View Full Version : Problema con Firefox, troppa Ram occupata
Batallo12
24-01-2005, 22:50
Salve ragazzi
ho un problema con FF 1.0
tramite il task manager vedo che arriva in scioltezza a 80 mega...io credo che sia davvero troppo, con avant browser arrivavo al massimo a 30 con un sacco di schede aperte, mentre FF con sole 2 o 3 schede mi schizza lassù..
per dirvi, il secondo processo in ordine di grandezza è emule con 26 mega ma con 20 e passa file per un totale di parecchi giga
sapete come aiutarmi?
ho winxp pro, athlon xp 1.8+, 512mb ram
grazie in anticipo
saluti dal
batallo
effettivamente hai ragione.. a me ne occupa 50 :\
...è strano davvero a me con tre schede aperte arriva ai 38 massimo...ma da quì a 80 c'è il doppio! Hai programmi per la ram?? Hai cambiato i parametri della gestione memoria di win??
A me 2 schede aperte 5 MB
tre schede 20 MB
4 25 MB
pure io ho lo stesso problema ...
sto a 65 ... :mad:
ziozetti
25-01-2005, 11:01
Se non ricordo male FF gestisce la cache in modo diverso da IE, e la memorizza in ram invece che su disco.
Provate a postare QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=811175&highlight=firefox) e ogni dubbio verrà chiarito.
...interessante casistica...Potreste, se volete, provare a modificare i vostri post inserendo anche le impostazioni della cache di win....giusto per vedere se c'è corrispondenza.
Batallo12
25-01-2005, 11:58
rimango basito...
2 schede aperte 5mb???
cioè io appena lo apro, con nessuna pagina caricata, mi parte da 35 mega :(
e dopo pochissimi secondi mi schizza verso gli 80....che palle
cmq per rispondervi
non uso alcun programma per la ram
gestione memoria: non ho fatto altro che spostare il file di paging da C: a D: ma non ho modificato le impostazioni
volevo evitare di cross-postare...quindi magari aspetto qualcuno che sappia darmi una risposta, altrimenti mi tocca tornare ad Avant Browser che mi stava tranquillo su una media di 15 mega
grazie a tutti
ziozetti
25-01-2005, 13:16
Originariamente inviato da Batallo12
...
volevo evitare di cross-postare...quindi magari aspetto qualcuno che sappia darmi una risposta, altrimenti mi tocca tornare ad Avant Browser che mi stava tranquillo su una media di 15 mega
grazie a tutti
Non verrai accusato di crossposting, non ti preoccupare. :)
Sarebbe meglio postare nel thread ufficiale perchè almeno puoi confrontarti con altri utenti di FF ed eventualmente, trovare soluzione al problema.
ziozetti
25-01-2005, 13:18
Per la cronaca con 4 tab aperte sono a circa 40 Mb. Con 2 25 Mb e con 3 35 Mb.
Batallo12
25-01-2005, 13:26
ok allora chiederò là, grazie!
cmq, per la cronaca, con 4 tab aperte non è tantino 40 mega???
con AB con 4 tab aperte (le stesse) sono a meno di 20
ziozetti
25-01-2005, 13:56
ok allora chiederò là, grazie!
cmq, per la cronaca, con 4 tab aperte non è tantino 40 mega???
con AB con 4 tab aperte (le stesse) sono a meno di 20
Aprine 4 diverse. Da quanto ho visto, più testo/immagini carichi più aumenta la ram occupata. FF dovrebbe tenere la cache in ram, probabilmente c'è qualche settaggio per farle memorizzare su hd.
Continuiamo di là comunque. :)
...dipende molto dal tipo di pagina aperta...es..a me 4 homepage di HWUP occupano 51 mega mentre 4 di Lithium 33. A questo punto appurato che dipende molto dai siti e dalle pagine opterei per una differenza di interazione di programmi diversi sull'utilizzo della memoria di sistema o altri processi dello stresso.
p.s. ....con le tab(4) in riferimento agli stessi siti la cosa è molto simile 48 e 31
Batallo12
25-01-2005, 15:31
ok grazie a tutti
ho risolto non usando firefox
a presto e grazie!
ziozetti
25-01-2005, 15:33
ok grazie a tutti
ho risolto non usando firefox
a presto e grazie!
Ma no! Non si risolve così... :)
Batallo12
25-01-2005, 15:35
se troverò una soluzione sul web, la adotterò
sentirmi dire "che te frega, hai 512mega, usali" onestamente è una "soluzione" che non miè piaciuta per il momento :D
grazie zio!
ziozetti
25-01-2005, 15:47
se troverò una soluzione sul web, la adotterò
sentirmi dire "che te frega, hai 512mega, usali" onestamente è una "soluzione" che non miè piaciuta per il momento :D
grazie zio!
Non avevo visto che avevi postato di là, pensavo di essere iscritto alla discussione e invece non era vero... vado a leggere.
io con quattro schede aperte sono a poco meno di 29M.
ciao caio
Pugaciov
25-01-2005, 19:15
5 tab aperte (tutte su forum, nessuna pagina web particolare) e 48Mb di RAM occupati. Non è poco, in effetti.
...si, ma in effetti sembra (come ha spiegato un pò coloritamente Leron di là :D ), che l'occupazione sia molto dinamica e a svuotarsi e riempirsi ci mette davvero poco.
ziozetti
26-01-2005, 07:39
Originariamente inviato da Ciaba
...si, ma in effetti sembra (come ha spiegato un pò coloritamente Leron di là :D ), che l'occupazione sia molto dinamica e a svuotarsi e riempirsi ci mette davvero poco.
Se minimizzi libera istantaneamente la ram e passa a circa 5 Mb.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.