niente; la CD deve inserire una richiesta su un sito apposito, poi il NB viene ritirato da un corriere, riparato e riconsegnato funzionante alla CD.
X giammy: c'è scritto Cina perchè il barebone è ovviamente fatto in Cina e non in Italia da CDC, ma l'assemblaggio viene fatto qui.
Se l'assemblaggio significa infilare il processore, i banchi di ram, il dvd rw e l'hd componenti per cui è previsto l'inserimento dall'esterno allora hai ragione.
Difatti la cosa che notai subito sul notebook nuovo erano i segni maldestri del cacciavite sulle vitine cosa che che in un processo industriale non sarebbe mai presente.
Poi attaccano quegli improbabili adesivi a coprire le etichette originali.
Comunque ripeto il notebook è ottimo e lo schermo di buonissima qualità solo che sull'assistenza non ci scommetterei un penny.
CDC assembla direttamente nei propri stabilimenti i portatili, ecco perchè a volte si registrano tempi di attesa leggermente più lunghi.
i CDC by Asus servirono solo per instradare CDC nel campo dei notebook attraverso un brand forte come Asus per dare visibilità al marchio ed essere quindi identificati come brand autonomo nella produzione dei portatili, soprattutto dopo il tremendo flop della linea DexNote sempre di CDC per il canale ComputerDiscount.
Il 6867 ha sostituito il 6766 che era l'offerta a catalogo di Gennaio e sicuramente al momento non vedo un altro nb con lo stesso rapporto qualità prezzo.
per quanto riguarda l'affidabilità non mi preoccuperei troppo in quanto CDC è un marchio affidabile ed anche perchè i referenti diretti sono i negozi CD con 36 mesi di garanzia quindi si avrà un contatto diretto con chi vi ha venduto la macchina.
Ollah!
superfigo
18-02-2005, 11:13
Ragazzi è arrivato anche a me!Ho installato Rome total war e Deux ex:giocabilità ottima,molto fluida,nessuno scatto anche con impostazioni max.
Con Lo schermo,ho avuto un impatto non idilliaco,lo trovavo molto scomodo(15.4"),ma ho cambiato idea dopo essermi reso conto dellla praticità!
Trovo abbastanza difficoltosa l'usabilità del touchpad,esteticamente è IMHO carino,ma a differenza del precedente(avevo un asus lk8470),è poco preciso ed efficace!
Trovo anche la tastiera molto fragile.
Altra pecca sono le "sole" 3 porte usb2!
Ad elencare questi "difetti" sembra quasi che sia rimasto insoddisfatto dell'acquisto, invece al contrario Sono molto soddisfatto!
Se avete domande da farmi, sarò felice di rispondervi nei limiti del possibile
superfigo
18-02-2005, 11:17
Risultati Cpuz
Ciao, gentilmente potresti fare una recensione completa? e magari postare qualchje foto? Vorrei acquistarlo anche io .... :eek:
ciao superfigo, quanto tempo hai aspettato per riceverlo?
io l'ho ordinato il 12/02
grazie
Originariamente inviato da giura
ciao superfigo, quanto tempo hai aspettato per riceverlo?
io l'ho ordinato il 12/02
grazie
Ciao anch'io l'ho ordinato il 12/02 mi avevano detto 7/10gg ..ieri mi hanno pero detto che le prossime consegne saranno per i primi di Marzo . questo al CDC di Novara... magari a te va meglio
markus_81
18-02-2005, 22:47
Ero interessato anch'io all'acquisto sono andato al CD e li il commesso mi hanno detto che c'era da aspettare almeno fino ai primi di marzo perchè ne avevano prodotti pochi, circa 250,ed erano andati tutti esauriti, fin qui niente di male; quello che però mi ha fatto pensare è che lo stesso commesso mi ha detto che avevano cercato di presentarlo il prima possibile in modo da essere il primo portatile con scheda video da 256mb, ho quindi pensato che forse il portatile era troppo acerbo e magari non perfettamente testato e che la scarsità di supporti si potesse riflettere anche su una eventuale scarsità di eventuali ricambi.
Detto questo ho preso sempre da CD il Toshiba M30X-147CD che con 100€ in più mi offre le stesse caratteristiche del CDC ( a parte 128mb di scheda video contro 256) con uno schermo nettamente superiore e con la garanzia della marca toshiba;)
ma sinceramente parlando. voi credete che la scheda video a 256 mb offra vantaggi prestazionali così notevoli rispetto a una 128, visto che parliamo di due notebook identici, a parte la mem. video?
secondo me, non cambia molto. Il processore grafico è lo stesso (9700 neanche pro, giusto?)... e con 1Mb di ram e un hd a 5400rpm non penso che 128mb di ram dedicata in + siano così importanti... anzi, magari consumano inutilmente + energia.
più che altro, secondo me che ho un 6766, i miglioramenti + importanti sul 6867 sono la batteria e lo schermo a risoluzione + alta, oltre che 20Gb che non disturbano ;)
correggetemi se sbaglio, parlo da non esperto
claudiofiren
20-02-2005, 22:26
Ho acquistato un 6867 ma non sono rimasto completamente soddisfatto per alcune cose:
1 l'alimentatore era rotto (e su questo il notebook non c'entra niente ma il notebook mi serviva subito..)
