PDA

View Full Version : programmi e impostazioni per display lcd

nairno
24-01-2005, 23:47
Dunque finalmente sono entrato in possesso di un display lcd (24x2) già montato e funzionante sul mio pc. Stasera mi son messo un po a smanettare col programma di crystallfontz e ho notato che ci sono moltissimi settaggi che per quel che ne devo fare io non mi servono assolutamente; inoltre ho notato che l'unico modo per visualizzare le temperature è utilizzando mbm5, ma mi chiedo a che serve visualizzare su un display esterno quando con mbm posso avere tutto nella barra di win? :confused: ecco perchè ora sono alla ricerca di un programmino che mi consenta di visualizzare temperature (col cd della mobo mi han dato hardware doctor) senza dover ricorrere a mbm5, uso e frequenza della cpu. Insomma TUTTI i suggerimenti riguardo programmi e settaggi saranno ben accetti :D grazie infinite :ave:

populus
25-01-2005, 01:18
cerca jasclcd o qualcosa di simile e' uil piu usato e freeware percio :)

nairno
25-01-2005, 01:36
stai parlando di jaLCD immagino, ma ecco mi pare di capire che anche questo programma necessita di mbm5 per monitorare la temp della cpu e sistema, o sbaglio?

populus
25-01-2005, 01:41
sinceramente non lo so :D

ho cablato oggi il mio lcd e sinceramente non so neanche se funziona.. so solo che si accende il backlitgh percio la corrente passa... pero non l'ho ancora collegato.. :D :D

nairno
25-01-2005, 02:36
ok jaLCD è un programma spettacolare! ha tantissime funzioni e "giochini" vari (schermate che cambiano con movimenti sempre diversi) ora per una volta concedetemi di chiedere la pappa pronta :angel: qualche anima pia mi posterebbe un po di config preconfezionate? metto qualche foto per far capire cosa intendo (ah emh io ho un 24x2 per cui posso sfruttare solo questo spazio, ah come faccio a "dire" a jalcd le dimensioni del display :confused: ).

http://deloew.de/cascade/jalcds/lcdstats/QuisaZaderak.png
(la scritta [cpu] è fantastica)

http://img195.exs.cx/img195/175/015ub.jpg
(anche la barra di "stato" :eek: )

insomma penso di essermi spiegato :p scusate ancora ma mi sta intrippando da morire jaLCD e sti display sono una cosa fantastica :D ne devo trovar uno piu grande e magari di qualche colore particolare :sofico: