PDA

View Full Version : A quando la sostituta derlla 300D ?

MORPHEUZ
25-01-2005, 00:35
Ho visto che adesso i prezzi della 300D sono veramente bassi e sarei in procinto di comperarla, ma mi chiedevo se si sà già qualcosa sul modello che la sostituirà, in cosa differisce e sull'aventuale prezzo.

Vi sono della date annunciate ufficialmente quindi da Canon?

Grazie e scusate, ma non vorrei spendere 1000 € e tra un mese rosicarmi il fegato perchè trovo nei negozi un modello + evoluto allo stesso prezzo.

P.s. La 300D la prenderei nella versione Black per poi montare il firmware hackato, non è che in questa versione essendo + nuova hanno cambiato qualcosa per impedire il wasia?

Rigrazie.

AEva
25-01-2005, 08:23
Questo argomento è stato trattato milioni di volte in tutti i forum di fotografia del mondo...il risultato sono sempre e solo voci....

Ti dico subito che la voce della sostituta della 300D è iniziata a febbraio 2004, e tutti davano per sicura l'uscita al photokina 2004. Ovviamente non è uscito niente.

Adesso tutti sono sicuri che uscirà al PMA (tra un mese), e forse potrebbe essere la volta buona MA:

Pare che la Canon abbia intenzione di far uscire 2 nuove DSLR "economiche", una che potrebbe essere la sostituta della 300D con varie migliorie da posizionare nella stessa fascia di prezzo della D70, l'altra molto più economica (che secondo me forse potrebbe essere la 300D stessa "rispolverata").

Se così fosse cosa uscirà al PMA? Tutte e due e la 300d va fuori produzione? Solo quella migliorata con calo di prezzo della 300D? Solo quella economica con la 300D che rimane come è ?

Mi fermo qui perchè non ho la sfera di cristallo e quello che succederà lo sa solo Canonm, e comunque tutto quello che ho scritto sopra sono solo e soltanto voci, ci tengo a precisarlo.

Se vuoi stare tranquillo di avere una macchina che non sarà più vecchia tra un mese devi prendere la 20D.

Se puoi vivere un'altro mese senza macchina fotografica aspetta, e poi probabilmente comprerai lo stesso la 300D, ma con più tranquillità.

La 300D nera dovrebbe essere identica all'altra, il firmware hacckato credo che ci vada tranquillamente ma è meglio che posti qualcuno che l'ha fatto.

Paganetor
25-01-2005, 09:24
io so solo che in questo periodo canon sta spingendo molto le vendite della 300D... sembra quasi che vogliano "alleggerire" il più possibile le scorte di magazzino prima dell'uscita di una sostituta (entro fine anno? per Natale?) che inevitabilmente farà "crollare" il prezzo della 300D...

credo, eh... :uh:

marklevi
25-01-2005, 12:49
Originariamente inviato da MORPHEUZ

Grazie e scusate, ma non vorrei spendere 1000 € e tra un mese rosicarmi il fegato perchè trovo nei negozi un modello + evoluto allo stesso prezzo.
Rigrazie.

credo che quando uscirà il nuovo modello 1000 euro saranno pochi... almeno per i primi mesi...

LoneStar2005
26-01-2005, 18:29
Originariamente inviato da MORPHEUZ
Ho visto che adesso i prezzi della 300D sono veramente bassi e sarei in procinto di comperarla, ma mi chiedevo se si sà già qualcosa sul modello che la sostituirà, in cosa differisce e sull'aventuale prezzo.

Vi sono della date annunciate ufficialmente quindi da Canon?

P.s. La 300D la prenderei nella versione Black per poi montare il firmware hackato, non è che in questa versione essendo + nuova hanno cambiato qualcosa per impedire il wasia?

Rigrazie.

Si parla di fantomatica 350D. Per ogni occasione ci sono voci di corridoio e dicerie più o meno ufficiali. :)

La 20D per ora non dovrebbe essere toccata.

Le ammiraglie non le vedrai cambiare per un altro annetto almeno, dato il recente upgrade.

La 300D è fuori da troppo tempo se tieni presente le tecniche di mercato di Canon. Per giunta il prezzo sta calando giorno dopo giorno e le offerte sono sempre più costellate di accessori proprio come se volessero sbrigarsi a darle via.

Il PMA però credo che sarà lo spunto ideale per immettere nel mercato una entry level che gia abbiamo visto: un nuovo modello, appunto, basato su una 300D attuale hackerata, vale a dire una macchina dignitosa ad un prezzo decente. ;)

AEva
27-01-2005, 17:01
Pare che questa volta ci siamo davvero.........a questo punto conviene aspettare a comprare la 300D....

http://forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1031&message=12014669

the_joe
27-01-2005, 17:23
Oramai i tempi sono maturi, la 300D è furori da + di un anno e mezzo, al Photokina voci insistenti parlavano di una 300D MKII o addirittura una 350D con il sensore della 20D, oltre ad una entry level forse 3000D ancora + scarna ma dal prezzo molto aggressivo, tutto il mercato si sta muovendo in questo senso, le svendite di 300D sono iniziate quindi tutto farebbe presupporre ad una sua uscita dal mercato.