2 il touchpad è piuttosto impreciso
3 la tastiera è fragile e alcuni tasti funzione non sono riuscito a capire bene come funzionino
4 appena installato il sistema operativo gia rimanevano porzioni di schermo sulla barra delle applicazioni in basso
non so se era un modello difettoso e non ho avuto il tempo di provarlo subito con i 15 in di batteria rimasta.
p.s. il monitor è molto chiaro e con ottimo angolo di riflessione anche se abbassando la risoluzione i pixel sono poco chiari
Claudio
4: ...cambia risoluzione :P al momento avrai impostata quella 4:3 e non 16:9, ecco perchè hai il desktop "scorrevole".
portalo al rivenditore e fagli notare tutti i difetti.
claudiofiren
21-02-2005, 01:57
Originariamente inviato da JordanR
4: ...cambia risoluzione :P al momento avrai impostata quella 4:3 e non 16:9, ecco perchè hai il desktop "scorrevole".
portalo al rivenditore e fagli notare tutti i difetti.
gia fatto, ma ho preferito farmi restituire i soldi.
Guardando su internet oltretutto sto trovando cose interessanti... tipo il sony VGN-FS115S a 1615 euro e Acer Aspire 1692WLMi P-M 740 1,73Ghz Centrino 512Mb Hd80 Dvd-DL 15,4" XPHome a 1312 euro...
ciao a tutti.
Claudio
Originariamente inviato da claudiofiren
gia fatto, ma ho preferito farmi restituire i soldi.
Guardando su internet oltretutto sto trovando cose interessanti... tipo il sony VGN-FS115S a 1615 euro e Acer Aspire 1692WLMi P-M 740 1,73Ghz Centrino 512Mb Hd80 Dvd-DL 15,4" XPHome a 1312 euro...
ciao a tutti.
Claudio
Quasi quasi annullo anche il mio ordine per il 6867 a favore di un Acer 1694WLMI per 100€ in piu'... HD 100Gb, Celeron 2GHz, X600 128Mb , 512Mb RAM, e schermo 1280*800 WXGA Acer CrystalBrite
http://www.acer.it/acereuro/page9.do?dau34.oid=7938&UserCtxParam=0&GroupCtxParam=0&dctx1=11&ctx1=IT&crc=272120655
non penso sinceramente che tu stia facendo un vero affarone...cmq libero di fare ovviamente quello che vuoi....io col mio 6867dw sono molto soddisfatto e poi per l'uso che ne faccio io la risoluzione del mio notebook è a dir poco fondamentale...
ciao
Sono tre giorni che lo uso e posso dire che è fantastico!!!
Silenzioso, veloce a una dotazione software che non mi aspettavo.
ciao a tutti
la scheda tv e ottima l'unica cosa è che senza antenna di casa si fa fatica a vedere bene.;)
lunda mi dici quanto tempo hai aspettato per riceverlo?
Grazieeeeeeeee
Circa 1 settimana.
al cd di como dovrebbero ripeto dovrebbero aver disponibile 1 prova a chiamare ...
ciao;)
claudiofiren
21-02-2005, 16:55
ragazzi qualcuno sa qualcosa di piu sui monitor crystal-brite x-black onix-balck e simili?
si vede veramente meglio opppure l'effetto nitido è dovuto solo ad una patina trasparente sul monitor invece che la patina antiriflesso usata fino ad adesso?:confused:
per adesso ho capito che x-black sony è il milgiore ma non vorrei sbaglairmi.
Claudio
chicco1978
22-02-2005, 15:20
ciao a tutti
sono 24 ore che posseggo il 6867dw e per ora tutto ok.
Non sono capace a fare seriamente qualche test se no li farei.
FAtemi sapere come farli e vi fornisco i risultati.
cia
....ordinato 15 gg fa ed arriva i primi di marzo....cominciamo mooolto male....
maledetti, mi avevano dato come scadenza il 23 di febbraio...arg!
Ciao a tutti, sono un "abbastanza" felice possessore del cdc 6867.
Sarei completamente soddisfatto se non fosse per la durata della batteria.
Chi lo possiede gentilmente potrebbe dirmi quanto riesce a lavorarci?
Io utilizzando solo programma di video scrittura e foglio di calcolo, con leggera diminuzione della luminosità dello schermo, non sono riuscito ad arrivare alle 2 ore e 1/2:(
Sinceramente mi aspettavo di più dal centrino:rolleyes: La durata media dovrebbe essere di 3, 5 ore, ma come fanno :confused: lo lasciano sempre in stand by:mc:
Io ho fatto per il momento 3 cicli completi di scarica e carica, magari fra altri 3 le cose migliorano :rolleyes: cosa mi dite ...
Se non arriva almeno a 3 ore con word ed excel gli riporto la batteria perchè è difettosa;)
ordinato il 12/02 e oggi mi hanno detto che arriva i primi di marzo!!! speriamo bene :mc:
ehm, per la batteria, io quella prestazione (anche + di 2.30 h) la ottengo con il mio 6766, che di fabbrica ha un'autonomia indicata sulle 2h. Se quella del 6867 è data a 3.5h sinceramente è molto strano che ti capiti questo. Boh, vedi che ti dicono gli altri possessori del tuo stesso portatile.
Volevo chiedere ai fortunati che ce l'anno già in mano come è l'audio......anch'io sono tra quelli che l'ha ordinato il 12 febbraio e sto ancora aspettando....pensate che ieri il tipo del cd qui da me mi ha risposto "prevedo che arriva per fine febbraio":eek:
mi sa che nemmeno lui ne ha idea....:mc:
Durante questa attesa inizio a cambiare idea, se qualcuno mi da conferma che ne vale la pena gli sarei moooolto grata:D
chicco1978
28-02-2005, 14:11
Ciao
è una settimana che ho il 6867 e mi sembra vada bene.
Per quanto riguarda audio mi sembra buono (c'è anche una simil suvvufer (scusate ignoranza ma non so come si scrive :))
Il problema piu grosso che ho incontrato sta nel fatto che non si riescono a trovare aggiornamenti dei driver.
Ci sono possessori di questo computer che sanno dove recuperarli?
Chi mi sa dire a cosa serve la porta (simile a quella tv-out) sul retro del computer ?
Vi va di tenere un forum aggiornato su questi computer cdc in cui parlare di problemi, soluzione di essi, recupero driver .... ecc visto che su internet non ho trovato nulla.
Va beh non vi annoio piu.
CIao
superfigo
28-02-2005, 14:28
Originariamente inviato da chicco1978
Ciao
Per quanto riguarda audio mi sembra buono (c'è anche una simil suvvufer (scusate ignoranza ma non so come si scrive :))
Il problema piu grosso che ho incontrato sta nel fatto che non si riescono a trovare aggiornamenti dei driver.
Chi mi sa dire a cosa serve la porta (simile a quella tv-out) sul retro del computer ?
Vi va di tenere un forum aggiornato su questi computer cdc in cui parlare di problemi, soluzione di essi, recupero driver .... ecc visto che su internet non ho trovato nulla.
CIao
Ciao per i drivers e bios credo che dovremmo scordarceli,sul loro pietoso sito non vengono neanche menzionati!cmq puoi andare scaricarli sul sito dei singoli produttori hardware!Il problema rimane per il bios!Credo che la seconda uscita sia sempre Tv out ma con attacco a 7 pin(credo)!
Il problema maggiore,personalmente riscontrato ,riguarda la masterizzazione dei Dvd,non legge molti supporti,si impalla ,ed è molto lento nell'accesso con i programma di masterizzazione!Tutto ok con i cd!Allego un file con i supporti Dvd funzionanti con il nostro firmware PSU2 del liteon SOSW-852S!
L'audio nonostante la presenza del subwoofer, è pietosa!
La tastiera sembra molto fragile!
Ciao
CIao
Ciao, anche tu sulla stessa barca bene :)
Mi sapresti dire quanto ti dura la batteria :confused:
Il subwoofer:asd: e le casse sono rapportate al portatile e comunque più che discrete, niente gracchi e rumori metallici stile Acer ...;)
Mi sono chiesto anch'io a cosa servisse la porta simile al tv-out ... non l'ho provata ma credo si tratti di una tv-in, immagino per masterizzare su dvd un programma tv for ex. :cool:
Se vuoi aprire un post nuovo per me sta bene, ma ci sono già driver da aggiornare:rolleyes: ? Quali:confused:
superfigo
28-02-2005, 15:23
Originariamente inviato da richman
Ciao, anche tu sulla stessa barca bene :)
Mi sapresti dire quanto ti dura la batteria :confused:
Il subwoofer:asd: e le casse sono rapportate al portatile e comunque più che discrete, niente gracchi e rumori metallici stile Acer ...;)
Mi sono chiesto anch'io a cosa servisse la porta simile al tv-out ... non l'ho provata ma credo si tratti di una tv-in, immagino per masterizzare su dvd un programma tv for ex. :cool:
Se vuoi aprire un post nuovo per me sta bene, ma ci sono già driver da aggiornare:rolleyes: ? Quali:confused:
Ciao ho il notebook da poco,ancora non ho attaccATO LA BATTERIA,sto usando l'alimantazione alla rete elettrica!
Per quanto riguarda il tv-in,non credo,perchè in questo caso ci vorrebbe un acquisitore video e audio,che credo non abbia!
Per il post nuovo ok,ci sono
CIAO
72andrea72
28-02-2005, 15:41
insomma fatemi capire un po' visto che lo devo comprare.....
l'unico difetto e' la tastiera fragile?o ci sono altri difetti?
che ne dite dell'hd a 5400?si nota la differenza con i soliti 4200??
ciao
Non so se qualcuno ha notato la "somiglianza" del CDC 6867
con il notebbok della Hyundai An259ia .......questo monta anche un modulo bluetooth.....
comunque anche sul sito Hyundai non ci sono ne driver ne schede tecnice..per lo meno sul sito .it ..non ho trovato un sito internazionale purtroppo... (le spec. le ho lette su CHL )
qualcuno che ha già ricevuto il 6867 sa dirmi se per caso nella documentazione allegata c'è un manuale in pdf ? (e deventualmente mandarmelo in pvt..) Grazie
chicco1978
28-02-2005, 20:07
Io non ho ancora provato a masterizzare dvd.
E un problema grosso?
Ho guardato un po in giro ma firmware non ne ho trovati.
Ma a cosa serve un'uscita tv a 7pin? Io penso sia piuttosto un'entrata forse per usare il monitor del portatile (non scheda tv) cioè al contrario del tv out.
Come posso testare il note per vedere se va "forte" oppure non avendo driver specifici e ottimizzati ha tanti bei componenti non sfruttati al massimo???
ciao
superfigo
01-03-2005, 02:33
Originariamente inviato da 72andrea72
insomma fatemi capire un po' visto che lo devo comprare.....
l'unico difetto e' la tastiera fragile?o ci sono altri difetti?
che ne dite dell'hd a 5400?si nota la differenza con i soliti 4200??
ciao
Sinceramente non mi rendo effettivamente conto della differenza con gli hd da 4200!cmq se mi dite che programma usare faccio qualche test!
Il mio problema più grande,ripeto è la masterizzazione dei Dvd
Ciao
CIao
.....la butto li..non è che per caso la porta simile alla tv out è la porta PS2?
Io non ho ancora provato a masterizzare dvd.
E un problema grosso?
Ho guardato un po in giro ma firmware non ne ho trovati.
Ma a cosa serve un'uscita tv a 7pin? Io penso sia piuttosto un'entrata forse per usare il monitor del portatile (non scheda tv) cioè al contrario del tv out.
Come posso testare il note per vedere se va "forte" oppure non avendo driver specifici e ottimizzati ha tanti bei componenti non sfruttati al massimo???
ciao
Ciao, per i Firmware io ho trovato questi :
dal sito : http://dhc014.rpc1.org/indexOEM.htm
SlimtypeDVDRW SOSW-852S:
PS01 (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_PS01b.zip) - 2004/06/28 15:09 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PS01.txt)
PRS7 (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_PRS7b.zip) - 2004/07/14 16:15 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PRS7.txt) No +R DL
PCS3 (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_PCS3b.zip) - 2004/08/13 15:15 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PCS3.txt)
PSU2 - 2004/08/26 09:42 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PSU2.txt)
PSX1 (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_PSX1b.zip) - 2004/09/21 09:27 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PSX1.txt), MCSE Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PSX1_speedsettings.txt)
PST3 (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_PST3b.zip) - 2004/10/15 18:58 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PST3.txt)
PRS9 - 2004/10/19 13:16 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PRS9.txt)
6S07 (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/SOSW-852S_6SO7b.zip) - 2004/10/21 15:32 MCSE Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/6SO7_speedsettings.txt) (NEW!)
PSE3 - 2004/11/02 21:09 OmniPatcher Report (http://dhc014.rpc1.org/Files/DVDR/Slimtype/PSE3.txt)
Ho fatto 1 ora e 31 minuti spaccati vedendo un dvd con l'InstantOn :rolleyes: come vi sembra :confused: accettabile:confused:
Diciamo che alla prima ricarica completa avevo fatto 1 ora scarsa (sempre dvd con InstantOn) ... quindi la situazione un pò è migliorata ...no:confused:
Datemi qualche indicazione/parametro ...
Grazie:)
Grande Il MOMO, hai trovato un valanga di firmware ;)
Ma vanno scaricati tutti?
Originariamente inviato da Il_MOMO
.....la butto li..non è che per caso la porta simile alla tv out è la porta PS2?
Penso di no, a meno che non siano uscite porte PS2 nuove :eek:
vediamo se riesco a spiegare com'è (attualmente non dispongo di mezzi per postare un foto)
è rotonda e i pin sono disposti cos'ì
. ...
. . .
più "fessurone" rettangolare in alto sopra la linea dei 4 pin (spiegazione molto tecnica :D )
La cosa che mi fa pensare a un tv-in è che nelle vicinanze c'è il disegnino uguale a quello del tv-out ma con la freccia che entra invece di uscire :)
magari nemmeno funziona, non è citata nel manuale ...:confused:
superfigo
01-03-2005, 15:32
Penso di no, a meno che non siano uscite porte PS2 nuove :eek:
vediamo se riesco a spiegare com'è (attualmente non dispongo di mezzi per postare un foto)
è rotonda e i pin sono disposti cos'ì
. ...
. . .
più "fessurone" rettangolare in alto sopra la linea dei 4 pin (spiegazione molto tecnica :D )
La cosa che mi fa pensare a un tv-in è che nelle vicinanze c'è il disegnino uguale a quello del tv-out ma con la freccia che entra invece di uscire :)
magari nemmeno funziona, non è citata nel manuale ...:confused:
qUI CI SONO LE 2 USCITE TV-OUT
http://www.digit-life.com/articles2/radeon-tv-out/
Ciao a tutti,
quella presa in realtà è un ingresso, o meglio...molti ingressi.
Il Nb infatti può essere equipaggiato con una scheda TV che CDC per ora non fornisce; a quella porta ci va un cavetto che poi si sdoppia ed ha:
1 S-Video in
1 Composite in
1 Antenna in
Audio in (con i 2 attacchi RCA)
Internamente tale porta viene poi collegata ad una scheda TV sul secondo slot MiniPCI.
C'è anche un telecomando che si ripone nello slot PCMCIA...
Al momento però CDC non fornisce questo accessorio.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Ciao a tutti,
quella presa in realtà è un ingresso, o meglio...molti ingressi.
Il Nb infatti può essere equipaggiato con una scheda TV che CDC per ora non fornisce; a quella porta ci va un cavetto che poi si sdoppia ed ha:
1 S-Video in
1 Composite in
1 Antenna in
Audio in (con i 2 attacchi RCA)
Internamente tale porta viene poi collegata ad una scheda TV sul secondo slot MiniPCI.
C'è anche un telecomando che si ripone nello slot PCMCIA...
Al momento però CDC non fornisce questo accessorio.
