View Full Version : modem ethernet e config adsl libero help plz!
avevo un "contratto" con tin.it che con la configurazione attuale fungeva benissimo (modem ethernet ericsson hm220dp marchiato "telecom" attaccato diretto alla ethernet del portatile). Poi per casini vari ho "staccato" il contratto... sul modem scomparve la "spia" che indicava la disponibilità di rete adsl...
poco più di 10 giorni fa' attivo la bella adsl di libero... penso... massì faccio "solo connettività" tanto il modem e i filtri già ce li ho...
...oggi vedo che si riaccende la mitica spia... mi hanno finalmente "attaccato" (e facendo la diagnosi dal programma ericsson:
http://www.2and2.net/Uploads/Images/stato%20modem.GIF
...sembra tutto ok)
Ho provato a fare la connessione come a suo tempo consigliava tin.it (connessioni di rete/crea una nuova connessione/connessione a internet/imposta connessione manualmente/connessione a banda larga con immissione di nome utente e password/nome isp ecc...) ma non va... ho provato le guide che dà libero sul suo sito (es.: qui (http://internet.libero.it/assistenza/adsl/prima_connessione_ass.phtml#2)) ma niente... non riesco a cavarmela...
domattina proverò a stare in coda mezz'ora al 155 e sperar di trovare uno che sa darmi una mano nella configurazione... ma dubito di trovarne uno preparato come gli esperti che ci sono in questo forum...
Se sapete darmi qualche dritta... vi ringrazio tantissimissimo
altre info da darvi... pc con winXP professional sp1
masfer61
25-01-2005, 07:01
Ma ti hanno inviato la e-mail con username e password di accesso? Ti devono inviare quella per poter accedere al servizio.
Originariamente inviato da masfer61
Ma ti hanno inviato la e-mail con username e password di accesso? Ti devono inviare quella per poter accedere al servizio.
al primo accesso é indicato che usi userid "benvenuto" e pwd "ospite" e poi ti crei il tuo userid e pwd alla prima connessione... peccato rimanga (con la connessione che ho creato io) su:
http://www.2and2.net/Uploads/Images/wan.GIF
:cry:
Io attivai ADSL Libero con il loro modem in comodato d'uso 2 anni fa...senza problemi.
Non è che per caso il tuo modem (che è rimasto quello della TIN), è bloccato per andare solo con cone linee TIM? (o qualcosa del genere insomma :boh: )
Originariamente inviato da Stelix
Io attivai ADSL Libero con il loro modem in comodato d'uso 2 anni fa...senza problemi.
Non è che per caso il tuo modem (che è rimasto quello della TIN), è bloccato per andare solo con cone linee TIM? (o qualcosa del genere insomma :boh: )
No no... é un modem ethernet che é andato per un anno con BBB di telecom, un anno con alice e un anno e mezzo con tin.it...
tu che modem hai usb o ethernet? Se ethernet... mi dici come hai la connessione... così "copio" i tuoi parametri...:rolleyes:
Originariamente inviato da nga83
No no... é un modem ethernet che é andato per un anno con BBB di telecom, un anno con alice e un anno e mezzo con tin.it...
tu che modem hai usb o ethernet? Se ethernet... mi dici come hai la connessione... così "copio" i tuoi parametri...:rolleyes:
Ethernet come te...che parametri devo passarti...faccio il tuo stesso step automatico di Windows XP per crearmi la connessione e va tranquillamente :boh:
Originariamente inviato da Stelix
Ethernet come te...che parametri devo passarti...faccio il tuo stesso step automatico di Windows XP per crearmi la connessione e va tranquillamente :boh:
azz... vabbe'... grazie comunque:rolleyes:
Lombrico
26-01-2005, 00:20
:cry: Ho il tuo stesso problema...
Ho un router ke usavo tranquillamente fino a 10gg fa con Alice...
Ieri mi è arrivata la mail di Libero (ke ho letto solo stasera...:rolleyes: ) in cui mi si avvertiva dell'avvenuta attivazione della linea...
Contentissimo ho fatto la tua stessa procedura ma.....nisba...nn si connette (usando i dati temporanei Benvenuto e Ospite) :muro:
Ti giuro ke sto per esaurirmi e pentirmi di aver lasciato Alice ke mi fungeva bene... (ho cambiato per il prezzo soprattutto...)
