PDA

View Full Version : con cosa ascolto i cd-audio in Dts?


FabryTheV
24-01-2005, 23:55
fin'ora li ho ascoltati collagando il mio lettore dvd da tavolo tramite cavo ottico al mio sintoampli yamaha che uso collegato al pc.

Selezionando nel lettore dvd Audio "RAW", il sintoampli passa automaticamente in DTS e ..Che musica!

Bene, non sono riuscito a sentire una canzone con nessun software per pc, ho provato tutto, dal Mp 10 al power dvd6, a Videolan(con il quale li sento, ma nn in dts).

Premetto che tolgo la spunta nel sourround mixer(decodifica ac3), in modo che faccia tutto il sintoampli.
Con tutti i programmi il Sintoampli va in dts, ma sento solo fruscio...

Esiste un modo?? Nn c'è un software dove posso semplicemente selezionare la voce "RAW"?

Grazie!

Kewell
25-01-2005, 23:25
Sei pratico di francese?
http://forum.hardware.fr/hardwarefr/VideoSon/-Topic-officiel-CD-audio-DTS-sur-PC-et-platines-sujet-64126-1.htm

In sintesi, a quanto pare con le audigy non è possibile sentire cd-audio in dts.

Prova con DTSparser

Ma anche
Bonjour à tous, je suis tombé ici par hasard en cherchant une liste a peut près exhaustive des CD DTS que l'on peut trouver sur le marché, rien à voir mais cette question m'a interessée.
Pour reparler du PB de lecture, pour ma part je n'ai aucun problème pour lire mes CD DTS depuis l'ordi vers mon ampli home-ciné, j'ai une audigy (pas la 2) et je la branche de la manière suivante : prise numérique, je branche un adaptateur jack/RCA puis un cable coax (pour ceux qui voudraient essayer pas la peine au début d'en acheter 1 à 20?, prenez pour commencer juste un cable audio en utilisant par exemple le cordon rouge ou même le jaune de la vidéo, ça marche!) de cet adaptateur vers mon entrée coax de mon ampli, puis je selectionne "utiliser uniquement la sortie numérique" de la carte son et je balance mon CD, et ça marche, j'ai du DTS sur mon ampli home.
Voilou pour moi, ça marche aussi avec un flux DD par ex d'un DVD ou DivX.
Autre chose au pire, achetez un lecteur DVD premier prix (on en trouve des fois à moins de 40?), il fera parfaitement l'affaire, si bien sur c'est pour écouter vos CD sur un ampli home-ciné!
Salut à tous

FabryTheV
25-01-2005, 23:29
ok, grazie :-(

Kewell
25-01-2005, 23:37
Leggendo la discussione (ho modificato il precedente post) c'è chi è riuscito ad usare una audigy facendo passare il segnale per l'uscita analogica:confused: Il mio francese è un po' arrugginito e dovrei leggere tutto il topic.

goan76
26-01-2005, 10:29
Mi sembra strano :confused: i dvd in DTS funzionano benessimo col il mio sinto yamaha.:)


Prova a selezzionare manualmente il dts dall ampli.


La frequenza di campionamento dell'uscita digitale a quanto e messa?

Kewell
26-01-2005, 11:09
In effetti ieri sera mi sono messo a leggere il forum creatve su questo problema. Molti lamentavano il fatto di non poter sentire cd con DTS, così come tutti partecipanti al forum francofono che ho linkato prima (è il primo forum hardware al mondo per numero di post).
Sul forum creative i moderatori dicevano che a loro i cd con dts funzionavano, ma non sono riusciti a risolvere problemi dei loro interlocutori.
Altri ancora dicono che alcuni cd funzionano, altri no.

FabryTheV
26-01-2005, 11:21
con il programmino consigliato nel post Francese cel'ho fatta!!

Anche io ho un sinto yamaha e per i dvd nessun problema, ma i cd sono diversi, non sono vob e i programmi devono riuscire a tirar fuori il dts dai file cda..è un casino per un semplice motivo.

Nel dvd player di casa, collegato al sinto funzionano perchè si può selezionare la voce RAW, così nn passa proprio nulla tra cd e sinto, mentre nel pc selezionare "usa uscita digitale"..nn basta, almeno nel mio caso e di molti altri.

con DTSparser ho risolto, basta avere i wav in dts, lui li "corregge" e li rinomina dts, poi con power dvd si sentono alla grande!!

Grazie mille! ,-)