Spero di essere stato chiaro
Ciao
Grazie per averci risolto il mistero sei stato chiarissimo...
se ho capito bene dovrebbe essere una scheda tipo queste :
http://www.lifeview.com.tw/html/products/mini_pci/flydvbt_duo_mini.htm
..che però sono riservate agli OEM .... magari se CDC non la fornirà riusciremo ad averla come ricambio dell'Asus serie W ! :-)
..per ora mi accontenterei se CDC mi fornisse il notebook ancora in ordine da 20 gg :-(
sono stato ieri dal negoizo cdc,
mi hanno detto che ci sono 15gg di ritardo nelle consegne dovute dal fatto che la intel non ha consegnato i chipset....:muro:
di conseguenza la consegna prevista per inizio marzo slitta a metà marzo!!!!
il rivenditore mi ha anche detto che questo nb è un asus!
ciao
Ciao a tutti, volevo consigli ed opinioni in merito a questo:
mi sono accorto che l'adesivo con il codice a barre e il numero del nb, si sta già un pò deteriorando :rolleyes: dopo 15 giorni di utilizzo :eek: , immagino che di questo passo entro l'anno i numeri saranno illeggibili :( , questo secondo voi può comportare problemi con la garanzia? Oppure ci sono altri modi per identificare il nb, a parte quel fetente adesivo :confused:
Se metto del nastro trasparente a protezione faccio peggio che lasciarlo così?
Suggerimenti grazie ...
Avete provato la batteria???? Come va ???
Per l'ultima volta....Asus non c'entra più nulla con i NB CDC.
Forse il rivenditore ricorda i vecchi CDC powered by Asus, che erano un'altra cosa...
ok ok!!
io avevo riferito solo quello che mi ha detto il rivenditore!!!
infatti mi aveva detto che i nb della cdc sono prodotti da diversi produttori....mitac, asus, fujitsu siemens etc..... a seconda del modello
ciao e spero mi arrivi presto sto nb:mad: :muro:
Solo x puntualizzare, senza polemica, ma Fujitsu, Acer, Toshiba e gli altri principali brand non producono un bel nulla. I produttori principali sono:
Quanta
Compal
Winstron
Uniwill
Mitac
Arima
E poi molto distanziati seguono
Clevo
ECS
MSI (ha iniziato da poco)
e anche altri prodittori minori.
CDC come tutti gli altri acquista i barebones da questi produttori ed assembla gli altri componenti in Italia.
Mi sa che per il Notebook in questione dovrai aspetare perchè Intel non sta consegnando i chipset 855 per cui ci sarà un bel ritardo.
e quanto bisogna aspettare secondo te?
dammi buone notizie :muro: :muro: :muro:
:mad: sono appena passata da computer discount dove il 12 febbraio ho ordinato il nb e mi ha appena detto che arriveranno a fine marzo:muro: ho provato a chiamare tutte le sedi della mia regione emi dicono che sono richiestissimi e gli ordini sono intasati:cry: mi sa che ora che mi arriva vengono fuori i sonoma......:rolleyes:
:mad: sono appena passata da computer discount dove il 12 febbraio ho ordinato il nb e mi ha appena detto che arriveranno a fine marzo:muro: ho provato a chiamare tutte le sedi della mia regione emi dicono che sono richiestissimi e gli ordini sono intasati:cry: mi sa che ora che mi arriva vengono fuori i sonoma......:rolleyes:
.....stessa cosa ..posso confermare tutto.:rolleyes: .anzi a me hanno anche detto che questa settimana ...usciranno le promozioni su prodotti analoghi...come dire...."se va bena arriva a fine mese...altrimenti se vuoi essere sicuro di portare a casa un portatile ti consgilio di andare su qualcos'altro..." :mc:
oltretutto ho visto che stanno uscendo in effetti altri prodotti interesanti...mannaggia....una volta che ero riuscito a DECIDERE per un portataile...(anche se sovradimensionato per le mie necessità)
sono nuovamente nel limbo.... tra monitor della Sony, configurazioni allettanti di Acer, vie di mezzo di Hp, superofferte, due anni di tassi zero di Euronics..etc.etc. .....uffa passerò altre giornate a
consultare specifiche e offerte di tutti i siti ecommerce di internet ed oltre!
l'alternativa naturale a questo CDC sarebbe questo hyndai...
Hyundai An259ia (http://www.chl.it/w3obj/h/default/$ProductDetails?SESSION=YzhlMsZgnKHWYP6jIMSilA__&A_CodArt=37711&I_CDSRoot=575273&I_AbsCodDesTec=17879759&Folder=DET) peccato sia esaurito!!:-(
superfigo
03-03-2005, 14:19
Ciao ragazzi volevo informarmi che finalmente,cambiando supporti,riesco a masterizzare dvd(philips dvd-r 120 minvideo)!Purtroppo ho gravi problemi con i six e verbatim,praticamente non riesco neanche a visualizzarli e mi si impalla ri notebook;mentre con i princo riesco a masterizzarli,quindi anche a visualizzarli sul lettore stand alone dvd,ma spesso non riesco a vedere tutti file contenuti nel dvd sia sul lettore di casa che sul portatile
Quindi i dvd philips funzionano !??!:)
Ke culo proprio ieri ne ho comprati 10 ... domani provo, al massimo te li rivendo :D
Superfigo hai provato la batteria???
Ai più esperti: si può cambiare titolo al thread e farlo diventare il thread ufficiale del cdc 6867, oppure aprirne uno nuovo e copiare tutto quello che abbiamo scritto ... o lasciamo tutto così
:rolleyes: :p :confused: :D :cool: :muro:
voglio il mio nb:cry: :cry: :cry: :cry:
:muro: :muro:
avete notizie su quando li consegnano?