Quando ho fatto il contratto ho indicato come protocollo il PPPoA, io con Alice avevo il PPPoE...nn so se è per quello, però il router li supporta entrambi e li ho provati entrambi, nonkè via Ethernet ke usb...Nn so piu ke cakkio fare...
Il problema è ke la portante con tutte le varie caratteristiche le vede benissimo, e se faccio i test del router li passa...però a Internet nn si connette proprio... Voglio piangere....:muro:
Originariamente inviato da Lombrico
Ieri mi è arrivata la mail di Libero (ke ho letto solo stasera...:rolleyes: ) in cui mi si avvertiva dell'avvenuta attivazione della linea...
Contentissimo ho fatto la tua stessa procedura ma.....nisba...nn si connette (usando i dati temporanei Benvenuto e Ospite) :muro:
Ti giuro ke sto per esaurirmi e pentirmi di aver lasciato Alice ke mi fungeva bene... (ho cambiato per il prezzo soprattutto...)
Quando ho fatto il contratto ho indicato come protocollo il PPPoA, io con Alice avevo il PPPoE...nn so se è per quello, però il router li supporta entrambi e li ho provati entrambi, nonkè via Ethernet ke usb...Nn so piu ke cakkio fare...
Il problema è ke la portante con tutte le varie caratteristiche le vede benissimo, e se faccio i test del router li passa...però a Internet nn si connette proprio... Voglio piangere....:muro:
che modello e?vorrei saperlo perche tra qualche mese mi scade l'anno di abbonamento alice e vorrei passare a libero ma se ci sono problemi vorrei saperlo in anticipo,ciao.
le impostazioni di connessione (e modem certificati) li trovate sull'assistenza di libero. Provate a fare una ricerca su gugle modem adsl libero, dovrebbe uscire una stringa tipo libero.assistenza. modem.
A prescindere dai firmware bloccati o meno, scaricatevi i driver puliti dei modem, quelli sono sul sito di tiscali che hai link alle case produttrici.
Cmq mi stupisce che i router, che son merce pregiata non vengano bloccati o castrati.
Lombrico
26-01-2005, 19:58
Stamattina sn andato a comprare un modem...era in offerta a 29€...ha funzionato da subito e ora mi posso connettere :)
Stasera ho provato e riprovato di nuovo con quel cakkio di router (Dynalink rta-230)....ma nn ne vuole sapere di connettersi boh :muro: Ma nn ho ancora capito il motivo del perkè visto ke con Alice fungeva bene :rolleyes:
io ho dovuto aspettare stamattina... da stamattina va magnificamente e ultra veloce....:D
si vede che non era ancora "ben" attiva la linea...
Lombrico
27-01-2005, 12:25
io ho dovuto aspettare stamattina... da stamattina va magnificamente e ultra veloce....:D
si vede che non era ancora "ben" attiva la linea...
Ma hai kiesto il protocollo PPPoA o PPPoE?
Io con Alice avevo PPPoE, con Libero (nn so perkè :rolleyes: ) ho kiesto il PPPoA...:mc:
Ma hai kiesto il protocollo PPPoA o PPPoE?
Io con Alice avevo PPPoE, con Libero (nn so perkè :rolleyes: ) ho kiesto il PPPoA...:mc:
ho scritto che ho un modem ethernet... dunque...
;)
Lombrico
27-01-2005, 18:43
ho scritto che ho un modem ethernet... dunque...
;)
Dunque cosa? :confused:
Il mio router supporta sia PPPoA ke PPPoE, si collega sia via Usb ke Ethernet :cool:
Cmq oggi pomeriggio ho risolto, ho aggiornato il firmware del routerino e si è messo in moto :D
Ps: protocollo PPPoA ;)
Pss: il modem ke avevo comprato l'ho riportato indietro e la signorina gentilissima mi ha ridato i soldi indietro :)
Ciao!
Dunque cosa? :confused:
Il mio router supporta sia PPPoA ke PPPoE, si collega sia via Usb ke Ethernet :cool:
Cmq oggi pomeriggio ho risolto, ho aggiornato il firmware del routerino e si è messo in moto :D
Ps: protocollo PPPoA ;)
Pss: il modem ke avevo comprato l'ho riportato indietro e la signorina gentilissima mi ha ridato i soldi indietro :)
Ciao!
il router é una cosa... (il tuo ingloba anche un modem) il modem é un'altra...
un modem ethernet adsl va solo con PPPoE
un modem usb adsl va solo con PPPoA
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.