25 MARZO
Li ho mandati a f**c**o e ho preso il toshiba m30x-128 da vob*s 1699euro con borsa e mouse ottico, pagamento rateizzato ad interessi zero.
A morte i CDs!!!!
Sono degli incompetenti non possono dirmi che lo consegnano al massimo il 20 febbraio e poi spuntano (su mia chiamata) con il 25 marzo.
A parte che il 25 marzo quel computer nn sarà più un'occasione e molti portatili con il sonoma saranno già in commercio.
Poi fate voi, io vi consiglio di lasciare perdere.
ciao
markus_81
04-03-2005, 23:09
Anche io ero interessato a quel portatile ma appena mi hanno detto ,verso il 10 febbraio, che forse arrivavano verso i primi di marzo ho sentito odore di fregatura e ho scelto il toshiba m30x-147cd sempre da computer discount:D
superfigo
08-03-2005, 18:12
Ragazzi ho un grosso problema,vorrei impostare la la visualizzazione del monitor a 1280x800,ma le configurazioni sono standard!Un mio amico ha un fujutsu siemens,con lo stesso monitor, e può impostarlo!Come devo fare?
Altro problema è la configurazione del tvout,sto usando la porta posteriore a 7 pin ma mi dice che il cavo è scollegato,qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Il masterizzatore dvd è una ciofeca!oggi ho provato a masterizzare un dvd dul layer verbatim 8 €,ma non lo vede!
Che schifo di nb
a dimenticavo il nb è lentissimo,il servizio clienti non risponde neanche alle mie e-mail!Non comprate Cdc
superfigo
08-03-2005, 19:46
Ragazzi ho un grosso problema,vorrei impostare la la visualizzazione del monitor a 1280x800,ma le configurazioni sono standard!Un mio amico ha un fujutsu siemens,con lo stesso monitor, e può impostarlo!Come devo fare?
Altro problema è la configurazione del tvout,sto usando la porta posteriore a 7 pin ma mi dice che il cavo è scollegato,qualcuno è riuscito a farlo funzionare?
Il masterizzatore dvd è una ciofeca!oggi ho provato a masterizzare un dvd dul layer verbatim 8 €,ma non lo vede!
Che schifo di nb
a dimenticavo il nb è lentissimo,il servizio clienti non risponde neanche alle mie e-mail!Non comprate Cdc
up
Scusa ma a pagina 6 della presente discussione Ceiste spiega abbastanza chiaramente che cos'è la porta a 7 pin, e che senza la scheda opzionale non può ovviamente funzionare quindi mi sembra ovvio con non ci sia collegamento :gluglu:
Per quanto riguarda la config. del monitor in questo momento non posso aiutarti xchè non ho il nb con me, in genere so che si possono variare però dipende dalle schede (il tuo amico ha la stessa scheda:confused: )
Io ho masterizzato domenica un filmino di 30 minuti ... in 10 minuti circa ho fatto tutto ed è venuto perfetto :)
In che senso il nb è lentissimo? A fare cosa è lentissimo?
superfigo
09-03-2005, 11:29
Scusa ma a pagina 6 della presente discussione Ceiste spiega abbastanza chiaramente che cos'è la porta a 7 pin, e che senza la scheda opzionale non può ovviamente funzionare quindi mi sembra ovvio con non ci sia collegamento :gluglu:
Per quanto riguarda la config. del monitor in questo momento non posso aiutarti xchè non ho il nb con me, in genere so che si possono variare però dipende dalle schede (il tuo amico ha la stessa scheda:confused: )
Io ho masterizzato domenica un filmino di 30 minuti ... in 10 minuti circa ho fatto tutto ed è venuto perfetto :)
In che senso il nb è lentissimo? A fare cosa è lentissimo?
Avevo un asus che collegavo con la tv tramite quella porta,e anche molti altri amici miei,la porta era uguale anche cambiando marca,tutte a 7 pin,quindi ho usato il vecchio spinotto!Tu hai provato a 4 pin? grazie
per la configurazione del monitor di default è impostato 1680 x 1050,ma i caratteri sono molto piccoli,almeno per me,così ho provato le altre impostazioni della risoluzione dello schermo ed è pessima i caratteri vengono schiacciati e un pò sfocati!Poi non dà tutte le risoluzioni che da con altre 9700!Quella provata da me era 9700 mobility Se 128 mb
Con che marca di supporto Dvd hai masterizzato domenica?Io ci riesco solo con philips e tdk
Il nb non è reattivo,sembra che ha sempre mille processi da fare,ma questo può dipendere da me e dalla mia conf!
ciao grazie
Avevo un asus che collegavo con la tv tramite quella porta,e anche molti altri amici miei,la porta era uguale anche cambiando marca,tutte a 7 pin,quindi ho usato il vecchio spinotto!Tu hai provato a 4 pin? grazie
per la configurazione del monitor di default è impostato 1680 x 1050,ma i caratteri sono molto piccoli,almeno per me,così ho provato le altre impostazioni della risoluzione dello schermo ed è pessima i caratteri vengono schiacciati e un pò sfocati!Poi non dà tutte le risoluzioni che da con altre 9700!Quella provata da me era 9700 mobility Se 128 mb
Con che marca di supporto Dvd hai masterizzato domenica?Io ci riesco solo con philips e tdk
Il nb non è reattivo,sembra che ha sempre mille processi da fare,ma questo può dipendere da me e dalla mia conf!
ciao grazie
Si ho provato la 4 pin e funziona ... su tv con tubo catodico ho avuto subito un immagine diciamo "ottima", con un tv a lcd (inspiegabilmente:rolleyes: ) ho avuto immagini sfocate diciamo "pessime" probabilmente dipende dal setting della scheda video e dalla risoluzione del tv lcd, devo trovare i parametri giusti, ma non avevo tempo di smanettare (sempre poi che ci riesca) ...:rolleyes: :confused: :eek:
Io ho impostato la risoluzione subito inferiore alla massima (non ricordo i parametri) e mi sembra tutto ok.
Ho masterizzato su supporti philips, al più presto provo con cd maxell.
Hai provato la batteria? Quanto dura?
superfigo
10-03-2005, 13:46
Si ho provato la 4 pin e funziona ... su tv con tubo catodico ho avuto subito un immagine diciamo "ottima", con un tv a lcd (inspiegabilmente:rolleyes: ) ho avuto immagini sfocate diciamo "pessime" probabilmente dipende dal setting della scheda video e dalla risoluzione del tv lcd, devo trovare i parametri giusti, ma non avevo tempo di smanettare (sempre poi che ci riesca) ...:rolleyes: :confused: :eek:
Io ho impostato la risoluzione subito inferiore alla massima (non ricordo i parametri) e mi sembra tutto ok.
Ho masterizzato su supporti philips, al più presto provo con cd maxell.
Hai provato la batteria? Quanto dura?
Oggi è la prima ricarica ed è durata 1 35,con navigazione internet!
ho aggiornato i drivers ati 9700 catalyst e modificati con d tools,ed ho impostato la risoluzione a 75 mhz con 1152 864,va un pò meglio,ma sembra un pò sfocato!CIAO
brutte notizie per chi aspetta come me questo maledetto nb!!!!
Ieri mi hanno detto che gli arrivi sono previsti per fine mese.......e pensare che ho ordinato il nb il 12 febbraio :muro: :muro:
io stasera vado a disdire l'ordinee mi prendo un bel fujitsu siemens da Carrefour a quasi 500 euro meno!
ho aggiornato i drivers ati 9700 catalyst e modificati con d tools,ed ho impostato la risoluzione a 75 mhz con 1152 864,va un pò meglio,ma sembra un pò sfocato!CIAO
Ieri ho detto un'inesattezza la mia risoluzione è attualmente impostata a 1024x768 (mi sembra) e non ci sono problemi di sfocatura o altro, ho visto che si possono variare i dpi:eek: quindi con risoluzioni più elevate aumentando i dpi probabilmente si dovrebbe avere un visione degli oggetti con dimensioni un pò più "umane" ...:)
Come ti sembra la durata di 1.35 ...:confused: ????
Io sinceramente non ho esperienza con altri portatili recenti e con centrino quindi ... a me non sembrano molti ... sicuramente la batteria dovrebbe migliorare verso la terza / quarta ricarica completa (o anche di più) magari tra un pò ci fai quasi 2h ...
Ciao
installa powerstrip, aggiungi la risoluzione che ti serve (1280x800 credo) poi puoi pure disinstallarlo.
chicco1978
12-03-2005, 14:19
Ciao a tutti
anche a me il nb mi sembrava un po lento ma su Il P*r*a*ile o il Mio P*r*a*ile (ora non ricordo) lo hanno testato e ha dato risultati molto buoni...
Boh ora mai ce l'ho e me lo tengo. (Un parametro di scelta è stata la garanzia di 3 anni spero sia valsa la pena)
Per chi non l'ha ancora aspetterei i sonoma.
Ciao a tutti
Appena masterizzato 2 cd maxell ...
Tutto bene senza problemi ...
Anche i maxell funzionano :D
superfigo
14-03-2005, 15:05
Ragazzi,ho provato i dvd +r 8x(argentati)memorex,sono favolosi!
nero non si impalla, accesso veloce al masterirazzatore !Finalmente
superfigo
14-03-2005, 15:10
Ragazzi ho provato i dvd +r memorex,sono favolosi,nero non si impalla,veloce accesso al masterirazzatore !Finalmente
A dimenticavo:usciti driver scheda di rete realtek ftp://210.51.181.211/cn/nic/rtl8139abcd8130810xseries/rtlsetup-rtlnic(620)(0221).zip e del modem smartlink http://www.smlink.com/objects/SLA56-V4.00.08-MV-WIN2K-XP.zip
Ciao
superfigo
14-03-2005, 16:57
memorex dvd -r 8x (argentato)ok!
superfigo
14-03-2005, 17:14
Volevo smentire la mia precedente affermazione sul nb cdc premium 6867dw!
Ora dopo avere formattato con windows xp senza usare i cd di recovery ed aumentando la partizione escludendo i programmi installati da cdc(istant on es.).il nb va molto bene!
L'unico problema che ho avuto, istallando senza i recovery disk, era che xp non riconosceva la scheda audio,video,modem e un altra applicazione che non so ancora cosa fosse,ma credo sia una componente audio!non potendo scaricare i drivers dal sito(incompetenti),ho estratto i drivers con norton ghost dal recovery disk,i quali sono nella voce C- windows -drivers sono tre cartelle!poi fortunatamente avevo salvato i drivers ati prima di formattare!
i drivers del modem vanno aggiornati,almeno io ho fatto così dal sito della smartlink per avere il supporto V92!
ora il notebook va benissimo!
chicco1978
14-03-2005, 18:35
Ciao
ho installato ora gli ultimi driver ati catalyst 5.3. (ho usato D*m*dt**l)
Non so ancora se è migliorato il computer.
Vedo di installare qualche bel gioco e provarlo.
Grazie per i link ai vari driver aggiornati ho aggiornato anche quelli.
L'unica cosa che ancora mi rende perplesso è la velocità di processore+ram.
Come faccio a testarla?? su Pc Prof**** usano winstone ma non riesco a trovare il programma.
Ok alla prossima.!!
superfigo
15-03-2005, 11:46
Ciao
ho installato ora gli ultimi driver ati catalyst 5.3. (ho usato D*m*dt**l)
Non so ancora se è migliorato il computer.
Vedo di installare qualche bel gioco e provarlo.
Grazie per i link ai vari driver aggiornati ho aggiornato anche quelli.
L'unica cosa che ancora mi rende perplesso è la velocità di processore+ram.
Come faccio a testarla?? su Pc Prof**** usano winstone ma non riesco a trovare il programma.
Ok alla prossima.!!
Purtroppo non so come testare il processore,mi dispiace
Ciao
chicco1978
16-03-2005, 15:45
Ciao a tutti
ho provato a testare il computer con Super Pi e pcmark 2004 versione 1.3
Ok
ecco i risultati
Super Pi
1M 47s
2M 124s
pcmark04
(con tutti i settaggi di default del programma)
3375
Vi metto in allegato il file xls
Se vi va fato lo stesso anche voi!!!
Magari apro una discussione apposita per testare i nostri portatili cosi si possono confrontare :)
Ciao a tutti
[QUOTE]Originariamente inviato da chicco1978
Ciao a tutti
ho provato a testare il computer con Super Pi e pcmark 2004 versione 1.3
Ok
ecco i risultati
Super Pi
1M 47s
2M 124s
pcmark04
(con tutti i settaggi di default del programma)
3375
Vi metto in allegato il file xls
Se vi va fato lo stesso anche voi!!!
Magari apro una discussione apposita per testare i nostri portatili cosi si possono confrontare :)
Ciao a tutti [/QUOTE
Personalmente non ho molta dimestichezza con prove test, upgrade etc etc, quindi per evitare casini mi astengo, se non strettamente necessario a mettere mano la dove tutto sembra andare liscio ... tuttavia sono interessato a sapere da chi se ne intende e da chi si diletta (chicco1978) se la macchina e le prestazioni corrispondono a quello che ci si aspetterebbe da una macchina con tali caratteristiche.
Mi ho spiegato :confused:
:D :) :cool: ;)
Visto che nessuno risponde al precedente quesito, ne pongo un altro:
avete per caso già provato dvd rw nuovi che non danno problemi?
Se si potreste gentilmente postare le marche?
Grazie;)
superfigo
21-03-2005, 14:49
Visto che nessuno risponde al precedente quesito, ne pongo un altro:
avete per caso già provato dvd rw nuovi che non danno problemi?
Se si potreste gentilmente postare le marche?
Grazie;)
Si ho provato un dvd tdk rw 2x,ma masterizzava solo ad 1x!tutto ok cmq
superfigo
21-03-2005, 15:19
prego
chicco1978
25-03-2005, 10:34
Ciao
a me non funge l'altoparlante sotto il note (subwoofer). A voi?
Mi sapete dire come attivarlo? Grazie
Ciao
72andrea72
25-03-2005, 16:03
scusate vi devo chiedere un consiglio......ho letto due o tre pagine, ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutto per cui ditemi un po'........ho trovato un solo modello il cdc 6864dw lo compro o no?
che cosa non va ben e cosa invece lo rende "comprabile"?
grazie......rispondetemi subito.........
superfigo
26-03-2005, 13:08
Originariamente inviato da 72andrea72
scusate vi devo chiedere un consiglio......ho letto due o tre pagine, ma purtroppo non ho il tempo di leggere tutto per cui ditemi un po'........ho trovato un solo modello il cdc 6864dw lo compro o no?
che cosa non va ben e cosa invece lo rende "comprabile"?
grazie......rispondetemi subito.........
Mi dici le caratteristiche e il prezzo?
chicco1978
27-03-2005, 16:21
Ciao
qualcuno sa che scheda madre monta il 6867dw??
per la cassa sotto il note non mi sapete dire nulla??_e inutile averla e non utilizzarla
Per quanto riguarda la batteria ho modificato un po i settaggi di alimentazione non l'ho ancora provato bene ma i tempi di durata mi sembra si allunghino decisamente.
Ciao
Ps: Avete idea a quanto potrei rivenderlo? (forse lo devo cambiare per motivi miei -mi serve piu potenza di calcolo e non mi serve a nulla la scheda video visto che non gioco MAI)
Ciao e buona Pasqua
chicco1978
12-04-2005, 15:55
Ciao a tutti
ho risolto il problema con gli ultimi driver per la scheda audio, ora si sente che è una figata con la cassa sotto il portatile!
Vinyl_AudioCode_v590b.zip
Dopo vari tentativi ora il portatile va che è una bomba!!
RIporto i risultati dei benchmark nella discussione apposita
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.